Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
mezzagamba mezzagamba Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: Jan 2008
Predefinito Incidente - 26-01-2008, 08:58 PM

Incidente


Dopo un incidente, ossia una macchina parcheggiata in discesa, si è mossa, ha travolto un gazebo, dove dalla parte opposta c'ero io, sono rimasto incastrato con una gamba, la destra, nel telaio del gazebo, quando tutto finì a terra, il gazebo e tutto quello che c'era sopra, plastici e libri da vendere, io a terra, riuscii a liberarmi. Al momento risultava solo una consistente grattata, se il termine è corretto, accanto al ginocchio destro, parte esterna, e una minore lussazione sopra la cavigli parte interna della stessa gamba. Zoppicai per circa un mese, caricando il peso sulla gamba sinistra. Dopo circa due mesi il ginocchio sinistro incominciò a farmi un gran male, meno il ginocchio destro. L'ortopedico che mi visitò, che in quel momento riuscivo a camminare a stento, dopo una accurata visita, mi richiese la RM per le ginocchia.
La RM è sottoriportata. Il tecnico che mi fece la RM scherzosamente mi chiese con chi avevo litigato per essere ridotto in quel modo.

Qualche buona anima mi può dare suggerimenti, consigli e quant'altro?

Sono stato operato in artroscopia ad entrambe le ginocchia, con tre fori per ginocchio.

Ho asssistito all'intervento, che pur se fatto da due medici diversi, durante l'intervento mi dissero le stesse cose. Asportazione in gran parte dei menischi, latwerale e mediano, e un pezzo di cartilagine, su entrambe le ginocchia.

Dopo un anno dal primo intervento, ginocchio SX e sei mesi ginocchio DX, dei giorni non riesco a camminare. Mi hanno riempito di "porcherie e d'infiltrazioni" e me ne hanno già programmate un nuovo ciclo.

Prima di spararmi, cosa posso fare?

grazie per le risposte.

PF


RISONANZA MAGNETICA ARTICOLARE GINOCCHIO DESTRO I
Esame eseguito mediante ripresa di scansioni assiali, coronai i e sag1tta1i con tecnica SE e GE.-
I
Nei limiti di norma la quantità di liquido endoarticolare. Rottura a de~orso obliquo del corno posteriore
del menisco mediale estesa al corpo. Iniziale fissurazione obliqua del corno posteriore del menisco
laterale. Segnale moderatamente degenerativo delle restanti pol-zioni meniscali. Pivot centrale
sostanzialmente conservato, aspetto disomogeneo del tratto medio dl~tale del crociato posteriore come I
da esiti di stiramento. Collaterali nei limiti di norma. AI punto d'angolio postero esterno si osserva una
piccola formazione Iso iperintensa, plurlconcamerata, che può essere tompatibile con ganglio sinoviale.
Geode subcondrale dell'epifisi peroneale. Ispessimento sinovia~e nella gola Intercondiloidea.
Condromalacia femoro-rotulea di secondo grado. Rotula tendente a laterodeviazione.
12/01/2007
I
RISONANZA MAGNETICAARTICOLARE GINOCCHIO SINISTRO : Esame eseguito mediante ripresa di scansioni assiali, coronali e sagittaU con tecnica SE e GE.-
I
Appena aumentato il liquido endoarticolare. Meniscosi mediale, rob:ura del corpo estesa al corno
posteriore. Meniscosl laterale, fissurazione obliqua del corno poste~iore. Pivot centrale conservato,
Ispessimento e lieve disomogeneità del crociato posteriore come da fsiti di stiramento. Collaterali nei
limiti di norma. Assottigliate le cartilaginidel comparto mediale, piqli focolaisubcondralidel piatto
tibiale e debole edema intraspongioso verso lo spigolo, posteriormentel. Cisti di Baker con asse maggiore
di circa 7 cm. Geodi subcondrali tra le spine intercondiloidee. Condronialacia femoro-rotulea tra secondo
e terzo grado. Ispessimento sinoviale nella gola intercondiloidea e
l
nei recessi para rotulei. Rotula
tendente a laterodeviazione.
I
Il


Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0