Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
19animal88 19animal88 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Jul 2014
Età: 36
Predefinito Protrusione L4L5 ed L5S1 - 01-11-2014, 03:06 PM

Protrusione L4L5 ed L5S1


Ciao a tutti! Causa continui e crescenti dolori, ho scoperto circa 3 mesi fa di soffrire di protrusioni, in particolare mediana e paramediana in l4l5 con impegno foraminale e modesta impronta sul sacco durale, più mediana in l5s1 con lieve impronta sul sacco durale.
Ora, più medici hanno detto che ho passato la fase acuta e che i dolori che ho adesso sono standard, e lo resteranno a vita, salvo complicazioni (e qui la dovuta toccata di balls).
Diciamo che ho il divieto di correre per tempi prolungati su asfalto e di caricare la colonna, il resto "fatto con moderazione va bene tutto" parole di medici.
Mi alleno a casa, quindi pesi liberi, rack, panca, e Assault AirBike (spettacolo, presa due settimane fa, è devastante)


Domande:
1) Leggendo in giro, l'arco sulla panca in caso di protrusioni/ernie va valutato sulla singola persona, nel mio caso, voi cosa ne pensate? Fermo restando l'adeguata attenzione al posizionamento delle spalle.
2) Rematore sdraiato su panca, con petto e pancia appoggiati completamente, può andare?
3) Hip Belt Squat, ne avete esperienza? Ho trovato il modo con dei rialzi artigianali ed una cinta con una catena fissata, pare che stia andando.
4) Se sostituissi il military press con i piegamenti in verticale? caricano la colonna?? Mi riferisco alla versione con i piedi appoggiati al muro. pare che il movimento sia lo stesso....
5) Addominali si o no? Iperestensioni si o no? Ognuno dice la sua, chi mi dice che al miglioramento della tenuta del core diminuiranno i dolori, chi dice che il solo allenamento del core eccita i nervi e aumenta il dolore. Esperienze vostre? Intanto evito sit-up e leg raise, iperestensioni senza modificare la curva della colonna e senza sovraccarico, effettuate su swiss ball

Grazie a chiunque abbia voglia di rispondere e buon squat a tutti


Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0