Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
davo davo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: May 2014
Età: 38
Predefinito anca a scatto e blocco muscolare - 07-07-2014, 04:44 PM

anca a scatto e blocco muscolare


Buongiorno.
Mi e' stata diagnosticata l'anca a scatto interna, ne soffro da parecchi anni e probabilmente e' saltata fuori a seguito di un infortunio durante un allenamento.
La cosa che mi preoccupa, oltre al dolore inguinale, e' che un adduttore e' praticamente inesistente.Probabilmente ho qualche lesione al muscolo....
Mi hanno consigliato una ecografia per individuare realmete se e' il tendine dell psoas a scattare ed eventualmente localizzare la lesione.
Rx bacino eseguita con esiti negativi.
La mia domanda pero' riguarda il muscolo tibiale anteriore.... per esigenze lavorative uso parecchio questo muscolo perche' devo sollevare e abbassare il dorso del piede... dopo pochi movimenti mi si blocca il muscolo. Ho gia' eseguito una elettromiografia con risultato negativo...
Potrebbe l'anca a scatto portare questo problema?
Grazie in anticipo
D


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 07-07-2014, 04:57 PM


A parere mio un problema dell' anca non dovrebbe influenzare il tibiale anteriore. Però sei ancora in fase di accertamenti e quindi dare un parere definitivo è prematuro. Andrebbe individuata anche la causa dell' adduttore inesistente, e poi mettere insieme tutti i risultati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 07-07-2014, 11:05 PM


ciao, hai eseguito l'ecografia che ti è stata consigliata?
che terapia hai seguito per l'anca a scatto interna? (stretching, terapie fisiche?)

in linea teorica il problema dell'adduttore non dovrebbe essere correlato a quello del tibiale anteriore (che è innervato da una radice differente e che comunque è risultato negativo all'esame elettromiografico) ma potrebbe essere connesso all'anca a scatto. In questo caso la sintomatologia algica potrebbe inibire il reclutamento del muscolo un pò come accade per l'inibizione del vasto mediale nei pz. con dolore anteriore al ginocchio.

per quanto riguarda il tibiale ant., sembrerebbe una sindrome della loggia anterolaterale della gamba

Ultima Modifica di sOmOja : 07-07-2014 11:07 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0