FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Injury Clinic (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/)
-   -   Dolore lombare? (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/18164-dolore-lombare.html)

Jacksparrow 14-06-2011 04:08 PM

Dolore lombare?
 
Ciao a tutti
Scrivo aprendo questo post per un consiglio. E' da un paio di settimane che avviso un fastidio nella zona lombare, dove c'e la curva della lordosi per intenderci,forse ultime due vertebre.. E un fastidio con lieve accenno di doloretto ma sopportabile. L'ho sento quando faccio l'arco sulla Panca piana,e la sera se mi metto sdraio buttando il busto indietro come quando si fa sulle fitball pure..mi sono fermato 3 giorni ma nulla..Gli allenamenti non sono influenzati ma nn vorrei che una semplice stupidaggine diventasse più grave..

Doc 14-06-2011 05:46 PM

ti chiedo una cosa, il dolore è in mezzo proprio sulla colonna o più lateralmente?

Jacksparrow 14-06-2011 06:17 PM

Ciao DOC.. Il dolore sembra proprio centrale anzi senza sembra e' centrale

Doc 14-06-2011 06:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da Jacksparrow (Scrivi 292422)
Ciao DOC.. Il dolore sembra proprio centrale anzi senza sembra e' centrale

Le cause possono essere tante, però una visita dal tuo medico serve, magari è un problema di legamenti, ma va valutato, mi dispiace non poterti dire di più.

Jacksparrow 14-06-2011 06:50 PM

Addirittura potrebbero essere i legamenti la causa?

Doc 14-06-2011 08:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da Jacksparrow (Scrivi 292428)
Addirittura potrebbero essere i legamenti la causa?

Scusa, non volevo preoccuparti, ti spiego: tra una vertebra e l' altra ci sono dei legamenti, alcuni movimenti possono sollecitarli in modo fastidioso, nulla di che.
Però se tu mi dici che hai un dolore lombare a destra o a sinistra io mi sento di dirti "vai tranquillo"; se il tuo dolore è centrale, anche se probabilmente non è nulla , merita di essere valutato.

Call 15-06-2011 01:47 AM

non voglio fare l'uccellaccio del malaugurio, ma spera che non ti sia beccato qualche protusione facendo stacco/squat in modo erroneo, anche facendo l'arco nella panca a volte si crea questo tipo di problema.

ArmandoVinci 15-06-2011 02:18 AM

medico e fai una RM, per sicurezza.

Qualche giorno di riposo, stretching ed antinfiammatorio male non ti fa.

Jacksparrow 15-06-2011 09:31 AM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 292563)
non voglio fare l'uccellaccio del malaugurio, ma spera che non ti sia beccato qualche protusione facendo stacco/squat in modo erroneo, anche facendo l'arco nella panca a volte si crea questo tipo di problema.

Oh che bello!!! Grazie gufaccio:(

spike 15-06-2011 10:05 AM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 292563)
non voglio fare l'uccellaccio del malaugurio, ma spera che non ti sia beccato qualche protusione facendo stacco/squat in modo erroneo, anche facendo l'arco nella panca a volte si crea questo tipo di problema.

la prima ipoteci ci sta, che l'arco della panca possa creare protusioni non l'ho mai sentito dire invece, ma lo scrivo senza polemica: se hai dati al riguardo postali pure

Jacksparrow 15-06-2011 10:09 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 292599)
la prima ipoteci ci sta, che l'arco della panca possa creare protusioni non l'ho mai sentito dire invece, ma lo scrivo senza polemica: se hai dati al riguardo postali pure

Quoto coach e poi mi pare che tecnicamente negli esercizi ci stiamo andando benino..

Doc 15-06-2011 11:33 AM

Prima della protrusione ce ne passa, poi tutto può essere, ma non è la prima ipotesi.

Jacksparrow 15-06-2011 11:52 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 292635)
Prima della protrusione ce ne passa, poi tutto può essere, ma non è la prima ipotesi.

sono conscio comunque che è un rischio che si corre e leggo frequentemente qui sul forum..gli esercizi cerco sempre di farli al meglio,dai video non è facile spesso dare un giudizio preciso...io tra l'altro ne ho una in c6 c7 cervicale a volte mi da dolori al trapezio e mi aveva dato anche debolezza al braccio sinistro
chissa quanti pesisti hanno questi problemi eppure continuano imperterriti con carichi 3 volte i miei...

Call 15-06-2011 12:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 292599)
la prima ipoteci ci sta, che l'arco della panca possa creare protusioni non l'ho mai sentito dire invece, ma lo scrivo senza polemica: se hai dati al riguardo postali pure

a parte l'esperienza personale non saprei che aggiungere, dato che a me succedeva che mentre provassi a fare l'arco nella panca (probabilmente sbagliando) quando mi rialzassi sentivo dei doloretti nella zona centrale bassa (sentivo che i lombari avessero lavorato per stare in quella posizione lì).

Personalmete non saprei se collegare la causa proprio all'arco, ma mi è più certa collegarla a squat/stacchi eseguiti male e senza uso di cinta, un punto resta: quando sto il piedi per circa 10-15' tendo a "curvare" la schiena all'indietro con conseguente dolore allucinante proprio nella zona lombare.

Più che altro parlo per esperienza, non sono medico ma ciò che jack descrive è ciò che mi successe i primi tempi che cominciai a provare i dolori alla schiena.

Call 15-06-2011 12:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da Jacksparrow (Scrivi 292641)
sono conscio comunque che è un rischio che si corre e leggo frequentemente qui sul forum..gli esercizi cerco sempre di farli al meglio,dai video non è facile spesso dare un giudizio preciso...io tra l'altro ne ho una in c6 c7 cervicale a volte mi da dolori al trapezio e mi aveva dato anche debolezza al braccio sinistro
chissa quanti pesisti hanno questi problemi eppure continuano imperterriti con carichi 3 volte i miei...

sì ma tranquillo, che infatti da quel che disse ironpaolo, che neanche lui è medico, una protusione comunque non è un'ernia, alle volte è fastidiosa ma finisce tutto lì...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013