Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito informazioni sullo schiacciamento delle vertebre - 19-12-2007, 09:23 PM

informazioni sullo schiacciamento delle vertebre


Gentilissimi lettori e sommo Guru, vorrei porvi una domanda su un lato del body building che mi intimorisce e mi lascia spavento, mi è stato detto che nel fare esercizi come gli squat c' è il rischio di schiacciarsi le vertebre, e mi è stato detto anche che un buon 10% di coloro che praticano body building sono vittima di questo gravissimo ed irreparabile infortunio, vorrei sapere quali sono i reali rischi di farsi male in questo modo e come faccio a sapere se mi è gia successo...... Vi prego di rispondermi perchè temo seriamente che mi si possano schiacciare le vertebre


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 19-12-2007, 09:42 PM


Sicuramente è 1 esercizio ke ha i suoi riski, pero se fatto bene, e seguito da stretching e defaticamento non penso ci siano problemi.cerca sempre di non strafare e nn farlo mai con la tecnica sbagliat
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 19-12-2007, 09:50 PM


ho capito, ma il fato è che mi hanno detto che se mi succede non me ne accorgo, vorrei sapere se può succedere anche con un carico relativamente leggero (cento chili) e usando la cintura....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 19-12-2007, 09:52 PM


Più che di prob di schiacciamento di vertebre ci son problemi di ernia ovvero la parte esterna del disco si lacera o addiritura cambia di posizione e provoca infiammazioni ai nervi.. credo sia la possibile causa dell'infiammazione al nervo sciatico che ho avuto..( ma considera che ho trovato qual era l'errore cioé scendevo troppo con lo squat andando giù a quel punto di schiena e non di gambe) comunque ora sembra tutto passato.. se fai gli esercizi bene ti puoi fare male lo stesso ma certamente è molto raro farsi davvero male..

Considera che anche le ossa si modificano nel corso degli anni aumentando di densità ed ingrossandosi.. le vertebre di Coleman o di Rezadeh certamente non sono uguali alle mie o alle tue..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 19-12-2007, 09:57 PM


ho capito, in pratica se succede una cosa del genere avrò sicuramente dei dolori....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 19-12-2007, 10:00 PM


Le vertebre si rompono a 20 G (in media.. se sono Coleman magari si romperanno a 60G) è stato visto a livello sperimentale. E' l'ultima cosa di cui c'è da preoccuparsi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 19-12-2007, 10:03 PM


grazie dei chiarimenti, è davvero untile comunicare in un forum come questo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Hagalaz Hagalaz Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 50
Data registrazione: May 2005
Località: Milano
Età: 45
Predefinito 20-12-2007, 05:36 PM


Concordo pienamente con Homer e Trokji...inoltre avere una schiena forte diminuisce i rischi di infortunio...
Poi con il passare degli anni i dischi intervertebrali tenderanno a "schiacciarsi naturalmente" perdendo gradualmente la loro naturale elasticità...ma chi più chi meno ci passano tutti...magari chi lavora con i pesi considerevoli più di altri...ma secondo me rischia di più un sedentario (sempre che in palestra non ci si alleni alla uccello di caninide)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 20-12-2007, 06:58 PM


Il punto è che anche sollevare una valigia pesante in modo inappropriato può causare danni, il concetto di fondo nel mondo dei pesi e dello sport in generale è sempre gradualità e progressione.
Se stiamo a pensare a tutti gli eventuali danni causati dall'allenamento, meglio stare a casa con un pacco di pringles a vedere dr. House.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 24-12-2007, 03:38 PM


Grazie ho capito....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 24-12-2007, 04:58 PM


cmq 80G mi sembrano troppi. nn sono forse 8?

mi ricordo che questa cosa era molto importante x i militari xchè, durante le eiezioni di emergenza dai caccia, accadevano sempre rotture di vertebre x l'elevata velocità di espulsione del seggiolino
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 25-12-2007, 01:14 PM


No Baiolo.. parlo di 20 G testati sui militari perché il problema si poneva nei lanci spaziali.. effettivamente per uscire dall'orbita terrestre in accelerazione si superano quei valori, per cui nei primi lanci escogitarono una posizione dei sedili in maniera tale da evitare questo problema (cosicché il peso del corpo quando si era in accelerazione non gravasse sulle vertebre).. I caccia militari (parlo di quelli più"agili" e potenti) sono in grado di manovrare oltre gli 8 G senza perdere il controllo.. lì più che il problema di vertebre (a quei valori non c'è il rischio di rottura anche se ovviamente sono sottoposte a stress notevoli) c'è il problema di evitare che il sangue per via della forza di gravità lasci del tutto i vasi cerebrali (con perdita di coscienza) o al contrario che affluisca tutto in quella direzione, problema risolto in parte dalle tute speciali che utilizzano (non so quanto sianogli G nel caso di espulsione, ma sicuramente sono molti)

Ho detto 80 G per fare un esempio, 20 G sono valori medi (come quasi tutti i parametri fisiologici) .. le vertebre di chi fa squat con 400 kg non saranno della densità e delle dimensioni delle persone normali, né tantomeno di una prsona che soffre di osteoporosi

Ultima Modifica di Trokji : 25-12-2007 01:17 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 25-12-2007, 04:25 PM


secondo me c'è un pò di confusione su questa cosa dei "G" e i pesi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 25-12-2007, 06:22 PM


Allora spiegaci te.. Per i discorso dei G era così sul mio libro di fisiologia, per i pesi il discorso è ugualmente applicabile, perché il motivo per cui le vertebre dovrebbero rompersi è semplicemente l'aumento del peso della testa e del torace ovviamente, andando ad aumentare proporzionalmente al numero di G.
Ecco perché agli astronauti le vertebre non si rompono essendo in una posizione in cui il peso del corpo grava poco sulle vertebre.
Ecco perché all'osteoporotico con densità ossea molto bassa basta anche il normale peso del corpo nelle condizioni più gravi per fratturarsi un osso (anche vertebre).
Se hai informazioni migliori postale pure sono io curioso tra gli altri al di là di queste piccole reminescenze di fisiologia degli sport estremi se così possiamo dire

Ultima Modifica di Trokji : 25-12-2007 06:25 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Giorgio86 Giorgio86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Oct 2005
Età: 37
Predefinito 26-12-2007, 03:29 AM


Secondo la comunità scientifica la forza di compressione sotto cui la colonna vertebrale si rompe è intorno agli 800kg.

Ora tutto ciò teoricamente, gli esperimenti che hanno dato questo dato "medio" sono tutti stati fatti in vitro, cioè con schiene di cadaveri.
Ora di base trovare una schiena giovane di un cadavere è abb difficile (le persone giovani muoiono principalmente in incidenti mortali) quindi di solito sono spine di persone anziane. Quindi sec McGill questo dato è totalmente inaffidabile oltre a non avere riscontro nella realtà: andate ad un meet di powerlifter e troverete forze di compressione che tranquillamente arrivano fino a 3200kg.

C'è poi da aggiungere che con l'allenamento le vertebre diventano molto più "spesse" e resistenti.

Questo non toglie che la rottura della vertebra possa accadere, ma secondo me se si rimane drug free è dura
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0