Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
sonoetero sonoetero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 333
Data registrazione: Aug 2014
Località: Puglia
Età: 32
Predefinito infiammazione tendine sovraspinoso - 17-11-2014, 11:23 AM

infiammazione tendine sovraspinoso


Buongiorno muciacios.. sarà un post un po lunghetto ma spero che avrete un po di tempo per leggerlo perché proprio non ce la faccio più..come dal titolo l'argomento riguarda una infiammazione del tendine sovraspinoso che va e viene da ben 4 lunghi mesi e io comincio a cedere psicologicamente senza più toccare un bilancere.

Premessa, per chi non conosce la mia situazione riassumo in breve cosa è successo in questo tempo, premettendo però che nei periodi in cui sentivo il dolore/fastidio, il mio problema più grosso era dato dal fatto che peggioravo la situazione facendo continuamente dei movimenti con la spalla per notare se stava passando o meno (era un'ossessione, una cosa piu forte di me).
Altra premessa..ho un atteggiamento cifotico e di profilo la parte anteriore della spalla forma una curva verso avanti. Ho anche una leggera scoliosi ma che non si nota e non mi ha mai dato ptoblemi.

-Luglio scorso: avverto durante un allenamento un fastidio alla spalla che li per li non avevo interesse a localizzare..mi fermo due settimane, riprendo due settimane dopo ma mi riferno in quanto il fastiduo negli esercizi per il petto c'è ancora.
Il fastidio lo provavo in alcuni movimenti tipo per esempio portare la mano destra (la spalla infiammata è la destra) sulla spalla sinistra, lavarmi l'ascella sx con la mano dx..

-agosto: mi alleno due settimane ma l'esercizio di panca (e un pò meno le dips) mi da ancora fastidio (arrivavo a un carico del 70% del massimale senza doloretti ma a patto di contrarre forte in dorso tanto che dopo massimo 5 ripetizioni dovevo fermarmi x mantenere la posizione.
decido di fermarmi.

-settembre: il fastidio passa sempre di piu, con 20 giorni di anrinfiammatorio poi sono quasi come nuovo. Continuo a non allenarmi.

-ottobre: le cose vanno ancora meglio e conto di riniziare ad allenarmi per fine ottobre/inizio novembre.

-una settimana fa: due giorni dopo avrei dovuto iniziare ad allenarmi, però....mi viene in mente di prendere di scatto in braccio la mia ragazza, lo faccio e mi ricomincianoni fastidi, mi sembrava di essere ritornato a tre mesi fa..

-oggi: da una settimana uso giorno e notte una fascia cervico-dorsale che mi ha dato mio zio (le vende) che da lo stesso effetto della magnetoterapia e fa passare infiammazione e dolore nei punti in cui si applica..ovviamente con costanza.. fra l'altro da tre giorni non faccio più movimenti pericolosi con la spalla per verificare lo stato di questa (come invece facevo fino ad una settimana fa).

La prossima settimana vorrei iniziare ad allenarmi tranne le spalle e il petto..quindi squat, affondi, addome, dorso (solo rematori in quando lr trazioni mi danno alcune volte dei fastidi), scrollate, curl e tricipiti all'ercolina..tutto piu volte a settimana, non vorrei più avere a che fare con schede in monofrequenza.
Ho intenzione di allenare il dorso senza il petto non solo per far guarire ulteriormente il tendine ma anche per rinforzare un po i muscoli antagonisti del petto in modo da cominciare dopo lo stop con esercizi che vadano contro
l'atteggiamento cifotico che mi ritrovo.

Ecco ora vorrei chiedervi cosa ne pensate di questo programma "riabilitativo" per poi dopo le feste iniziare con il powerlifting (sperando che tutto sia passato).

Spero che mi diate una mano, grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-11-2014, 03:06 PM


Domanda: come fai a sapere che e' una lesione proprio di quel tendine?
Hai fatto degli esami, hai un referto?

Buona giornata.


PS

Quote:
Originariamente inviato da sonoetero Visualizza Messaggio
Ho intenzione di allenare il dorso senza il petto non solo per far guarire ulteriormente il tendine ma anche per rinforzare un po i muscoli antagonisti del petto in modo da cominciare dopo lo stop con esercizi che vadano contro l'atteggiamento cifotico che mi ritrovo.
Non e' necessario smettere di allenare il petto in una direzione per compensare, basta cominciare ad allenarlo anche nell'altra direzione. Io sono fissato, ma la Press (Military) sarebbe assolutamente ideale, in quanto lavora le spalle, ed in particolare la cuffia, in maniera complementare a quanto fanno gli esercizi di spinta di fronte a se', come la panca.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
sonoetero sonoetero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 333
Data registrazione: Aug 2014
Località: Puglia
Età: 32
Predefinito 18-11-2014, 11:22 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Domanda: come fai a sapere che e' una lesione proprio di quel tendine?
Hai fatto degli esami, hai un referto?

Buona giornata.


PS



Non e' necessario smettere di allenare il petto in una direzione per compensare, basta cominciare ad allenarlo anche nell'altra direzione. Io sono fissato, ma la Press (Military) sarebbe assolutamente ideale, in quanto lavora le spalle, ed in particolare la cuffia, in maniera complementare a quanto fanno gli esercizi di spinta di fronte a se', come la panca.

Per quanto riguarda il tendine interessato sono sicuro che si tratta di sovraspinoso perché nom ci vuole poi cosi tanta scienza per sapere che questo tendine si trova esatramente nel punto in cui provo disagio..e comunque mi è stato confermato dal mio medico di base e un altro. Fra l'altro facendo le prove di forza per individuare il tendine interessato, ho confermato che si tratta proprio di sovraspinoso.
Non ho fatto la risonanza fino ad ora in quanto è da un anno che ho speso centinaia e centinaia di euro di spese mediche a causa della mia ipocondria e non posso più mermettermi spese extra cibo-affitto-bollette.

per quanto riguarda il military, certo, lo penso anch'io che sia un esercizio completo e fra i fondamentali, però ho paura di rifarmi male e preferisco aspettare almeno qualche settimana prima di riniziarlo..sto uscendo dall'infiammazione a quanto pare ma la situazione sento che è ancora fragile..
avevo anche pensato di usare una crema riscaldante su entrambi le spalle prima del riscdamento e dell'allenamento.. che ne pensi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
sonoetero sonoetero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 333
Data registrazione: Aug 2014
Località: Puglia
Età: 32
Predefinito 18-11-2014, 11:27 AM


Se è possibile mi piacerebbe avere un consiglio anche da parte di Somoja oltre che ai vostri ovviamente..ho notato e mi è stato detto che è molto pratico su questo argomento..

E in generale accetto consigli da tutti semza nulla togliere a nessuno..anzi ne approfitto per ringraziarvi della disponibilità che fino ad ora mi avete dato..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-11-2014, 11:33 AM


Quote:
Originariamente inviato da sonoetero Visualizza Messaggio
avevo anche pensato di usare una crema riscaldante su entrambi le spalle prima del riscdamento e dell'allenamento.. che ne pensi?
Che non serve a nulla.

Quote:
Originariamente inviato da sonoetero Visualizza Messaggio
sto uscendo dall'infiammazione a quanto pare
Ma se l'infiammazione sta passando, che senso ha tutta questa discussione?

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 18-11-2014 11:36 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
sonoetero sonoetero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 333
Data registrazione: Aug 2014
Località: Puglia
Età: 32
Predefinito 18-11-2014, 11:49 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Che non serve a nulla.



Ma se l'infiammazione sta passando, che senso ha tutta questa discussione?
Ok per la crema.

Il senso della discussione riguarda i primi passi da fare dopo uno stop di 4 mesi a causa dell infiammazione, considerando che la dituazione è un pò migliorata ma assolutamente non guarita del tutto.
Quindi quello che cerco riguarda: consigli sul riscaldamento, sull'allenamento, precauzioni da avere, eventuale rinforzo della cuffia dei rotatori con esercizi mirati..insomma consigli di qualsiasi tipo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-11-2014, 01:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da sonoetero Visualizza Messaggio
insomma consigli di qualsiasi tipo.
Just do it!
Sul serio; invece di starti a fare tanti problemi, vai e fai.
Comincia piano, comincia con cura, ascolta cosa ti dice il tuo corpo.
Una volta che passi all'azione, vedrai che il fatto stesso di allenarti con regolarita' e' una cura molto efficace.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
sonoetero sonoetero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 333
Data registrazione: Aug 2014
Località: Puglia
Età: 32
Predefinito 18-11-2014, 02:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Just do it!
Sul serio; invece di starti a fare tanti problemi, vai e fai.
Comincia piano, comincia con cura, ascolta cosa ti dice il tuo corpo.
Una volta che passi all'azione, vedrai che il fatto stesso di allenarti con regolarita' e' una cura molto efficace.

Buona giornata.
Infatti io spero proprio in questo..perché in tutto questo tempo passato senza allenarmi mi sono arruginito sia fisicamente che psicologicamente..magari adesso che mi alleni tutto inizia man mano a passare.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0