Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
HunterUaz HunterUaz Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 520
Data registrazione: Jul 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a HunterUaz
Predefinito shock di un nervo - 01-10-2008, 03:13 AM

shock di un nervo


Ebbene si ero pronto e fuori dai miei problemi -finalmente- ma sono incappato in questo incidente per manipolare un trigger-point. Probabilmente la mia sensibilità al dolore è più alta, fatto sta che ora ho il romboide che "dorme" e non si contrae..
Chiedendo al farmacista mi ha consigliato (e venduto) la vit. B12
Volevo sapere se ci fossero altre cose per accelerare il processo di riattivazione visto che i tempi vanno da una sett fino ad un mese ed essendo al terzo giorno comincio a vederla grigia..


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 01-10-2008, 06:08 PM


La vitamina b12 servirà a ben poco.

Bisogna vedere che tipo di danno ti sei provocato.
Una visita dal fisiatra o dal neurologo è assolutamente necessaria perchè non è detto si risolva tutto in maniera autonoma.


Ne approfitto per invitare chiunque stia pensando a manipolazioni autonome, a considerare che la propria inesperienza può causare questo tipo di problemi che non sempre sono di facile risoluzione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
HunterUaz HunterUaz Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 520
Data registrazione: Jul 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a HunterUaz
Predefinito 01-10-2008, 09:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
La vitamina b12 servirà a ben poco.

Bisogna vedere che tipo di danno ti sei provocato.
Una visita dal fisiatra o dal neurologo è assolutamente necessaria perchè non è detto si risolva tutto in maniera autonoma.


Ne approfitto per invitare chiunque stia pensando a manipolazioni autonome, a considerare che la propria inesperienza può causare questo tipo di problemi che non sempre sono di facile risoluzione.
Controllato oggi. Non sembrano esserci seri problemi. Se mi accoscio simulando uno squat con le braccia che tengono il bil. il dorso si contrae quindi è la parte alta del trapezio (collo spalla) quella interessata. Un minimo si muove ma non mantiene vediamo questi altri 3 giorni come evolve.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 01-10-2008, 10:04 PM


Bene, tienimi aggiornato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Franz Franz Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 243
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-10-2008, 10:33 PM


da osteopata.. sconsiglio le automanipolazioni o cose del genere... ! sperando tu non ti sia causato troppo casotti.. non aspettare troppo e se vedi che non migliori fatti vedere prima possibile !!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
HunterUaz HunterUaz Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 520
Data registrazione: Jul 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a HunterUaz
Predefinito 03-10-2008, 09:27 AM


Quote:
Originariamente inviato da Franz Visualizza Messaggio
da osteopata.. sconsiglio le automanipolazioni o cose del genere... ! sperando tu non ti sia causato troppo casotti.. non aspettare troppo e se vedi che non migliori fatti vedere prima possibile !!!
Sono andato da colui che segue gli atleti di scherma alle olimpiadi. Ho fatto una tecar leggera ma la sostanza è che debbo aspettare che si riattivi. Non ho dolore ne tantomeno ci sono gonfiori. Oggi valuto se sia il caso di fare infiltrazioni di B12 sottocutanee in loco. Il quadro clinico è ancora quello iniziale ma c'è una parvenza di risposta maggiore, tenendo il braccio esteso lateralmente sembra avere più tenuta..ma siamo ancora lontani dal sx e comunque a 90° simulando le aperture vien su solo la scapola
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 07-10-2008, 11:04 PM


News?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 08-10-2008, 10:58 AM


serve un aggiustamento vertebrale, serve che tu faccia nel buon lavoro di PNF e se conosci qualcuno fatti cerottare con del taping neuromuscolare.
Ok x il compex, ma occhio che se hai una infiammazione del nervo/nervi puoi peggiorare la situazione, quindi cautela.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 08-10-2008, 10:59 AM


serve un aggiustamento vertebrale, serve che tu faccia nel buon lavoro di PNF e se conosci qualcuno fatti cerottare con del taping neuromuscolare.
Ok x il compex, ma occhio che se hai una infiammazione del nervo/nervi puoi peggiorare la situazione, quindi cautela.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
HunterUaz HunterUaz Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 520
Data registrazione: Jul 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a HunterUaz
Predefinito 08-10-2008, 02:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
News?
Ad oggi ho recuperato al 50% non ho più il torpore ma mi manca la forza nella apertura a 90° e comunque la spalla ancora sale seppur di meno. Credo che alla fine ci vorranno ancora un paio di settimane, staremo a vedere. Domani faccio un altro controllo per verificare la situazione. Nel frattempo sto cercando di stimolarlo con il compex e già qui noto che i segnali sono più alti rispetto all'altra parte che reagisce con molto meno. Alterno anche esercizi con corda elastica resistivi cercando di fermarmi come vedo che il tendine del collo si isola. Sono a terra con il morale ma non cedo. Grazie Armando..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
HunterUaz HunterUaz Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 520
Data registrazione: Jul 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a HunterUaz
Predefinito 09-10-2008, 09:00 AM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
serve un aggiustamento vertebrale, serve che tu faccia nel buon lavoro di PNF e se conosci qualcuno fatti cerottare con del taping neuromuscolare.
Ok x il compex, ma occhio che se hai una infiammazione del nervo/nervi puoi peggiorare la situazione, quindi cautela.
Il dubbio del compex l'ho da sempre anzi ti dirò che le tens sono quelle che mi agitano di più e ci sono andato sempre cauto. Oggi farò la seconda indagine sulle vertebre che già precedentemente avevo fatto riposizionare. Nel pomeriggio mi consulterò per i cerotti. Li ho usati in altre circostanze con risultati altalenanti, ci sono i rosa ed i celesti ed hanno caratteristiche diverse che ora non ricordo. Non dico che non vanno, anzi, ma dipende sempre dal problema. Ora come ora voglio capire se la trasmissione neurale è in ripresa e perché sia così "lenta" ad attivarsi. Ero uscito da un incubo da poco e già mi ritrovo al palo..
Vi aggiorno in giornata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 09-10-2008, 09:59 AM


Evita le tens, nel tuo caso specifico servono a poco e ripeto possono determinare dei problemi.
Per la questione taping, il cerotto va messo con criterio e soprattutto non ci si deve aspettare una guarigione nel termine proprio della parola, è solo un sostegno linfatico/propriocettivo che coadiuva un buon lavoro manuale o di altra natura, insomma è un "finisher" terapeutico.
Per le vertebre, in generale, la correzione di eventuali problematiche è sempre utile, anche se fosse non specifica per il tuo problema.

Sei stato da un medico? Che ti ha detto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
HunterUaz HunterUaz Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 520
Data registrazione: Jul 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a HunterUaz
Predefinito 09-10-2008, 02:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
Evita le tens, nel tuo caso specifico servono a poco e ripeto possono determinare dei problemi.
Per la questione taping, il cerotto va messo con criterio e soprattutto non ci si deve aspettare una guarigione nel termine proprio della parola, è solo un sostegno linfatico/propriocettivo che coadiuva un buon lavoro manuale o di altra natura, insomma è un "finisher" terapeutico.
Per le vertebre, in generale, la correzione di eventuali problematiche è sempre utile, anche se fosse non specifica per il tuo problema.

Sei stato da un medico? Che ti ha detto?
Dunque sembrerebbe non esserci danno neurologico. Oggi ho effettuato un nuovo sblocco sulla 5 e reagisce meglio, aspettiamo ancora una decina di giorni per verificare se sia necessario un esame elettromiografico. Lui l'ha definito un assideramento -è un francese- ma il senso è quello di una elevata compressione. Comunque queste cose hanno dei processi lenti, c'è poco da fare. Da evitare il compex e manipolazioni ulteriori. Solo calore con la classica borsa d'acqua calda. Ora riesco quasi ad avere la spalla parallela (90°) ma l'impulso è debole e quindi dopo un paio di secondi si stanca. Oggi vedrò se è il caso di applicare i cerotti e se ha senso fare la tecar. Incrocio le dita e spero di farcela entro fine mese
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 09-10-2008, 06:39 PM


la tecar può essere utile, ma nel caso del recupero della funzionalità a livello di unità motorie, parliamo di soglia di attivazione, non la consiglierei.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0