Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito Spalla - tendinite - 01-08-2012, 02:56 PM

Spalla - tendinite

Ecco, dopo paziente attesa ho il primo referto dell'rx delle spalle doloranti del poveretto che ha iniziato ad allenarsi con me 2 anni fa.

"Riduzione degli spazi sotto acromiali d'ambo i lati
Segni di rimaneggiamento osteoartrosico a livello delle inserzioni sul trochite
a destra si notano inoltre calcificazioni lungo tali inserzioni
non alterazioni strutturali di rilievo a carico della testa omerale"

Ha sempre fatto sport da giovine (judo, atletica), varie attivita` miste, da due anni pesi con me in maniera regolare + un dannato corso di eskimo in piscina quest'inverno. Da li` e` cominciato un male alle spalle di tutti e due, a me solo 1, per lui entrambe.
Essendo cosi` in sync e con aspetti simili (dolore nel sollevare il braccio verso l'alto) ce ne siamo un po' sbattuti e abbiam proseguito con la palestra, col tempo il dolore calava.
Il mio e` sparito del tutto, il suo alla spalla sx pure, alla dx no. L'abbiamo lasciata a riposo per un po' ma qualche fastidio rimaneva, cosi` abbiamo deciso per una visita ortopedica, con conseguente richiesta di rx e RMN con hp di tendinite del capo lungo del bicipite e del pettorale. La RMN la fara` il 10 agosto, nel mentre mi chiedevo se qualcuno di voi avesse un riferimento sul web decente per capire quanto questo primo referto parli di lesioni non recuperabili e quanto invece recuperabili e nel primo caso quale manutenzione richiedano le spalle in questione
Io avendo sto percorso di studi con un pezzo di medicina e poi la biotecnologia di mezzo dovrei essere in grado di discenere le varie informazioni googlabili ma ammetto un po' di confusione riguardo le varie possibili cause delle lesioni artrosiche e gli stadi...essendo agosto mi sa che l'ortopedico lo rivedremo a settembre e per ora va benissimo correre e basta, ma volevo avere una qualche idea da subito.

In cambio offro microarray e plasmidi di espressione a tutti

Ultima Modifica di vodka : 01-08-2012 02:59 PM.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione