Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito Ernia ombelicale piccina picciò! - 12-08-2011, 01:44 AM

Ernia ombelicale piccina picciò!


Ciao ragazzi! =)
vi scrivo per chiedervi delle info/pareri..

5/6 anni fa mi fù diagnosticata un'ernia ombelicale piccolina.
Ieri sono tornato dal medico per farla controllare e, fortunatamente, è rimasta piccolina com'era;

Domande:

Devox: Tra pochi giorni vorrei iniziare BB, pensa sia rischioso?
Dottore: Non ci sono problemi, vai tranquillamente in palestra.. è piccola, nel caso dovesse ingrandirsi potrai farti operare più avanti.

Devox: Uhm bene! ..ma mediamente quanto dura il recupero post intervento nel caso dovessi operarmi?[toccatina!]
Dottore: All'incirca 2 mesi
Devox:

Ok.. più o meno questa è stata la nostra chicchierata.

Il mio dubbio è:
Nel caso si ingrandisse e dovessi operarmi, cavoli.. stare fermo 2 mesi dopo che magari mi sono fatto il mazzo in palestra nei mesi precedenti, non mi garberebbe gran chè! xD

Non sarebbe meglio operarsi subito e non pensarci più?
Secondo il medico è talmente piccola che trova inutile operarsi al momento.. però non vorrei che non avesse idea..o meglio, non avesse pensato a cosa significhi avere degli obiettivi, in questo caso nel BB, e dover stare fermino 2 mesi!

A questo punto, se dovessi scegliere, preferirei stare fermo 2 mesi quando ancora i pesi non li ho iniziati che dopo..

Voi cosa ne pensate?

Grazie!



Ultima Modifica di Devox : 12-08-2011 01:56 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 12-08-2011, 12:35 PM


L' ernia ombelicale piccina picciò andrebbe vista (e non in foto) per valutarla bene.
I tempi di recupero prospettati dal tuo medico sono ragionevoli.
L' idea di aspettare ad operarti è probabilmente sensata, perchè non si fa un intervento che non si è certi che possa diventare necessario, inotre tieni presente che se dovesse ingrandirsi, non devi correre a operarti subito, puoi programmare la cosa in un periodo in cui arrechi meno danni possibile.
Tieni anche presente che due mesi sono per la ripresa appieno dei pesi, io, ad un mese dall intervento di ernia inguinale (che ha tempi di recupero simili), ho ripreso a correre.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 12-08-2011, 12:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
L' ernia ombelicale piccina picciò andrebbe vista (e non in foto) per valutarla bene.
I tempi di recupero prospettati dal tuo medico sono ragionevoli.
L' idea di aspettare ad operarti è probabilmente sensata, perchè non si fa un intervento che non si è certi che possa diventare necessario, inotre tieni presente che se dovesse ingrandirsi, non devi correre a operarti subito, puoi programmare la cosa in un periodo in cui arrechi meno danni possibile.
Tieni anche presente che due mesi sono per la ripresa appieno dei pesi, io, ad un mese dall intervento di ernia inguinale (che ha tempi di recupero simili), ho ripreso a correre.
Grazie 1000 Doc! =)
mi hai rassicurato molto, allora inizio tranquillo e speriamo non ci sia nemmeno bisogno dell'intervento in futuro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 12-08-2011, 12:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devox Visualizza Messaggio
Grazie 1000 Doc! =)
mi hai rassicurato molto, allora inizio tranquillo e speriamo non ci sia nemmeno bisogno dell'intervento in futuro
Esatto!
(le ernie inguinali è molto più probabile che peggiorino che non quelle ombelicali che spesso restano invariate per decenni, quindi teniamola d' occhio ma senza angosce)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 12-08-2011, 01:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Esatto!
(le ernie inguinali è molto più probabile che peggiorino che non quelle ombelicali che spesso restano invariate per decenni, quindi teniamola d' occhio ma senza angosce)
Perfetto!
grazie ancora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 12-08-2011, 01:33 PM


beh io ho fatto una piccola ernia inguinale circa 7/8 anni fà, però non mi ha mai dato problemi in questi anni, speriamo non me ne dia a settembre sotto il carico dei pesi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 12-08-2011, 03:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Incursore MC Visualizza Messaggio
beh io ho fatto una piccola ernia inguinale circa 7/8 anni fà, però non mi ha mai dato problemi in questi anni, speriamo non me ne dia a settembre sotto il carico dei pesi...
Come ho scritto sopra, io mi sono operato di ernia inguinale circa 3 anni fa, faccio gli scongiuri, ma per ora regge ai maltrattamenti...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 19-03-2012, 03:14 AM


Aggiorno questo thread chiedendovi una cosetta;

Il vacuum addominale è sconsigliato se si ha un'ernia ombelicale?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 19-03-2012, 12:25 PM


Non sono sicuro di cosa sia il Vacuum addominale, però le ernie ombelicali sono da pulsione, cioè peggiorano con l' aumento della pressione intraddominale, e non con la sua diminuzione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 19-03-2012, 12:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Non sono sicuro di cosa sia il Vacuum addominale, però le ernie ombelicali sono da pulsione, cioè peggiorano con l' aumento della pressione intraddominale, e non con la sua diminuzione.
Ah ok, grazie Doc! :-)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0