![]() |
![]() |
|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Spalla - tendiniteEcco, dopo paziente attesa ho il primo referto dell'rx delle spalle doloranti del poveretto che ha iniziato ad allenarsi con me 2 anni fa. "Riduzione degli spazi sotto acromiali d'ambo i lati Segni di rimaneggiamento osteoartrosico a livello delle inserzioni sul trochite a destra si notano inoltre calcificazioni lungo tali inserzioni non alterazioni strutturali di rilievo a carico della testa omerale" Ha sempre fatto sport da giovine (judo, atletica), varie attivita` miste, da due anni pesi con me in maniera regolare + un dannato corso di eskimo in piscina quest'inverno. Da li` e` cominciato un male alle spalle di tutti e due, a me solo 1, per lui entrambe. Essendo cosi` in sync e con aspetti simili (dolore nel sollevare il braccio verso l'alto) ce ne siamo un po' sbattuti e abbiam proseguito con la palestra, col tempo il dolore calava. Il mio e` sparito del tutto, il suo alla spalla sx pure, alla dx no. L'abbiamo lasciata a riposo per un po' ma qualche fastidio rimaneva, cosi` abbiamo deciso per una visita ortopedica, con conseguente richiesta di rx e RMN con hp di tendinite del capo lungo del bicipite e del pettorale. La RMN la fara` il 10 agosto, nel mentre mi chiedevo se qualcuno di voi avesse un riferimento sul web decente per capire quanto questo primo referto parli di lesioni non recuperabili e quanto invece recuperabili e nel primo caso quale manutenzione richiedano le spalle in questione ![]() Io avendo sto percorso di studi con un pezzo di medicina e poi la biotecnologia di mezzo dovrei essere in grado di discenere le varie informazioni googlabili ma ammetto un po' di confusione riguardo le varie possibili cause delle lesioni artrosiche e gli stadi...essendo agosto mi sa che l'ortopedico lo rivedremo a settembre e per ora va benissimo correre e basta, ma volevo avere una qualche idea da subito. In cambio offro microarray e plasmidi di espressione a tutti ![]() |
|
![]() |