Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 20-01-2009, 10:36 AM


se posso aggiungere la mia breve esperienza, posso dire che da quando ho iniziato a fare squat, sui 100kg, dopo circa 9 mesi ho sentito dolore alla schiena per 20g, e' passato tutto, e dopo 1 mese di interruzione ho cominciato ad avere e avvertire degli aghetti nelle gambe e per tutto il corpo. I primi tempi erano molto intensi, mi si addormetavano i piedi mentre guidavo, adesso a distanza di due mesi la situazione e' molto migliorata, sono presenti ma molto poco.
quello che mi ha consolato e' il fatto che durante la notte, ossia quando la colonna vertebrare era rialassata nn avvertivo, e nn avverto nulla, ma si riprensetavano appena mi alzavo e mi sedevo.

Tutto questo e' dovuto al fatto:

-Lieve cifosi, e iperlordosi in piedi, ma si nota molto poco, quindi probabilmente qualche vertebra gia' compromessa;
-Retroversione del bacino in fase di discesa durante lo squat;
- In fase di discesa difficolta' a tenere la schiena dritta e lombari iperestesi, e quindi avanzamento delle spalle;

Tutto questo ha compromesso la alcune vertebre, e anche se RM, che faro', sicuramente si e' avuto qualche schiacciamento.

Cmq ci sono i miei video e da li potete vedere.

Prima di iniziare certi movimenti farsi vedere da un medico sportivo!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 30-01-2009, 12:15 AM


Quote:
Originariamente inviato da Vegeta Visualizza Messaggio
Gentilissimi lettori e sommo Guru, vorrei porvi una domanda su un lato del body building che mi intimorisce e mi lascia spavento, mi è stato detto che nel fare esercizi come gli squat c' è il rischio di schiacciarsi le vertebre, e mi è stato detto anche che un buon 10% di coloro che praticano body building sono vittima di questo gravissimo ed irreparabile infortunio, vorrei sapere quali sono i reali rischi di farsi male in questo modo e come faccio a sapere se mi è gia successo...... Vi prego di rispondermi perchè temo seriamente che mi si possano schiacciare le vertebre
E' più facile che ti schiacci le vertebre eseguendo un pesante lavoro alla calf machine in stazione eretta, che con lo squat. Mi riferisco ad una discopatia, non allo schiacciamento vertebrale inteso come frattura di una vertebra, quello è un pò eccessivo.

Ultima Modifica di Mimmolino : 30-01-2009 12:34 AM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0