Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito Contrattura - 31-10-2014, 12:57 AM

Contrattura


Eccomi qua con la mia terza contrattura mi sembra
In pratica ad inizio allenamento facendo le parallele scarico senza pesi mi sono preso una contrattura nelle zona centrale che collega la spalla al pettorale.
Il dolore è stato subito abbastanza forte, facendo la lat con impugnatura a triangolo non sentivo quasi nulla, mentre era leggero con i piegamenti a terra.
Ma quando ho riprovato a fare le parallele è stato di nuovo forte
Ora a parte riposo e regola del non dolore cosa dovrei fare per accelerare?
Volevo andare in una nuova palestra questo week end per provare le varie macchine

C'è un modo per adattare i muscoli a sforzi improvvisi senza fare ogni volta riscaldamento? Anni fa potevo fare la panca subito senza riscaldarmi con pesi alti, così anche altri esercizi.
Ora sento che devo sempre scaldarmi prima.
È la prima volta che mi succede di prendere una contrattura con le parallele, di tanto in tanto faccio allenamenti split e quando alleno i tricipiti metto le parallele come primo esercizio mai un problema.
Anche se ultimamente avverto un fastidio quando le faccio in quella zona e sui gomiti se non sono caldo.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 31-10-2014, 10:57 AM


Ciao,

Ghiaccio e riposo per i primissimi giorni (due/tre).
Poi riprendere con un esercizio che mobilizzi la parte offesa su una escursione piu' ampia possibile, fatto con pesi leggerissimi e a lungo, in modo da vascolarizzarla bene. Da fare tuti i giorni, incrementando seguendo la regola del dolore.
Il rischio piu' grosso in questi casi mi sembra quello di voler superare l'infortunio troppo in fretta. Aspettare due giorni in piu' non ti cambia nulla, se fai una ricaduta ne perdi molti di piu'.

In bocca al lupo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 31-10-2014, 04:05 PM


Se è una banale contrattura, con la regola del "non dolore", puoi fare quello che vuoi.
Purtroppo però non c'è una alternativa al riscaldamento per evitare future contratture. Magari sono coincidenze dovute alla temperatura ambientale, magari sono gli anni che passano , però chiunque deve fare un buon riscaldamento prima di allenarsi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 31-10-2014, 07:27 PM


grazie a tutti e due per i consigli
si forse sono gli anni e anche complice il freddo.
Io mi alleno la sera tardi tipo 21:30/22:00, facendo un tragitto a piedi di 5 minuti.
oggi la sento ancora leggermente contratta quella zona come quando si è allenato un muscolo fino allo sfinimento il giorno prima e lo si sente un po' contratto.
Oggi far gambe e stretching in quella zona, ma domani e domenica volevo andare in una nuova palestra a provare i macchinari.
Speriamo mi passi per domenica almeno ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 31-10-2014, 08:23 PM


great la tua richiesta è assurda e immagino te ne renda conto
paradossalmente, più ci alleniamo e più diventiamo avanzati, più siamo delicati e il nostro corpo ha bisogno di maggiori tutele per evitare problemi

dopo anni di pesi hai insegnato al tuo sistema nervoso a reclutare al meglio i muscoli, probabilmente hai accumulato qualche piccola lesione qui e li, direi che un buon riscaldamento è la migliore cosa che ti posso consigliare perchè tu possa allenarti ancora a lungo.

il tuo infortunio sembrerebbe coinvolgere il piccolo pettorale (particolarmente coinvolto nelle flessioni alle parallele)
probabilmente il massimo della sintomatologia riusciresti ad evocarla mimando il gesto delle dips ma senza flettere i gomiti (quindi concentrandoti sulla depressione del cingolo scapolare, una sorta di scrollata al contrario).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 01-11-2014, 07:42 PM


è vero che con il passare degli anni si accumulano i micro traumi e diventiamo più delicati, lo so anche io bene che il riscaldarsi sempre prima dell' allenamento serve per prevenire eventuali infortuni, dico solo che una volta anche senza fare nessun riscaldamento potevo maneggiare subito pesi alti senza nessun problema, mentre adesso devo stare sempre attento.
Ma non è la prima volta che parto magari subito con un esercizio come le dips, e non avevo mai avvertito fastidio a quella zona del corpo, al massimo i gomiti ...

anche quando faccio squat ormai se non mi riscaldo bene prima mi danno fastidio le ginocchia ad esempio.

Ma con un allenamento ad alte ripetizioni si dovrebbero rafforzare maggiormente i tendini, infatti per 4-6 settimane o più avevo pensato di fare un allenamento che aveva anche ripetizioni alte all' interno e con i vari esercizi di isolamento, dove fare poi a fine seduta lo stretching.

La contrattura oggi è sparita si puo' dire non sento più nulla, già ieri se andavo a mimare come hai detto te l' esercizio non sentivo nulla, certo se ci mettevo il peso del corpo sarebbe stato differente.
Ho deciso di stare a riposo oggi e domani vedo ... di sicuro farò gambe e poi non so magari delle trazioni se non sento nulla e delle croci ai cavi leggere ma più per stretchare la parte.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0