Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Carlito_Brigante Carlito_Brigante Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: Feb 2008
Località: Novi Ligure (AL)
Età: 56
Unhappy Frozen shoulder - 17-05-2008, 02:06 PM

Frozen shoulder


domenica mattina (1 sett. fa') mi sono svegliato per un dolore alla spalla sx , lunedì era praticamente immobile riuscivo solo a muovere l' anvabraccio, così il mio medico mi ha prescritto iniezioni di Dicloreum 2 volte al gg, e una eco alla spalla, ho letto in rete un po' su sta' cosa e accade molto spesso arrivando intorno ai 40 anni il dolore che sentivo nella parte superiore del deltoide afferrando il bilanciere nello squat e nelle alzate ora e' continuo nn riesco ad alzare lateralmente il braccio mi causa un dolore atroce, mentre il movimento avanti dietro e minimo sempre con dolori le cause possono essere molte, postura,colpo' d' aria etc... così il termine frozen shoulder (spalla congelata) .
Il problema che ste' iniezioni mi calmano il dolore ma ad oggi nn ho avuto risultati concreti , inoltre ho un gonfiore sia dul trapezio sx che sulla scapola, il dolore si estende a tutto il braccio,inoltre massaggiando la scapola ed il trapezio si attenua il dolore leggermente,ora vorrei consigli o se qualcuno sa' qualcosa in + sull' argomento e se conosce persone della mia zona (basso piemonte) competenti con cui avere una diagnosi + completa.
sono disperato manco a lavarmi o pettinarmi da solo riesco.
Grazie a chiunque possa darmi info



Ultima Modifica di Carlito_Brigante : 17-05-2008 02:09 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 17-05-2008, 05:39 PM


Non conosco persone nella zona che hai indicato, però sicuramente il problema è da attribuire al sovraspinato (che va in impingement ogni volta alzi il braccio) e a qualche altro muscolo (statisticamente rot.est. capo lungo del bic.) che si è indebolito a seguito del problema.
La eco alla spalla l'hai fatta già?
Diagnosi a parte, che dovrebbe essere semplice, serve associare solo quella strumentale, il punto è risolvere il problema di degenerazione tissutale e valutare un eventuale problema tendineo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Carlito_Brigante Carlito_Brigante Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: Feb 2008
Località: Novi Ligure (AL)
Età: 56
Predefinito 18-05-2008, 10:54 AM


grazie della risposta, la eco ho l' appuntamento mercoledì alle 12:00, difatti come dici tu il dolore anche al tatto e nella parte alta del deltoide,e anche del bicipite che lo sento come se tirasse,cmq spero potrai darmi gentilmente indicazioni su come procedere con esercizi di riabilitazione e d un eventuale rafforzamento, ah scordavo il Dicloreum e un farmaco fans..
Grazie ancora della tua disponibilita'
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 18-05-2008, 10:23 PM


Di nulla.

Appena hai il referto dell'eco si può decidere il da farsi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Carlito_Brigante Carlito_Brigante Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: Feb 2008
Località: Novi Ligure (AL)
Età: 56
Predefinito 21-05-2008, 01:00 PM


ecco il referto:

ETC SPALLA SN

Regolare il tendine del capolungo del bicipite
Modesta tendinosi del sovraspinato in assenza di significative lesioni di tipo traumatico.
Regolare il tendine del sottospinato e del sottoscapolare.
Marcato ispessimento della borsa sottoacromion-deltoidea con presenza anche di alcune grossolane calcificazioni nel contesto la maggiore del calibro di mm 11

Questo e quello che riporta x intero il referto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Carlito_Brigante Carlito_Brigante Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: Feb 2008
Località: Novi Ligure (AL)
Età: 56
Predefinito 23-05-2008, 11:11 AM


Stamane il medico mi ha consigliato una bella terapia d' urto per frantumare il tutto, dice che oltre essere un po' doloroso si dovrebbe risolvere la cosa, così contattato pure l' ortopedico che si presta in tempi veloci (chiaramente privatamente) ad effettuare cio'
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 23-05-2008, 11:28 AM


Beh, la situazione non è delle peggiori, le onde d'urto sono ottime per questo tipo di problematica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Carlito_Brigante Carlito_Brigante Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: Feb 2008
Località: Novi Ligure (AL)
Età: 56
Predefinito 23-05-2008, 02:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
Beh, la situazione non è delle peggiori, le onde d'urto sono ottime per questo tipo di problematica.
Ciao Armando.. beh in effetti pensavo peggio anche io,ma sono contento così, ora dopo aver fatto questa cura,come dovrei procedere con gli allenamenti per riaquistare il tutto?

Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 23-05-2008, 08:40 PM


in maniera semplice, una parola, gradualità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Carlito_Brigante Carlito_Brigante Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: Feb 2008
Località: Novi Ligure (AL)
Età: 56
Predefinito 24-05-2008, 10:29 AM


sì capisco
quindi poco peso , ripetizioni e serie senza sforzare o esaurire e così via
grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Franz Franz Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 243
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-06-2008, 10:32 AM


più che una Frozen shoulder più tipica delle donne data da squilibrio del sistema neurovegetativo, la tua sembra una spalla iperalgica da calcificazioni...!!!
Non so se mi farei fare l'ultrasuono... le tue calcificazioni le hai li da anni e magari non sono loro a darti il problema.. magari è stato un surplus di lavoro o di allenamento che ha scatenato il tutto... !!


Perchè non provi prima di farti fare l'intervento a sottoporti a visita e trattamento osteopatico ?? la spalla ha diverse origini che possono scatenare il dolore !!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Franz Franz Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 243
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-06-2008, 10:33 AM


..leggo solo ora che è la sinistra e mi sorge un domanda come stai a digestione... stomaco e d'intorni ?? sei più stressato ultimamente ?? hai la gastrite o altre problematiche ??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 02-06-2008, 12:03 PM


Non deve fare nessun intervento, seguirà il consiglio del suo medico che gli ha prescritto onde d'urto per rimodellare il tessuto eliminando le calcificazioni.
In seguito se avrà altri problemi, potrà sicuramente andare da un bravo osteopata!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Franz Franz Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 243
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-06-2008, 02:00 PM


io ritengo che prima di cercare di farsi bombardare le calcificazioni sarrebbe meglio provare l'osteopata !

a volte un riequilibrio della struttura o l'individuazione di un problema ascendente o discendente potrebbero risolvere il suo problema. Al limite se il tutto non funziona può sempre sottoporsi ad onde d'urto !

A me fisiatri bravi dicono spesso che se il protocollo non è eseguito bene poi è peggio !! nel senso che se la calcificazione viene rotta in parecchi pezzi d questi poi potrebbero insoregere nuove e più numerose calcificazioni !

questo non significa non avere fiducia nella medicina ma cercare di risolvere i problemi con mezzi meno invasivi e che spesso danno grandi risultati !!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 02-06-2008, 03:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Franz Visualizza Messaggio
io ritengo che prima di cercare di farsi bombardare le calcificazioni sarrebbe meglio provare l'osteopata !

a volte un riequilibrio della struttura o l'individuazione di un problema ascendente o discendente potrebbero risolvere il suo problema. Al limite se il tutto non funziona può sempre sottoporsi ad onde d'urto !

A me fisiatri bravi dicono spesso che se il protocollo non è eseguito bene poi è peggio !! nel senso che se la calcificazione viene rotta in parecchi pezzi d questi poi potrebbero insoregere nuove e più numerose calcificazioni !

questo non significa non avere fiducia nella medicina ma cercare di risolvere i problemi con mezzi meno invasivi e che spesso danno grandi risultati !!
Ed io concordo con te, ma essendo su un forum, non avendo valutato il problema dal vivo, meglio attenersi ad una forma di consigli e non prescrizioni o diagnosi.
Cmq, le onde d'urto non sono così invasive, 2-3 trattamenti e il problema locale può essere risolto con successo.
Per problemi più globali si può far riferimento ad altre terapia.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0