FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Injury Clinic (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/)
-   -   Problema al bicipite femorale (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/544-problema-al-bicipite-femorale.html)

gbpackers 03-07-2007 10:30 PM

Problema al bicipite femorale
 
Salve a tutti, ieri mi preparo per i tempi run. Corsa leggera per 10 minuti, stretching e poi parto con gli scatti. Avevo da fare 4 serie di scatti al 100% di 10m 20m 30m, all'ultimo scatto dell'ultima serie sui 25 m circa ho sentito una "fitta" al bicipite femorale sinistro. Mi fermo, ghiaccio, doccia e prima di dormire lasonil e fasciatura. Ora camminare riesco, mi dà un pò fastidio quando allungo il muscolo... cosa può essere?
oggi spero verrà il medico per segnarmi il foglio della mutua e chiederò anche a lui.

Alex 69 04-07-2007 12:50 AM

Quote:

Originariamente inviato da gbpackers (Scrivi 3998)
Salve a tutti, ieri mi preparo per i tempi run. Corsa leggera per 10 minuti, stretching e poi parto con gli scatti. Avevo da fare 4 serie di scatti al 100% di 10m 20m 30m, all'ultimo scatto dell'ultima serie sui 25 m circa ho sentito una "fitta" al bicipite femorale sinistro. Mi fermo, ghiaccio, doccia e prima di dormire lasonil e fasciatura. Ora camminare riesco, mi dà un pò fastidio quando allungo il muscolo... cosa può essere?
oggi spero verrà il medico per segnarmi il foglio della mutua e chiederò anche a lui.



... se ti fa male solo quando distendi il muscolo probabilmente si tratta di un semplice stiramento anche se così senza vedere è difficile fare diagnosi corrette ...

ArmandoVinci 04-07-2007 12:57 AM

Scusami ma che tempo run sono se fai scatti al 100% sui 10-20-30 m?

Ancora, se fai scatti, 10 minuti di riscaldamento sono insufficienti, vanno curati altri aspetti.

Per il tuo problema, probabilmente è solo una contrattura, sii cauto e riposa per 7 giorni dovrebbe andare via.
Se hai un EMS mettilo sul muscolo dolente e fai 15 minuti a 4 hz, intensità non troppo alta, gamba elevata.
Continua ancora con il ghiaccio, 15 minuti ogni ora anche per 6 ore.
Prendi qualche antinfiammatorio orale per 3 giorni, sia esso naturale o meno (no aspirina).
Continua cia la fascia alla gamba fino a quando non avrai meno indolensimento.

Disko Troop 04-07-2007 12:59 AM

anche a me a calcio è successo, il fisio mi diceva di fare stretching statico

gbpackers 04-07-2007 03:28 AM

Fra poco vado dal doct e stasera dal fisio.
Armando antinfiammatorio va bene nimesulide?

gbpackers 04-07-2007 07:59 AM

Appena tornato da fisio: mi ha detto che è ancora presto e bisogna aspettare 24/48 ore per sapere se è uno stiramento o strappo con conseguente ematoma.
Mi ha passato una aggeggio che scalda che serviva per drenare penso e una medicazione apposta.
Venerdì ho il prox appuntamento in cui si saprà cosa ho.

Alex 69 04-07-2007 08:20 AM

Quote:

Originariamente inviato da gbpackers (Scrivi 4106)
Appena tornato da fisio: mi ha detto che è ancora presto e bisogna aspettare 24/48 ore per sapere se è uno stiramento o strappo con conseguente ematoma.
Mi ha passato una aggeggio che scalda che serviva per drenare penso e una medicazione apposta.
Venerdì ho il prox appuntamento in cui si saprà cosa ho.


... credo abbia usato la tecar ...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013