FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Injury Clinic (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/)
-   -   Allenamento con flogosi gastrica,duodenale e colica... (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/22740-allenamento-con-flogosi-gastrica-duodenale-e-colica.html)

matalo 15-10-2012 01:16 PM

Allenamento con flogosi gastrica,duodenale e colica...

Non so se qualcuno ha avuto modo di leggere il mio diario...ad ogni modo ho sofferto di dolori lancinanti a stomaco ed intestino grosso modo da luglio uno stato di malessere che mi ha portato a calare dai miei 70kg agli attuali 61kg; non mi sono allenato ormai per quasi 4 mesi per questi problemi ed ora nonostante gli esiti di gastro e colonscopia sia recenti (2 settimane) ed io sia ancora dolorante vorrei ricominciare ad allenarmi. La questione è questa ci sono parti che sarebbe meglio evitare d'allenare ad esempio l'addome ? visto il coinvolgimento di quest'ultimo nello squat e nello stacco mi consigliate d'evitare d'allenarli fintanto che non mi ristabilisco del tutto?

Doc 15-10-2012 03:37 PM

Che esiti hanno avuto colon e gastroscopia?
Il tuo medico che diagnosi ha fatto?

matalo 15-10-2012 04:20 PM

la diagnosi è stata: flogosi cronica a stomaco, duodeno e colon...il mio medico mi ha dato pantorc da 40mg la mattina e maalox tc al bisogno (non + di 3 volte al giorno) sabato ho la visita di controllo, anche se i dolori permangono

sOmOja 15-10-2012 05:23 PM

ciao
hai notato peggioramenti in seguito ad attività fisiche?
se le tue condizioni sono stabili non credo ci siano controindicazioni nell'eseguire un pò di attività fisica moderata a patto che non si riacutizzino i dolori, chiaramente eviterei l'esercizio strenuo, di qualunque tipo.

una ipotesi diagnositca di "flogosi cronica gastro-duodenale-colica" senza causa nota sicuramente deve metterti in allerta e spingerti a trovare la reale eziologia dei tuoi disturbi, con priorità assoluta.
la terapia che segui attualmente mi sembra più che altro una palliazione in attesa che si definisca la vera diagnosi

Doc 15-10-2012 06:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da sOmOja (Scrivi 381751)
una ipotesi diagnositca di "flogosi cronica gastro-duodenale-colica" senza causa nota sicuramente deve metterti in allerta e spingerti a trovare la reale eziologia dei tuoi disturbi, con priorità assoluta.
la terapia che segui attualmente mi sembra più che altro una palliazione in attesa che si definisca la vera diagnosi

Sono daccordo, però tutte le forme infiammatorie intestinali che mi vengono in mente non controindicano una attività sportiva (anche pesante); anzi, una attività sportiva è favorevole per un miglioramento di molte patologie gastrocoliche.

Quindi dacci dentro.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46 PM.