Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack (1) Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  1 links from elsewhere to this Post. Click to view. (#1)
Futuro Futuro Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 247
Data registrazione: Jun 2007
Località: perugia
Predefinito risonanza magnetica ginocchio sx - 08-04-2008, 10:24 AM

risonanza magnetica ginocchio sx


Ciao ragazzi!!

2 mesi fà mi sono fatto male al ginocchio sx(calcio al ginocchio senza palla) e proprio ora ho ritirato i risultati della risonanza magnetica..

Si appreza ispessimento e disomogeneita di segnale del lca per fenomeni lacerativi con persistenz di fascio residuo; concomita lesione da impatto del condilo femorale e dell'emipiatto tibiale laterale e versamentonel compartimento anteriore e nella borsa sotto-quadricipitale.
disomogeneità di segnale anche nel tratto inserzionale prossimale dl legamento crociato posteriore per esiti post traumatici.
Marcato ispessimento e disomogeneità di segnale del legamento collaterale mediale per fenomeni lacerativi con risentimento edematoso del guscio capsulare adiacente.

Praticamente ho demolito il ginocchio!! p.d.

le mie curiosita sono 2:

1)disomogeneità e ispessimento non significa che è rotto, cosa mi dite??
2)lesione da impatto del condilo femorale e dell'emipiatto tibiale laterale, può degenerare? Cioè posso aggravare la situazione se continuo a camminare??
visto il fatto che i menischi nn staranni più svolgendo la lorto funzione in questa situazione..

Mi sembra ovvio che un operazione nn me la leva nessuno. Ma cosa mi faranno??
Menischi e poi??

il legamenti nn sono rotti..
il collaterale nn si opera..

Aspetto con ansia una risposta di qualcuno che ne capisce qualcosa del linguaggio dei referti delle rm!

Grazie a tutti...



Ultima Modifica di Futuro : 08-04-2008 10:31 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
toretto85 toretto85 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 47
Data registrazione: Jan 2007
Età: 39
Predefinito 08-04-2008, 09:48 PM


ciao.
io sono studente di medicina al 5 anno e tesista in ortopedia.quindi i miei consigli prendile con le molle.
se fossi mio fratello mi farei visitare da un ortopedico innanzi tutto.
io farei una radiografia comparativa ginocchia come ulteriori esami diagnostici.
poi riguardo l intervento chirurgico non è assolutamente detto.
di sicuro hai preso una bella botta..
il legamento crociato anteriore va valutaato clinicamente con gli appositi test,e idem per il crociato posteriore.
il collaterale cicatrizza da solo ma nn deve essere stressato,per questo userei un tutore e non caricherei in toto,mi aiuterei con i canadesi specie se è ancora gonfio e visto il danno al condilo femorale e al piatto tibiale(il danno dev essere valutato con la radiografia e non con la risonanza che non vede l osso)

facci sapere e in bocca al lupo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Futuro Futuro Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 247
Data registrazione: Jun 2007
Località: perugia
Predefinito 09-04-2008, 12:21 AM


ciao toretto!

Grazie della risposta!!

Il dottore (ortopedico)me l'aveva prescritta in quanto il ginocchio a suo avviso era stabile (test del cassetto e in effetti me lo sento stabile!! trovo solo difficolta nella max flessione e estensione e dolore) xò vedendo la lassita in cui si trova rispetto alla gamba sana mi ha detto che molto probabilmente una passatella al legamento lca e collaterale anche se nn rotti glie l'avevo data. Perciò per vedere l'entità del danno mi ha prescritta una risonanza magnetica dalla quale sò sbucate ste cose...

Che dici te?? rischio nel continuare a camminare normalmente e leggeremente caricare (considera che lavoro in una sala pesi)

Secondo te mi faranno qalcos'altro oltre al menisco?

Adesso prenoterò una visita ma nel frattempo vorrei sapere pure il vostro parere.

Ultima Modifica di Futuro : 09-04-2008 12:35 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
toretto85 toretto85 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 47
Data registrazione: Jan 2007
Età: 39
Predefinito 09-04-2008, 07:10 AM


non capisco perche continui a parlare di menischi...clinicamente e dalle immaggini sembrano lesionati??da quanto leggo no,ma forse l hai omesso...
il range di movimento è limitato x il dolore e magari perche c è ancora un po di liquido nell articolazione ed è gonfio...
sinceramente ad una persona sportiva,ma non da pesi,aspetterei che il ginocchio ceda per almeno una volta e poi operare.studi di letteratura riferiscono che dopo 1 episono di caduta 1/3 dei pazienti ha lesioni meniscali,dopo piu episodi si sale a 2/3..quindi..
se tu lavori in palestra,non so quanto sia piacevole farsi cedere il ginocchio sotto uno squat quindi...allo stesso tempo il postopratorio non è brevissimo e considerando che lavori,la scelta è molto personale.
facci sapere!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Futuro Futuro Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 247
Data registrazione: Jun 2007
Località: perugia
Predefinito 09-04-2008, 10:42 AM


Ti spiego perche dico il menisco, premettendo che mi stò laureando in scienze motorie e nn sono un ortopedico ma questo è quello che ho pensato:
I menischi sono posti tra i condili femorali ed i piatti tibiali e la loro funzione è quella di facilitare i movimenti di flesso-estensione e rotazione del ginocchio aumentando la congruenza articolare.

Lesionando il condilo femorale e il piatto tibiale penso che appunto il menisco che si trova proprio tra i 2 x aumentare la congruenza (in poche parole x fare combaciare il tutto come un puzzle) sia fuoriuscito dalla sua sede e il condilo femorale il e piatto tibiale possono fare una specie di attrito che può peggiorare la situazione.

in effetti mi fà male in flessione ed estensione ma penso che sia pure il versamento che mi hanno trovato!!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/3571-risonanza-magnetica-ginocchio-sx.html
Scritto da For Type Data
Forum Calci Palla This thread Refback 13-07-2007 01:04 AM


Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0