Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,820
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Dolore all'anca - 30-06-2013, 05:06 PM

Dolore all'anca


Buonasera FU_Friends...
Dunque, ieri sera ho fatto una camminata in salita con Lorenzo, pendenza 7%, 4 km andata e 4 km ritorno, velocità media 6 km/h.

Ho corso un po', giusto una 50ina di metri alla fine, anche se cerco di evitare la corsa in discesa per non sollecitare le articolazioni.

Tenete presente che da metà febbraio io circa 3 volte a settimana mi faccio un percorso di camminata in salita, stessa velocità, pendenza lievemente minore, lungo 3,2km (andata e lo stesso ovviamente al ritorno) e sono sempre stata bene. Semmai mi si ripresenta il "mio"dolorino alla schiena se faccio pesi o dormo male o sudo nella zona lombare.

Fatto sta che da ieri sera subito dopo la camminata ho iniziato ad avvertire un dolore all'anca destra, non so se lo descrivo bene, comunque all'interno dove è l'attaccatura con il gluteo, più dalla parte esterna, e sento bruciare. Stanotte il dolore mi ha dato noia, non trovavo posizione né su un fianco né sull'altro (mi è ricapitato di avere lievi fastidi a quell'anca soprattutto se sto sdraiata sul fianco sx e piego le gambe, ma MAI come stavolta).
A camminare ho dolore, come la metto la metto mi fa' male, ora sono stata seduta un'oretta (con dolore) e appena mi sono alzata ho iniziato a zoppicare.

Ho notato che se provo a fare un movimento di rotazione all'esterno della gamba il dolore è molto acuto.

Il dolore non si irradia né all'inguine né alla gamba, rimane collocato alla sezione destra del gluteo destro, in profondità.

Ho preso un Aulin presa dalla disperazione.

Mi ci mancava questa...

Idee?
Grazie.
Vale



Ultima Modifica di Acid Angel : 30-06-2013 05:11 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 30-06-2013, 07:10 PM


Non è facile dire con certezza quale struttura possa essere interessata (muscoli, tendini, legamenti ? ) senza poter mettere una mano e valutare i punti dolenti (non me ne voglia Lorenzo ).
Comunque sembrerebbe proprio una forma infiammatoria, per cui la cosa più indicata è un ciclo (5 o 6 giorni) di antinfiammatori associati a gastroprotettori (visto che già hai dolori addominali)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,820
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-06-2013, 08:43 PM


Grazie Doc, hai confermato il mio sospetto. Lorenzo ha provato a "manipolarmi" senza trovare il punto preciso, anche perché diventava doloroso avere le dita spinte nella pelle prima di riuscire a trovare il punto dolente.

Provo e poi aggiorno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 30-06-2013, 09:12 PM


Ciao Acid ,
mi dispiace per l'accaduto; a prima "vista" sembrerebbe il piriforme , dovresti stretchare bene la zona interessata ( se è quello funziona subito ed il dolore si attenua) se fai una ricerca qui su FU , ci dovrebbero essere diversi interventi sul piriforme .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,820
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-06-2013, 09:51 PM


Grazie Vincenzo.
Faccio un search perché devo ammettere la mia ignoranza, non so cosa sia il piriforme. Ho provato a fare stretching in un po' di posizioni ma avevo dolore aumentato comunque mi muovessi, ma non è detto che stessi facendo la manovra giusta appunto per il piriforme.

Vado a vedere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-07-2013, 10:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
a prima "vista" sembrerebbe il piriforme
appena letto, ho pensato esattamente la stessa cosa.
Stretching buono. Pallina da tennis, buona anche quella.
Pastiglie varie...no comment.


Buona giornata.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 01-07-2013 10:30 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 01-07-2013, 10:55 AM


Io non escluderei che il dolore sia conseguenza del mal di schiena. Non per forza direttamente ma magari semplicemente come postura o atteggiamento "difensivo".
Ovvio che sparo a caso dato che non so effettivamente cosa hai alla schiena
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,820
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 01-07-2013, 01:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Pastiglie varie...no comment.


Buona giornata.
Beh con tutti i dolori quotidiani che ho, un Aulin all'anno mi sarà concesso, sua Altezza?

Via su...



@spike: E se ti dicessi che ci avevo pensato anche io? Mmmhhhh

PS. oggi sto notevolmente meglio. Non camminerò, farò la brava, pump lo sto facendo una volta a settimana (per via dei dolori alla pancia) quindi oggi posso dire di fare rest.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 02-07-2013, 09:05 AM


ciao acid, senza visitarti non è possibile porre delle ipotesi diagnostiche valide
un dolore localizzato sul grande trocantere (se ho capito bene), conseguente ad uno sforzo prolungato e ripetitivo, non alleviato dalla posizione seduta mi farebbe pensare ad un interessamento degli extrarotatori dell'anca (per esempio il piriforme, com'è stato detto) o ad una borsite trocanterica (non rara, soprattutto se l'anca tende a "scattare" durante la flesso estensione).

in questo momento la terapia non può che essere quella consigliata da Doc: riposo e fans, cercando di evitare le posture che ti causano dolore.
se i fastidi dovessero protrarsi ti consiglio di rivolgerti ad un fisiatra
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0