Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito dolore assurdo scapola - 02-07-2012, 09:43 AM

dolore assurdo scapola


buongiorno ragazzi...allora come da titolo sta mattina (ma anche già da ieri sera) ho un dolore fortissimo alla scapola, non riesco proprio a muovermi, mi fa male sia quando respiro profondamente che quando cerco di allungami un po', mi manca proprio il fiato...
non capisco perchè, ieri non ho fatto nessun movimento strano, solo nuotate e camminata...
cosa faccio? ho messo il lasonil x ora...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-07-2012, 10:07 AM


"ieri non ho fatto niente con la spalla, ho solo nuotato"

Una attività che non interessa minimamente la spalla

Comunque può capitare che a caldo non si sente nessun fastidio e poi invece ci si ritrova qualche acciacco, però non avendo sentito male nel momento specifico penso e spero che non sia niente di particolarmente serio.

Prima delle creme è meglio usare del semplice ghiaccio, che nelle prime ore è decisamente la soluzione migliore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 02-07-2012, 10:21 AM


d'estate nuoto tutti i giorni...ieri non ho neanche sforzato, anzi...ho fatto poche bracciate con calma, proprio di rilasso...
potrebbe davvero essere quello?...

il ghiaccio lo posso mettere ora o è troppo tardi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-07-2012, 10:42 AM


Non sono un medico, e visto che siamo ben forniti anche da quel punto di vista aspetta sempre il loro parere.

Comunque se hai ancora dolore mettilo, male non fa.

Per le cause non so che dirti, capisco che se non hai forzato è difficile credere che sia stata la nuotata la causa, ma propendo sempre per qualcosa di simile piuttosto che per qualche rito voodoo fatto da qualche megera

Anche se gli infortuni cretini ci sono sempre, magari ti allunghi per prendere una tazza su una mensola alta, porti il sacchetto della spesa, dormi in una posizione strana...
Il problema è che non avendo sentito il momento in cui è sorto il problema non puoi saperlo.

Però come detto, mentre si fa sport può capitare più facilmente di non accorgersi rispetto ad un momento "casalingo"
Magari ci metti un piccolo fastidio che nemmeno hai dato importanza, sei uscita dall'acqua ancora calda e non sentivi niente, porti il borsone, ti comporti come se nulla fosse ecc... e il dolore o il problema aumenta. Di notte dormi con il peso su quella zona e il dolore aumenta ancora...

Visto, il film mentale è fatto

Ultima Modifica di orange : 02-07-2012 10:44 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 02-07-2012, 10:50 AM


Eccomi...

da come lo descrive sembra una contrattura muscolare dolorosa, che si accentua con i movimenti ed è peggio a freddo che a caldo.

In questo caso, non essendo una lesione infiammatoria purtroppo il ghiaccio non va bene.
Necessiterebbe almeno di una associazione di antidolorifico (anche tachipirina 1000 x 3 volte al giorno) e un miorilassante per ridurre la contrattura (expose x 3 al di) per 5 -6 giorni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 02-07-2012, 11:08 AM


ok grazie doc...faccio 1 salto in farmacia...porca miseria oggi sono proprio a pezzi, mi gira anche la testa, uff che schiappa...

la tachipirina una volta mi ha fatto male, i giramenti mi possono dar fastidio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 02-07-2012, 12:36 PM


Il ghiaccio tienilo proprio lontano. Peggiora la situazione nel caso di una contrattura. Meglio il caldo nel caso.

Doc consiglia sempre la tachipirina, tantè che quando mi ritoccherà di dover assumere un antidolorifico la proverò.
Cmq se a te da fastidio puoi provare col diclofenac.
Cmq per il miorilassante dovrai passare dal tuo dottore immagino quindi fatti consigliare da lui magari!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 02-07-2012, 01:23 PM


io pure ho avuto una contrattura tempo fa, l'ho scritto anche in questa sezione.
avevo preso l'aspirina e l'aulin in momenti diversi sempre.
l'aulin doc mi aveva detto che non era la scelta migliore, comunque mi è passato quasi subito per fortuna.

mi ero fatto spalmare anche il voltaren perchè non sapevo che tipo di dolore era all' inizio.
comunque tempo max due giorni con queste cose e facendo stretching ero tornato bene.
se dovessi stare meglio allenati in modo soft ascoltando il tuo corpo o se vuoi puoi anche stare ferma e farti fare massaggi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 02-07-2012, 01:36 PM


Ile, se la tachipirina ti ha fatto male non ha senso rischiare.

Utilizza altro (Brufen, Voltaren, Oki e anche Aulin) sempre a stomaco pieno.

Circa l' aulin vorrei dire che non è che non funziona, anzi va benissimo...; però ci sono stati dei "warning" da parte del ministero della sanità perchè nel nord europa ci sono stati alcuni decessi che sono stati correlati alla nimesulide.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-07-2012, 02:16 PM


Un antidolorifico per una contrattura ?
Mi pare davvero una esagerazione.

Ogni tanto anch'io mi sveglio con un dolore del quale non conosco l'origine, o magari mi ritrovo inchiodato a seguito di un movimento banale. Ma di solito e' roba che passa in un paio di giorni, al massimo, senza fare nulla di specifico a parte un po' di riposo (a volte nemmeno quello). Se ho tempo, uso una pallina da tennis per comprimere la parte dolorante e 'scioglierla' un po'.

Prescrivere una pillola mi sembra una reazione esagerata. Se per una contrattura si parte cosi', per uno stiramento di media entita' dove si arriva ?

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 02-07-2012, 03:36 PM


volevo scrivere qualcosa ma Doc ha già detto tutto

@principe: se la medicina moderna ci consente di ridurre la sofferenza perchè soffrire inutilmente? per essere stoici?
oltretutto Doc consiglia il paracetamolo\tachipirina proprio perchè agisce da analgesico puro, senza effetti anti-infiammatori

considera inoltre che questo tipo di dolore si auto-alimenta perchè il dolore provoca una contrattura muscolare riflessa che a sua volta genera altro dolore in un loop che è bene interrompere.
è chiaro che il riposo relativo (cioè evitare le attività che causano dolore) è sempre la prima terapia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 02-07-2012, 03:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio

Prescrivere una pillola mi sembra una reazione esagerata. Se per una contrattura si parte cosi', per uno stiramento di media entita' dove si arriva ?
Premetto che da una contrattura muscolare dolorosa si guarisce senza nulla, però l' utilizzo dei farmaci di solito è proporzionale non solo alla gravità della patologia, ma anche alla gravità dei sintomi.

In alcuni casi a me passano anche semplicemente allenandomi, in altri casi devo assumere qualche farmaco perchè se no non riesco neanche ad allacciarmi le scarpe.

In questo caso Ile definisce "assurdo" il suo dolore, o anche "dolore fortissimo", quindi direi che la "pillola" ci può stare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 02-07-2012, 03:55 PM


ok...ho preso un brufen, in farmacia non sono + andata, non me la sentivo di guidare (non si sa mai...) ...il dolore mi era arrivato fino all'ascella...

a questo punto credo sia stata anche colpa dell'aria condizionata...

GRAZIE come sempre
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-07-2012, 03:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
@principe: se la medicina moderna ci consente di ridurre la sofferenza perchè soffrire inutilmente? per essere stoici?
Questione di filosofia: personalmente, preferisco convivere con una contrattura per un paio di giorni che ingerire pillole di qualsiasi tipo. Realizzare che il mio corpo sa cavarsela da solo e non ha bisogno di stampelle chimiche per far fronte ad una cavolata simile e' una sensazione molto gratificante.

Altri hanno filosofie diverse, c'e' posto per tutti.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 02-07-2012, 04:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Questione di filosofia: personalmente, preferisco convivere con una contrattura per un paio di giorni che ingerire pillole di qualsiasi tipo. Realizzare che il mio corpo sa cavarsela da solo e non ha bisogno di stampelle chimiche per far fronte ad una cavolata simile e' una sensazione molto gratificante.

Altri hanno filosofie diverse, c'e' posto per tutti.


Buona giornata.
principe anche io la penso come te...però oggi devo lavorare e ho seguito il consiglio...sperando che vada meglio, ho preso il dosaggio più basso...

ad esempio ogni mese noi donne stiamo male, io cerco di evitare di prendere medicinali x uno o due giorni di malessere, ma le mie amiche prendono pillole su pillole...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0