Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito Trazioni presa inversa fastidio - 14-03-2013, 06:37 PM

Trazioni presa inversa fastidio


Non riesco a girare bene i polsi e l avambraccio, quando faccio questo tipo di trazioni sento come un dolore\fastidio in queste due zone.
Più l' impugnatura è larga e più è fastidiosa la cosa.
Che devo fare?
Il polso sinistro si gira meno, mentre il fastidio sull avambraccio è maggiore sulla parte destra, esattamente nella parte interna in alto vicino al bicipite.

P.S. Volevo dire impugnatura spessa


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 14-03-2013, 07:39 PM


Che intendi per girare?

Comunque, se non lo fai per allenare la presa, l'impugnatura spessa è controproducente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-03-2013, 08:13 PM


impugnatura spessa mi fa lavorare in maniera diversa.
comunque quando giro il polso, quello sinistro mi da noie sulla parte esterna, mentre l' avambraccio quello destro.
a parte l' impugnatura per l' avambraccio si sente maggiormente quando faccio trazioni con sovracarico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 14-03-2013, 09:40 PM


L'impugnatura di maggior diametro coinvolge la presa in maniera maggiore ma a livello di lavoro sui dorsali non cambia nulla o ne riduci l'effetto perchè cederà sicuramente prima la presa del muscolo target.

Poi non riesco a capire che intendi per girare.

Una volta che impugni in supinazione che movimento fai?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-03-2013, 09:50 PM


È proprio la supinazione completa del polso che con il sinistro mi da noia.
Non so io lo sento lavorare diversamente con una presa diversa anche quando li faccio sul soppalco, metto le mani su una superficie piatta larga poco meno del mio palmo
Con la presa normale sento molto i dorsali mente con quella inversa non so, comunque è diverso da quelle alla sbarra classica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-03-2013, 10:25 PM


ti sei chiesto il perché? le trazioni a presa supina sono una forzatura articolare, quando le braccia sono estese sopra la teste esse tendono e pronare, quando le forzi a stare in tale posizione appeso ad una barra la tensione articolare si scaricherà da qualche parte esordendo, prima o poi (e mai nei cuggini dei cuggini degli amici), in fastidi a spalle/gomiti/polsi..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 14-03-2013, 10:42 PM


Se impugni alla larghezza delle spalle, non dovresti sentire fastidi.

Non dovessi risolvere, ripiega sulla lat con impugnatura neutra (ma dovresti trovarla dell'ampiezza delle spalle) o usando delle maniglie (come quelle della poliercolina o del crossover) o delle funi, che permettono la massima libertà a polsi e gomiti oltre che permettere di ottenere una contrazione più intensa in basso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-03-2013, 10:55 PM


allora alla lat non mi da fastidio ma li ho una sbarra della technogym non dritta ma leggermente sagomata ... se trovo una foto se no stasera la faccio.
alla hammer le mani stanno quasi a 45° e anche li tutto ok

beh io anni fa riuscivo tranquillamente a fare le trazioni inverse sul soppalco e non ho mai avuto problemi grandi, solo adesso da qualche anno mi sembra che le articolazioni e certi muscoli siano diventati piu sensibili a certi esercizi.

la presa che uso di solito sul soppalco è molto stretta, ma alla lat ad esempio non mi ha mai dato problemi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-03-2013, 11:09 PM


perché usi meno peso rispetto al tuo bw
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-03-2013, 11:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Se impugni alla larghezza delle spalle, non dovresti sentire fastidi.

Non dovessi risolvere, ripiega sulla lat con impugnatura neutra (ma dovresti trovarla dell'ampiezza delle spalle) o usando delle maniglie (come quelle della poliercolina o del crossover) o delle funi, che permettono la massima libertà a polsi e gomiti oltre che permettere di ottenere una contrazione più intensa in basso.
non si sentireanno fastidi nel breve termine ma non è di certo un esercizio molto "sano" imo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-03-2013, 02:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
perché usi meno peso rispetto al tuo bw
alla lat le faccio anche con 130kg senza fastidi, tranne delle volte all' avambraccio ma basta scaldarmi il più delle volte.
alla hammer sono arrivato a caricare 160 e anche 180, ma li la presa inversa non è completamente a 180°.

le trazioni con zavorra sono arrivato anche a +40kg.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 18-03-2013, 11:05 AM


Sono parzialmente daccordo con gian, nel senso che le braccia tendono a pronare sopra la testa, il che non vuol dire che non si possano fare gli esercizi ma occorre dimostrare di avere una mobilità altrimenti, la tua limitazione la scarichi su qualcos'altro. Semplicemente devi fare dello stretching, so che sembra banale ma queste cose accadono perché con il passare del tempo non continuiamo costantemente a fare un esercizio. Il lento dietro ad esempio per un bambino (parlo con un manico di scopa) è assolutamente naturale e non crea impigment. Se continua a farlo tutti i giorni per 20 anni, quando sarà adulto non avrà problemi (lo so che ho semplificato ma vedete di capire il punto).

Se tu stai un periodo a fare trazioni e poi molli e poi riprendi e poi cambi volume e poi cambi intensità, tali problemi possono presentarsi.
La presa spessa è una esacerbazione del tuo problema son sicuro che presto o tardi si presenterà anche con prese da 25-28 mm.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
MartinB MartinB Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 62
Data registrazione: Mar 2013
Età: 37
Predefinito 18-03-2013, 11:48 AM


Mi associo con gli altri, credo che una impugnatura supina e al contempo molto larga non sia molto fisiologica.

Il fatto che alla lat non provi dolore è un indizio interessante: occorre notare che la posizione del busto è un po' diversa rispetto alle trazioni a corpo libero.

Può essere che un po' di stretching mirato aumenti la mobilità articolare, ma a distanza è molto difficile valutare il problema.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-03-2013, 01:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
le trazioni a presa supina sono una forzatura articolare, quando le braccia sono estese sopra la teste esse tendono e pronare, quando le forzi a stare in tale posizione appeso ad una barra la tensione articolare si scaricherà da qualche parte
Con lo stesso ragionamento, sono forzature articolari anche i curl col bilanciere, o gli stacchi eseguiti senza la quadra bar.

Buona giornata.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 18-03-2013 01:14 PM. Ragione: Aggiunta nota sugli stacchi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-03-2013, 07:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Con lo stesso ragionamento, sono forzature articolari anche i curl col bilanciere, o gli stacchi eseguiti senza la quadra bar.

Buona giornata.
il principio è quello ma le tensioni articolari per stare nella posizione sono ben minori, in ogni caso il curl cul bilanciere dritto, infatti, non è una manna per i polsi. prova a supinare la mano nella posizione iniziale del curl: ci si riesce facilmente; prova ora a farlo con le mani estesi sopra la testa: arrivi al massimo a portarle in posizione neutra.
Non vedo perché rischiare quando con una presa neutra si ha un giusto compromesso..
Non so poi dove volessi arrivare..
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0