Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito inizio infortunio tricipite attattco spalla? - 11-10-2011, 10:32 PM

inizio infortunio tricipite attattco spalla?


Alla sbarra,inizio a salire.
(eppure gesto che avro migliaia di volte ormai)
Avverto durante la salita,braccio destro,tricipite *dietro* alto,attacco spalla,iniziare a sentire leggermente tirare contro il movimento di salita.

Poco sopra,prima di distinguere il tirare da un fastidio vero,
sento il muscolo tirato da sotto,e come se io muovendomi aiutassi a staccarlo dall'osso.Sembrava si stesse quasi sollevando via.

Io mi fermo.Il dolore non era acuto veramente,pero' sentivo facevo un cosa che non andava.

Poco dopo riprovo,e sento che non vuole l'allungamento.
Riprovo ancotra partendo con le spalle "bloccate"
(non appeso a salame)
rimanendo coi piedi al suolo,(senza appendermi di botto.)
contraendo il tripcipite gradualmente,inizio a sollevarmi e va bene.

Poco dopo pero',non appena il braccio inizia a piegarsi "veramente",
sento di nuovo la stessa cosa che inizia.


Provo a fare panca leggera.A parte che sento che non ho piu' forza,
(perchè m i sono allenato tanto con nuovi record con nuovi movimenti e ho dormito poco per fare dei lavori che devo fare prima di mettere il rack nella stanza)

Sento un qualcosina di piccolo che torna a posto e mi permette di fare la panca leggera,ma la spalla di quel braccio fa "toc toc toc toc" ad ogni ripetizione e sento un rumorino come della carta che si piega provenire in prossimita' del nocciolo sopra la scapola (perdonate la mia terminologia) se ruoto la spalla col braccio disteso verso il basso.


Io mi allenerò ad alte ripetizione e faro' massa lo stesso,non mi ferma niente,pero' vorrei tornare a usare tutti i carichi il prima possibile perchè se no mi decondiziono

Proprio oggi avevo preso altre piastre per fare manubri da 25kg che quelli da 24 non mi bastavano piu'....



Ultima Modifica di Gomez : 11-10-2011 10:36 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 11-10-2011, 10:36 PM


Se faccio il rematore sdraiato su panca al posto delle trazioni forse mi funziona..ovviamente senza esagerare col carico...

meno male che la massa funziona bene anche ad alte ripetizioni....
ma cavolo io volevo anche la forza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 12-10-2011, 01:03 AM


Non riuscivo a dormire 32 anni e niente fisico che mis embrava un capriccio dai 20 in poi dedicarmi al fisico visti i miei problemi di inserimento socio lavorativo....che sensi di colpa...

mi tiro su dal letto e provo a farne una....mi è venuta non sento niente ma l'infortunio è dietro l'angolo.

Comunque devo fare attenzione.
Nell'ultima settimana la schiena si è ingrossata,sento che la contraggo facilmente e sento di più le "alette" tra spalle e braccia,
ma avevo perso forza...forse ho allenato tutto troppo,la panca con 48kg di manubri mi ha distrutto gli stabilizzatori forse..la parte dietro le braccia era proprio quella che non ce la faceva..




Adesso mi chiedo bel problema


forse la panca che non parto in allungamento posso darci di brutto
come prima?
(facevo le ripetizioni esplosive coi manubri belli in basso per "integrare"il bilancere)

le trazioni non posso farle ad alte ripetizioni!
Passo al rematore?

Il muscle clean?(che tra l'altro non so fare bene a vedersi come penso nessun esercizio)

E stavo imparando a fare lo squat...e lo stacco...nello stacco le braccia sono tese con un carico appeso...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 17-10-2011, 08:53 AM


Ciao Gomez come prima cosa ti chiedo di organizzare i pensieri per bene prima di scrivere , se butti giù di getto le idee che ti girano in testa nero su bianco magari per te saranno comprensibili ma per chi legge è una fatica capire tutto... Te lo dico anche perchè più è chiaro ciò che cerchi maggiore sarà il riscontro che potrai avere dagli utenti del forum

Comunque potrebbe essere una semplice infiammazione e non obbligatoriamente qualcosa di grave che ti porti ad un'infortunio....
Magari il troppo allenamento fatto sempre con un gesto non proprio corretto ha portato a questa situazione....(quindi per evitare fastidi in generale sarebbe sempre bene curare la tecnica sempre e comunque )
Evita gli esercizi dove hai più fastidio e usa magari del ghiaccio e un'antinfiammatorio (magari chi è più esperto ed ha competenze potrà dirti anche il nome di un farmaco adatto)....
Stai tranquillo che non perdi nulla, la cosa principale è debellare il fastidio, poi il resto viene da solo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 20-10-2011, 08:06 PM


Mi sono accorto oggi che mi hai risposto.
Si hai ragione scrivo da schifo.
CMQ grazie per le informazioni,sembra passato per fortuna.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0