Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Bobino Bobino Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Aug 2011
Età: 28
Predefinito Rottura parziale corno posteriore menisco mediale - 23-08-2011, 03:00 PM

Rottura parziale corno posteriore menisco mediale


Salve a tutti sono un ragazzo di 16 anni...giocando a basket 2 mesi fa ho fatto un salto e sono atterrato piegando il ginocchio verso l'esterno; al momento del trauma ho sentito 2 crack anche se non mi hanno fatto male...Dalla risonanza magnetica si è riscontrato che il mio ginocchi è pieno di edemi e che c'è una parziale rottura del corno posteriore del menisco mediale.. L'ortopedico mi ha detto di rimanere a riposo per due mesi e di potenziare il quadricipie per far riassorbire gli edemi e per far si che il menisco si sistemasse visto che l'anno scorso mi ero rotto il corno anteriore del menisco laterale e nel giro di alcuni mesi si era cicatrizzato. Ormai è da più di una settimana che ho ripreso a saltare e a correre moderatamente senza sentire alcun dolore al ginocchio fino all'ultimo allenamento nel quale forse ho esagerato con l'esercizio fisico. Volevo chiedere se il menisco si è sistemato o se il mio ginocchio è ancora messo male? Grazie in anticipo per la risposta.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 23-08-2011, 03:48 PM


Ciao Bobino
Dirti con centezza come sia messo il tuo ginocchio oggi è impossibile, però anche ammesso che un menisco cicatrizzi, la cicatrice non sarà mai efficente come il tessuto del menisco normale.
Può essere che tu possa fare una attività sportiva normale (anche se io una RMN di controllo la farei) però il menisco resterà sempre il tuo punto debole.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Bobino Bobino Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Aug 2011
Età: 28
Predefinito 24-08-2011, 12:02 AM


Ma secondo lei posso aver peggiorato la situazione del menisco con un allenamento troppo intenso? Grazie in anticipo per la risposta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 24-08-2011, 09:04 AM


Innanzitutto non serve darmi del lei, sul forum ci diamo tutti del tu, quindi tranquillo.

Le mie sono ipotesi basate sulle probabilità e non sulla certezza; però se un menisco in via di guarigione viene sollecitato in modo eccessivo, è facile che si possa essere ricreata in parte o del tutto la lesione iniziale.
D' altro canto se era una lesione che poteva guarire, ripetendo il periodo di riposo, potrebbe tornare a posto.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0