Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Joe1973 Joe1973 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 16
Data registrazione: Mar 2013
Località: Lugano
Età: 51
Predefinito Chiedere un secondo consulto? - 20-03-2013, 12:34 PM

Chiedere un secondo consulto?


Ciao a tutti , oggi sono andato per un controllo alla spalla dopo l'intervento subito 8 settimane fa per la rottura del capolungo del bicipite .
Premessa : a mia precisa domanda al chirurgo "... ma potrò riprendere ad allenarmi una volta che la spalla sarà guarita ..." mi è stato detto che "... Potrò fare tutto ...."
Oggi , come dicevo , mi sono fatto dare un occhiata : decorso post-operatorio senza problemi , ho recuperato completamente la funzionalità articolare ( ho perso qualche grado in extra rotazione , ma ero stato "avvisato" dell'eventualita ".
Ho posto nuovamente la domanda "... tra quanto potrò tornare ad allenarmi in modo leggero..."
Risposta " MAI.... Non vorrà spaccare tutto caricando con i pesi...poi lei è libero di fare quello che vuole ....."
Ora, possibile che per una lesione del genere debba smettere ?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-03-2013, 01:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da Joe1973 Visualizza Messaggio
Ho posto nuovamente la domanda "... tra quanto potrò tornare ad allenarmi in modo leggero..."
Risposta " MAI.... Non vorrà spaccare tutto caricando con i pesi...
E il giorno che devi sollevare una valigia fino alla reticella portabagagli di un treno cosa fai (giusto per fare un esempio) ? O che devi rimettere a posto uno scatolone nell'armadio ? o devi caricare una bicicletta sul portapacchi ?

A me pare una prescrizione difensiva, volta soltanto a scaricare il medico di qualsiasi responsabilita'.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Joe1973 Joe1973 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 16
Data registrazione: Mar 2013
Località: Lugano
Età: 51
Predefinito 20-03-2013, 01:12 PM


Mi auguro che sia così ... A questo punto che spacca l'intero ginocchio tra legamenti vari e menischi che fa? Non corre più? Non scia?
Certo che anche lui è poco coerente...prima mi dice che non ci saranno problemi e poi mi vieta categoricamente di allenarmi...
Ovvio che non cominciò domani a farmi oltre 100kg di panca piana...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 20-03-2013, 07:01 PM


se l'intervento ed il post operatorio sono andati a buon fine potresti tornare ad allenarti in modo "normale"
probabilmente sarai portato ad evitare alcuni esercizi e alcune modalità esecutive particolarmente stressanti per la spalla e in particolare per il capo lungo del bicipite ma direi che sarebbe una scelta saggia e doverosa visti i tuoi trascorsi, no?

dai al tuo corpo il tempo per adattarsi nuovamente agli stess dell'allenamento e impara a programmare i tuoi workout in modo che siano sufficientemente sicuri da tenerti alla larga dagli infortuni
in genere si perde qualcosina sul breve periodo ma se ne guadagna in termini di longevità atletica

in bocca al lupo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Joe1973 Joe1973 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 16
Data registrazione: Mar 2013
Località: Lugano
Età: 51
Predefinito 20-03-2013, 07:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
se l'intervento ed il post operatorio sono andati a buon fine potresti tornare ad allenarti in modo "normale"
probabilmente sarai portato ad evitare alcuni esercizi e alcune modalità esecutive particolarmente stressanti per la spalla e in particolare per il capo lungo del bicipite ma direi che sarebbe una scelta saggia e doverosa visti i tuoi trascorsi, no?

dai al tuo corpo il tempo per adattarsi nuovamente agli stess dell'allenamento e impara a programmare i tuoi workout in modo che siano sufficientemente sicuri da tenerti alla larga dagli infortuni
in genere si perde qualcosina sul breve periodo ma se ne guadagna in termini di longevità atletica


in bocca al lupo
Ciao
e grazie per i consigli.
Vista la mia "veneranda" età , avevo già messo in preventivo di dover modificare il modo di allenarmi per evitare sovraccarichi alla spalla ( sia a livello di carichi che di tipologia di esercizi ).
Quello che mi ha fatto un po' perdere la pazienza è stata la "chiusura" totale nei confronti di una ripresa dell'attività sportiva... c'è modo e modo di dire le cose .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 20-03-2013, 09:55 PM


Ecco perchè è sempre meglio rivolgersi ad un chirurgo che ha esperienza con gli sportivi, anche per valutare soluzioni più conservative e magari nuove tecniche.

Non so di che grado è la lesione, bisogna valutare anche questo, ma sicuramente non dovrai rimanere inerte, l'esercizio è importante per tornare ad una funzionalità quanto più vicina al normale.
Ci vorrà del tempo ma, una volta riconnesso e se avrai lavorato per ridurre le aderenze, dovresti recuperare bene e riuscire a fare quasi tutto quello che facevi prima.

Di sportivi agonisti con lesioni di vario tipo ce ne sono una marea
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Joe1973 Joe1973 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 16
Data registrazione: Mar 2013
Località: Lugano
Età: 51
Predefinito 21-03-2013, 05:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Ecco perchè è sempre meglio rivolgersi ad un chirurgo che ha esperienza con gli sportivi, anche per valutare soluzioni più conservative e magari nuove tecniche.

Non so di che grado è la lesione, bisogna valutare anche questo, ma sicuramente non dovrai rimanere inerte, l'esercizio è importante per tornare ad una funzionalità quanto più vicina al normale.
Ci vorrà del tempo ma, una volta riconnesso e se avrai lavorato per ridurre le aderenze, dovresti recuperare bene e riuscire a fare quasi tutto quello che facevi prima.

Di sportivi agonisti con lesioni di vario tipo ce ne sono una marea
Ciao Guru
Mi trovi completamente d'accordo .
Ieri ne parlavo con il mio fisioterapista e secondo lui non dovrebbero esserci problemi .( mi a detto che probabilmente il chirurgo non era in giornata di "luna" buona )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 21-03-2013, 02:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
E il giorno che devi sollevare una valigia fino alla reticella portabagagli di un treno cosa fai (giusto per fare un esempio) ? O che devi rimettere a posto uno scatolone nell'armadio ? o devi caricare una bicicletta sul portapacchi ?

A me pare una prescrizione difensiva, volta soltanto a scaricare il medico di qualsiasi responsabilita'.

Buona giornata.
giusto
se cosi fosse dovresti avere parecchi punti di invalidità


un allenamento leggero coi pesi è molto meno stressante di tanti gesti "quotidiani" fatti fuori asse e senza controllo

i pesi sono fondamentali per una completa riabilitazione , ma vanno fatti rigorosamente bene. questo è il punto e questo è il motivo per cui i medici li sconsigliano, raramente vengono fatti bene e ci sono troppo poche figure in italia attualmente che li sanno insegnare correttamente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Joe1973 Joe1973 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 16
Data registrazione: Mar 2013
Località: Lugano
Età: 51
Predefinito 22-03-2013, 05:49 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
giusto
se cosi fosse dovresti avere parecchi punti di invalidità


un allenamento leggero coi pesi è molto meno stressante di tanti gesti "quotidiani" fatti fuori asse e senza controllo

i pesi sono fondamentali per una completa riabilitazione , ma vanno fatti rigorosamente bene. questo è il punto e questo è il motivo per cui i medici li sconsigliano, raramente vengono fatti bene e ci sono troppo poche figure in italia attualmente che li sanno insegnare correttamente.
Dopo quasi 15 anni di allenamenti ( fatti prima per migliorare la forma fisica , poi come complemento al volley ), mi è entrato in testa che che qualsiasi esercizio deve essere eseguito in modo corretto ( come diceva un trainer che conoscevo : meglio qualche kg in meno che un movimento di esecuzione scorretto che può portare a problemi futuri )😉
Da circa 10gg ( a 8 settimane dall'intervento ) , e seguendo quanto consigliato dal fisioterapista , sto lavorando con pesi molto leggeri ( 4 kg)per rafforzare l'articolazione ( alzate frontali e laterali ), ed esercizi con le bande elastiche.
Nel momento in cui potrò allenarmi in modo completo , quali esercizi dovrò evitare ( penso di scordarmi il lento avanti e dietro giusto ?)
Ringrazio tutti 😊
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0