Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
biasion biasion Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: Sep 2008
Etą: 50
Predefinito frattura scafoide e radio con lussazione perinulare - 18-09-2008, 09:58 PM

frattura scafoide e radio con lussazione perinulare


salve credo di aver sbagliato sito dove postare il mio problema ma visto che ormai mi sono registrato lo scrivo lo stesso giorno 11 maggio ho avuto un incidente in moto cadendo per terra mi sono procurato frattura scafoide e radi con lussazzione dopo un primo intervento non chirurgico di riduzione lussazione ho tenuto il gesso per quasi 3 mesi, adesso dopo un mese e mezzo senza gesso e dopo aver fatto 10 sedute di magnetoterapia e 10 di fisioterapia pr5 ho ancora problemi ha estendere la mano e a stringere il pugno. All'inizio mi hanno detto che non era possibile operare perche' i frammenti erano rotti troppo piccoli.
il 28 agosto ho fatto un controllo radiografico al galeazzi di milano con il seguente referto:

referto di radiologia: "RX POLSO DXPseudoartrosi dello scafoide carpale in esiti di di pregressa frattura non consolidata.
Irregolaritą morfostrutturale del tratto metafisario distale del radio in esiti di pregressa frattura consolidata.
Tendenza alla rotazione dorsale del semilunare (D.I.S.I.).
Diffusa porosi da inattivitą."

esame clinico: estende 5°, flette 40°,
inclinazione ulnare 15°, radiale 0°, supinazione deficit 10°, pronazione conservata. cute integra. alle rx odierne non consolidazione della frattura

radiografia 5 giorni dopo l'incidente:


ringrazio anticipatamente se potete darmi qualche consiglio se occorre necessariamente che mi opero o continuare fisioterapia per poter riprendere per quanto possibile i giusti movimenti della mano saluto
vincenzo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Localitą: Kalepolis
Etą: 47
Predefinito 20-09-2008, 04:05 AM


Se non si č saldata, e se č "sporca", credo che l'intervento sarą necessario e potrebbe richiedere anche l'utilizzo di mezzi per il fissaggio.

In bocca al lupo e facci sapere
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Attivo
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0