Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
gattabuia gattabuia Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 12
Data registrazione: Mar 2012
Predefinito lussazione sterno-claveare - 11-12-2012, 11:38 AM

lussazione sterno-claveare


buongiorno ragazzi,
è un po' di mesi che mi si è lussata leggermente la clavicola in zona sterno...sentivo uno "spuntoncino" di osso che sporgeva affianco alla conchetta che abbiamo alla base del collo. Non so cosa sia stata la causa scatenante della lussazione anche perchè traumi particolari non ne avevo subiti.
Sono andato dall'osteopata che me la ha rimessa in sede un paio di volte ma dopo qualche ora mi si riposizionava sporgente. Non mi dava problemi particolari o limitazioni ma solo disagio psicologico a sapere che si era spostata (anche il dottore diceva che era essenzialmente estetico il problema)
In questi giorni, sempre senza traumi o altro, ho sentito la clavicola sporgere più del solito e sopratutto è cominciato un dolore (moderato) alla stessa e anche in zona acromion e mi fa male dormire su quel lato.
In palestra mi duole quando faccio le croci coi manubri --> esercizio eliminato mentre il resto non mi incrementa il dolore.
La mia domanda è la seguente, premettendo che la prossima settimana andrò dall'ortopedico che mi farà fare le analisi del caso...
c'è la possibilità che mi si lesioni totalmente un qualche legamento magari mentre faccio qualche esercizio in palestra ?
non avendo cognizioni di anatomia e non avendo ben chiaro a cosa serva la clavicola vorrei evitare di fare danni ulteriori ma il mio corpo dice di evitare solo le croci coi manubri, non vorrei fosse insufficiente.
Vi ringrazio molto


Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0