Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
chocolope chocolope Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: May 2012
Predefinito Dolore a metà schiena sx - 10-05-2012, 11:14 AM

Dolore a metà schiena sx


Ciao a tutti, è il primo messaggio che scrivo, mi presento. Sono un ragazzo di 25 anni, ho sempre praticato sport, come molti, da 4 anni pratico palestra. Come tutti ho iniziato allenandomi malissimo, non facendo le gambe dicendo, tanto non le ho piccole, non diventero sproporzionato. Dopo 4 anni, il mio allenamento e le mie conoscenze a riguardo sono cambiate completamente purtroppo soprattutto per letture su libri e forum. Questo è il secondo anno che mi alleno che mi alleno con le alzate powerlifting, purtroppo avendo un istruttore in palestra ignorante, ho dovuto imparare tutto leggendo, quindi anche tecnicamente mi ci è voluto del tempo per diventare decente nelle alzate, ho provato anche a scimmiottare le alzate olimpiche, ma in meno di un mese ho subito capito della enorme cazzata che stavo facendo, anche se con clean e snatch non ho mai provato ad alzare più di 40 kg. da agosto dell anno scorso ho ricominciato ad allenarmi dopo un mese di pausa. dopo 3 settimane, 1 mese di allenamento, sento un dolore a metà schiena localizzato in un piccolo punto a sx vicino, ma non sulla colonna. Da agosto fino ad oggi, se mi alleno, facendo squat, stacco ecc... dopo massimo 3 settimane 1 mese, anche se mi sono riposato completamente per 1 settimana o anche 10 giorni, si ripresenta questo problema, che non mi permette di allenarmi decentemente.

Io sento come un infibrimento (passatemi il termine) di 2 3 cm di lunghezza, appena a lato della colonna, sulla sinistra, io riesco a tastarlo e a sentirlo ma ho difficoltà a far sentire tastando agli altri questa cosa. Sono andato dal dottore che mi ha fatto fare una lastra.
E non è che sia troppo contento, considerando che ciò che sento non è osseo, penso sarebbe stata più comoda una Rm che mi poteva evidenziare anche danni non solo ossei. Effettuata, vi scrivo il referto.

scoliosi destro-convessa del rachide dorsale
accentuata la cifosi dorsale
scoliosi destro-convessa del rachide lombare con regolare rappresentazione della fisiologica lordosi
normorappresentati gli spazi intersomatici
conservato l allineamento dei muri metamerici posteriori.

Allora da quello che ho capito io, sono solo un po storto e gobbo.
Non ho fatto grandi danni.
Il dottore commentando il referto, adduce il dolore a metà schiena al fatto che sia molto a s la mia schiena e alla forte cifosi.
Insomma non mi ha detto niente di più, dicendomi che sicuramente non ho una schiena adatta a sollevare pesi.
Io ovviamente adoro fare pesi e a settembre dell anno prossimo vorrei iniziare a praticare sollevamento pesi olimpico. Ovviamente prima di quella data vorrei risolvere il mio problemino alla schiena. Anche non dovessi andare a fare sollevamenti olimpici, io adoro squat e stacco, non sono affatto disposto a rinunciarci a vita. Inoltr penso che nel mondo ci siano migliaia di persone che praticano sollevamento pesi o powerlifting senza problemi di salute con schiene peggiori della mia. Nell ultimo mese, ho tolto la multifrequenza settimanale di squat e stacco, e sto facendo uno split in 3 giorni stile bodybuilding, con un giorno per fasce muscolari. Ma non mi da nessuna soddisfazione, e il fastidio alla schiena si è solo attenuato, non è sparito.
Ora non è che abbia dolori lancinanti alla schiena, l impressione è quella di un bruciore o a volte come di una puntura.
ho lette tutte le pagine di questa sezione del forum, trovando un ragazzo che parlava di un problema che mi sembra identico al mio, ma nessuno è riuscito a dargli soluzioni o a capire bene che abbia.
Pensavo nelle prossime settimane di andare da un osteopata a fare due chiacchiere.

Volevo avere il parere anche di altre persone e se conoscete un osteopata in zona milano che abbia conoscenze anche di palestra, in modo da affrontare il discorso in modo più appropriato.
Grazie ciao a tutti.


Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0