Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito Problema alla spalla dovuto alle parallele - 12-07-2011, 10:06 AM

Problema alla spalla dovuto alle parallele


La settimana scorsa, mentre facevo le parallele con sovraccarico ho sentito "lavorare" male le spalle... sentivo come se le ossa raschiassero tra loro. Finito l'esercizio sentivo le spalle doloranti ma poi nulla di che..
Il giorno dopo(giovedi) mi sono allenato regolarmente facendo anche panca e croci, sentivo un certo dolore, ma nulla di esagerato, l'unica cosa che ho notato è che facendo le extrarotazioni, sentivo un dolore allucinante e non avevo proprio la forza di farle.
venerdì sabato e domenica ho sentito dolore ma nulla che mi facesse pensare a qualcosa di grave. da ieri, invece ho un gran male alla spalla non riesco a fare movimenti di intrarotazione e l'alzata frontrale, non parliamo poi di portare il braccio dietro la schiena... non riesco ad infilare uno zaino. A questo punto ho pensato di sospendere l'allenamento (anche se mi scoccia un sacco) e di farmi vedere da in un centro medico per lo sport.
Qualcuno intanto, per esperienza personale o per competenze tecniche potrebbe darmi qualche suggerimento???
Secondo voi quanto dovrò stare senza allenami?
Squat e stacco li potrei comunque fare?

Grazie a tutti.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 12-07-2011, 10:39 AM


prima della visita sospenderei anche lo stacco.
per lo squat se non hai difficoltà nell'incastro invece non dovrebbero esserci problemi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 12-07-2011, 12:01 PM


E' un periodo veramente nero... da quando ho cambiato lavoro non ho tempo nemmeno per respirare. E' molto se riesco a mantenere gli allenamenti che sono la mia valvola di sfogo... ora anche questa spero veramente di rimettermi presto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 13-07-2011, 12:21 PM


pur non allenandomi, il dolore aumenta ogni giorno di più!stanotte sotto consiglio della guardia medica sono ricorso a 3 brufen 600mg!!Non riuscivo dormire. Oggi al lavoro è un agonia... pi§ passa il tempo e non la muovo e peggio sto. Adesso mi fa male anche camminare o stare fermo. Per fortuna che oggi ho la visita!Non o idea di cosa possa essere...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 15-07-2011, 07:41 PM


Cuffia infiammata e sospetto di borsite:

cura:

fisioterapia 10 gg
tecaterapia
10 gg di cerotti di ketoprofene
muscoril 8mg prima di dormire

lunedi faccio la risonanza per vedere meglio.

Quando potrò tornare ad allenarmi???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 21-07-2011, 10:02 PM


Philox mi spiace per la tua diatriba, onestamente non ti so aiutare ma ti posso dare un consiglio spassionato: pensa alla salute adesso. Se non hai competizioni importanti alle porte io me ne fregherei degli allenamenti... due miei parenti prossimi per ben due volte hanno trascurato infiammazioni alla cuffia, continuando a lavorarci su e tirando avanti ad antidolorifici. Il risultato è che l'infiammazione è mutata in un processo degenerativo dei tendini della cuffia fino alla loro rottura, con obbligo di operazione chirurgica e ancoraggi tendinei protesici. E tutto questo non sarebbe successo se si fossero curati e ristabiliti a monte del problema.
Per questo ti dico, meglio rosicare un pò adesso e fare ciò che ti dicono come terapia, piuttosto che ostinarsi da guerrieri e poi trovarsi le spalle non più idonee ad allenarsi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 22-07-2011, 11:57 AM


Mi sembra un consiglio molto saggio. Non ho competizioni alle porte ma sai com'è... interrompere gli allenamenti è sempre fastidioso.
Sono ormai 2 settimane che non mi alleno, le terapie hanno dato ottimi frutti ed ora ho riacquistato la piena mobilità. Il fastidio persiste anche se molto minore.
Forse lunedì proverò ad andare in palestra a provare lo squat, non so se sia una cosa saggia, ma non dovrebbe coinvolgere piu di tanto la cuffia. Ad ogni modo sentirò cosa mi dice il fisioterapista e non farò nulla di diverso.

La tecarterapia è formidabile, da una seduta all'altra sto notevolemente meglio!!Incredibile!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 22-07-2011, 12:11 PM


Prova il back squat, anche se in base alla posizione dei gomiti che tieni potresti extraruotare più o meno la spalla.... se sei in difficoltà prova a passare al front. Hai avuto notevoli progressi col tecar quindi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 22-07-2011, 04:47 PM


impressionante, io non avrei mai creduto! gia dalla prima seduta.
Pensa che lunedì mi imbottivo di antidolorifici solo per tenere il braccio fermo e ora lo piego dietro la schiena!!Sento ancora del fastidio però devo dire che è stata la terapia più azzeccata in assoluto. Io non sapevo nemmeno che esistesse.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 25-07-2011, 06:14 PM


Ho avuto il referto della risonanza... non sembra nulla di buono, qualcuno di voi esperto in materia mi può aiutare a capire la gravità della cosa intanto che aspetto la visita dall'ortopedico (7 settembre)

Rottura dell'intervallo dei rotatori con estroflessione capsulo-legamentosa e presenza di minimo versamento. Irregolarità del cercine anteriore del labbro gleoideo ed esiti di frattura del margine posteriore inferiore del labbro glenoideo
Il tendine capolungo del bicipite omerale appare sublussato e medializzato. Frattura con distacco corticale del margine posteriore della testa omerale sede inserzionale del sottospinoso e del piccolo rotondo.
Il tendine del sovraspinato presenta una lesione a tutto spessore di primo grado ma normo inserito.
Riduzione dello spazio sottoacromiale.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0