Dolore lombare?
Ciao a tutti
Scrivo aprendo questo post per un consiglio. E' da un paio di settimane che avviso un fastidio nella zona lombare, dove c'e la curva della lordosi per intenderci,forse ultime due vertebre.. E un fastidio con lieve accenno di doloretto ma sopportabile. L'ho sento quando faccio l'arco sulla Panca piana,e la sera se mi metto sdraio buttando il busto indietro come quando si fa sulle fitball pure..mi sono fermato 3 giorni ma nulla..Gli allenamenti non sono influenzati ma nn vorrei che una semplice stupidaggine diventasse più grave.. |
ti chiedo una cosa, il dolore è in mezzo proprio sulla colonna o più lateralmente?
|
Ciao DOC.. Il dolore sembra proprio centrale anzi senza sembra e' centrale
|
Quote:
|
Addirittura potrebbero essere i legamenti la causa?
|
Quote:
Però se tu mi dici che hai un dolore lombare a destra o a sinistra io mi sento di dirti "vai tranquillo"; se il tuo dolore è centrale, anche se probabilmente non è nulla , merita di essere valutato. |
non voglio fare l'uccellaccio del malaugurio, ma spera che non ti sia beccato qualche protusione facendo stacco/squat in modo erroneo, anche facendo l'arco nella panca a volte si crea questo tipo di problema.
|
medico e fai una RM, per sicurezza.
Qualche giorno di riposo, stretching ed antinfiammatorio male non ti fa. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Prima della protrusione ce ne passa, poi tutto può essere, ma non è la prima ipotesi.
|
Quote:
chissa quanti pesisti hanno questi problemi eppure continuano imperterriti con carichi 3 volte i miei... |
Quote:
Personalmete non saprei se collegare la causa proprio all'arco, ma mi è più certa collegarla a squat/stacchi eseguiti male e senza uso di cinta, un punto resta: quando sto il piedi per circa 10-15' tendo a "curvare" la schiena all'indietro con conseguente dolore allucinante proprio nella zona lombare. Più che altro parlo per esperienza, non sono medico ma ciò che jack descrive è ciò che mi successe i primi tempi che cominciai a provare i dolori alla schiena. |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43 PM. |