Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Disko Troop Disko Troop Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 399
Data registrazione: Jan 2007
Località: vladivostok
Età: 35
Predefinito fitta lombare durante stacco - 10-04-2008, 08:25 PM

fitta lombare durante stacco


ciao, stasera ho provato i massimali di stacco e proprio nell'ultima singola con 100 kg prima che il bilanciere toccasse terra ho sentito nella zona lombare (appena sopra il coccige) un cedimento con un dolore immediato. Sono in paranoia perchè è la prima volta che mi capita un dolore così immediato è atroce se fletto quella zona.
Secondo voi può trattarsi di qualcosa di grave?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 11-04-2008, 12:33 PM


...ma uno prova una sera i massimali di stacco, come se stesse in un pub a leggere il menù?
Cmq, considerazioni sull'allenamento a parte, se fossi in te attendere almeno 7-10 giorni per valutare la dinamica evolutiva del problema, se persiste andrei da un medico, almeno per una RM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Disko Troop Disko Troop Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 399
Data registrazione: Jan 2007
Località: vladivostok
Età: 35
Predefinito 11-04-2008, 01:34 PM


sebbene ho fatto una progressione del peso mi sono reso conto di aver fatto una caxxata enorme. Stanotte quasi non ho dormito perchè al minimo accenno di inarcare la schiena sentivo un dolore lancinante.

Intanto ti ringrazio per il consiglio che seguirò, di sicuro non ripeterò l'errore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Disko Troop Disko Troop Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 399
Data registrazione: Jan 2007
Località: vladivostok
Età: 35
Predefinito 11-04-2008, 02:13 PM


questo infortunio l'ho già avuto 3 volte anche in occasioni diverse dalla palestra (ad es. tagliando legna) e ho notato che in tutte le occasioni ho preso un colpo di aria sulla schiena.
Ora sento uno strano indolenzimento che parte dalla zona lombare che continua in maniera più attenuata sulle gambe, è come una sorta di lieve anestesia. Non vorrei che fosse la paura di avere l'ernia ma questa è la mia sensazione.

Per la RM mi converrebbe andare da un privato? so che per l'ospedale si parla di mesi.

Un'ultima cosa, esistono esercizi posturali che posso fare per rimediare ai danni?

Ultima Modifica di Disko Troop : 11-04-2008 02:30 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 11-04-2008, 03:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Disko Troop Visualizza Messaggio
questo infortunio l'ho già avuto 3 volte anche in occasioni diverse dalla palestra (ad es. tagliando legna) e ho notato che in tutte le occasioni ho preso un colpo di aria sulla schiena.
Ora sento uno strano indolenzimento che parte dalla zona lombare che continua in maniera più attenuata sulle gambe, è come una sorta di lieve anestesia. Non vorrei che fosse la paura di avere l'ernia ma questa è la mia sensazione.

Per la RM mi converrebbe andare da un privato? so che per l'ospedale si parla di mesi.

Un'ultima cosa, esistono esercizi posturali che posso fare per rimediare ai danni?
Purtroppo se ti prende anche la gamba, probabilmente è un'ernia... non voglio allarmarti però..

fai una RM al più presto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Aug 2006
Località: in giro
Età: 36
Predefinito 11-04-2008, 07:40 PM


Quote:
Purtroppo se ti prende anche la gamba, probabilmente è un'ernia... non voglio allarmarti però..

fai una RM al più presto...
quoto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 12-04-2008, 12:04 AM


non è vero che se ti prende la gamba è per forza un ernia, esistono gli intrappolamenti periferici, uno classico è lo sciatico "strizzato" dal piriforme, tipico in chi fa stacco.
Del blando stretching per glutei/piriforme/fascia lata/flessori della coscia può aiutare, se il problema peggiora bisogna interrompere l'allungamento, se migliora, meglio abbiamo escluso (ma non al 100%) una problematica vertebrale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Disko Troop Disko Troop Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 399
Data registrazione: Jan 2007
Località: vladivostok
Età: 35
Predefinito 12-04-2008, 11:30 AM


Ho fatto stretching per i muscoli che hai citato ed in particolare dopo quello al piriforme (prono ginocchia a 90°, con extrarotazione del femore) il dolore si è attenuato di molto. Ora riesco ad inarcare la schiena avvertendo dolore solo nella fase di massima contrazione o rilassamento.
Dopo lo stretching al p. il dolore che sentivo palpandolo (se ho interpretato bene un articolo specifico che ho trovato) nella zona vicina alla colonna si è attenuato molto.

Continuerò così nei prossimi giorni e vedrò l'evoluzione.

Grazie per la risposta azzeccata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 12-04-2008, 04:44 PM


Ottimo, continua con lo stretching blando.
Se hai qualcuno che con il gomito di schiaccia i glutei al centro, avrai ancora più sollievo.

Ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Disko Troop Disko Troop Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 399
Data registrazione: Jan 2007
Località: vladivostok
Età: 35
Predefinito 12-04-2008, 07:57 PM


Fantastico, con questo accorgimento è ancor più efficace e non sento quasi più dolore.

Grazie ancora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Disko Troop Disko Troop Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 399
Data registrazione: Jan 2007
Località: vladivostok
Età: 35
Predefinito 14-04-2008, 11:11 PM


Ora forse mi rendo conto di dove ho creato quella tensione sul piriforme: durante la negativa dello stacco tendevo a far forza con l'esterno delle ginocchia sulle braccia in maniera da ridurre il coinvolgimento della schiena. Ho esagerato con serie e peso penso.

Oggi ho fatto squat e rematore: il problema non si è presentato, anzi meglio del solito perchè non ho sentito il minimo fastidio.
Alla fine ho fatto lo stretching.

Grazie ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 15-04-2008, 12:06 AM


bene.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
wrinkle wrinkle Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 139
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 15-04-2008, 03:02 PM


colgo l'occasione x chiedere info sulla corretta esecuzione dello stretching del piriforme sopra descritto...
quando si è proni, i femorali devono essere paralleli tra loro? l'extrarotazione si ottiene facendo scendere il piede nella direzione della gamba opposta mantenendo le ginocchia a 90°? è questa la corretta esecuzione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Disko Troop Disko Troop Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 399
Data registrazione: Jan 2007
Località: vladivostok
Età: 35
Predefinito 15-04-2008, 05:45 PM


sì femori paralleli e ginocchia 90°, praticamente il femore deve ruotare attorno al suo asse in maniera che i piedi si allontanino tra di loro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
wrinkle wrinkle Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 139
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 15-04-2008, 05:58 PM


ma questa non è una intrarotazione?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0