Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
sputnik81 sputnik81 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: May 2008
Età: 42
Predefinito Referto visita ortopedica - tendinite e camminata non corretta - 26-07-2012, 01:37 PM

Referto visita ortopedica - tendinite e camminata non corretta


Dopo diversi fastidi che mi porto dietro da anni e soprattutto un recente fastidioso dolore all'anca destra ho deciso di andare da uno dei migliori ortopedici tedeschi a farmi visitare.
Questi, dopo avermi prescritto i raggi al bacino e una computer tomografia all'anca sia sul piano trasversale che frontale, valutando gli esami mi disse chiaramente che si trattava di una tendinite all'attaccatura del retto femorale.
Dopo avemri fatto uan piccola infiltrazione mi ha prescritot delle solette ortopediche e della fisioterapia.

Mi son recato, dietro suo consiglio, da un rinomato ortopedico sportivo per famir fare 2 paia di solette (uno uso quotidiano, l'altro uso sportivo) con tanot di analisi sia statica che dinamica.
L'ortopedico sportivo valutando la mia postura e la mia andatura ha chiaramente intravisot problemi generali legati ai miei piedi (tendenti al piede piatto e molto larghi) nonché problemi di natura muscolare.
In pratica ho il bacino talmente retroverso che "uso" la schiena anche per camminare sofrzando molto anca e ginocchia.
Inoltre, magari per via dei menischi ipermobili delle ginocchia, in particolare il destro, tendo a tenere rigida e distesa la gamba destra quando vieni a contatto col terreno durant ela camminata mentre col sinistro "molleggio" almeno in parte (ma anche quí non sufficientemente).
Secondo lei, avenodmi fatto fare dei movimenti precisi, ho i quadricipiti MOLTO accorciati (di natura peró!) nonché gli adodminali troppo lunghi (anche se forti).
Il rimedio sará MOLTISSIMO stretching, solette ortopediche e (PORCA........!!!!!!) un allenamenot con carichi molto minori per il momento, finch´e non si sará stabilizzata almeno in parte la situazione.....
Ora vediamo che dice il fisioterapista.....



Ultima Modifica di sputnik81 : 26-07-2012 01:39 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 26-07-2012, 03:32 PM


in bocca al lupo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0