Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito Rm gomiti - 20-05-2011, 09:21 PM

Rm gomiti


Sx
Sfumata iperintensità del segnale in t2 in adieacenza al tendine comune dei muscoli estensori (epicondilite laterale). Nei limiti il tendine comune dei muscoli flessori. Regolari i tendini quadricipitale, bicipitale e brachiale. Non versamente intra articolare.

Dx
Globoso e sfumatamente iperintenso in t2, il tendine comune dei muscoli flessori con significato di epicondilite mediale. Regolare il tendine comune dei muscoli estensori.
Regolari i tendini bicipitale, tricipitale e brahiale. Non versamente intra articolare
Bilateralmente non evident ialterazioni del segnale di proveniente dei segmenti ossei esplorati.

Di come mi sia successo non ho idea visto che carico meno e faccio meno volume dell'anno scorso sui sui multiarticolari che sui mono, semplicemente mi sto rendendo conto che questo sport non fa per il mio corpo.

Praticamente nessun dolore durante l'allenamento, l'unico che provoca leggero fastidio è il curl che per questo motivo non eseguo.
L'rm è stata fatta dopo 3-4 mesi dall'inizio dei fastidi che si presentano praticamente solo a riposo.
Che faccio?
Ok il dottore ma chiedo qui perchè l'anno scorso per la spalla mi son reso conto dell'incompetenza che c'è nel campo e non mi va di buttare via soldi


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 20-05-2011, 09:30 PM


ma che sintomi hai? hai deciso di fare l'rm perchè ti faceva male?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 20-05-2011, 09:41 PM


Si Gian90, ma guarda che non hai nulla di che.
C'è un inizio di Epicondilite Dx (gomito del tennista) e forse, ancora più agli esordi, anche a sin.
Basta.
Ti racconto una cosa:
Erano almeno un paio di anni in cui facevo gli allenamenti, anche abbastanza intensi in vista delle gare e non ho mai avuto noie; in queste settimane, in cui l' allenamento per me era un po' meno pesante ho provato a fare un qualche serie di Curl (si, ok, me ne vergogno, non sfottete...), pensa che dopo un paio di sessioni ho cominciato ad avvertire il fastidio tipico dell' epicondilite a entrambe i gomiti.
Ho smesso di fare i curl e mi sono limitato alle trazioni alla sbarra e il fastidio stà rientrando.

Tu evita gli esercizi che ti danno noia in modo palese e eventualmente fai un ciclo di antinfiammatori (esistono anche alcuni tipi di terapie fisiche che possono dare beneficio ma non me ne intendo molto).
Poi, se ti va, vai avanti tranquillo con i tuoi allenamenti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 20-05-2011, 09:46 PM


io l'epicondilite l'ho avuta almeno 3 volte per gomito! durata dalle 2 alle 4 settimane per volta... un periodo ricordo che non riuscivo a fare nemmeno squat e panca...

quoto doc, evita tutti gli esercizi che ti causano dolore per un mesetto e vedrai che l'infiammazione rientra...

se c'è altro (non so valutare bene la diagnosi) potrebbe sicuro essere qualcosa che hai da anni e se non causa problemi non c'è il problema

p.s. non fare braccio di ferro con gli amici
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-05-2011, 11:00 PM


Grazie per i commenti!
Il problema è che in allenamento non lo sento nemmeno, poi nei giorni di riposo, da fermo, ogni tanto si presenta.
Dimenticavo che ai primi fastidi mi sono fermato due sett, fans + ghiaccio e successivamente ghiaccio + calore...servito a nulla...
Cosa potrei fare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 23-05-2011, 11:07 PM


Ricomincia ad allenarti facendo caso agli esercizi che ti danno noia o che acccentuano poi il fastidio ed evitandoli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-01-2012, 06:40 PM


Mi tocca riaggiornare perchè qui la situazione non accenna a migliorare ed è passato un anno...In allenamento praticamente mai noie...pero' questa settimana ho sentito fastidio nella military e nelle trazioni supine.
Non so veramente cosa fare perchè al solo pensiero di mettermi nelle mani di un ortopedico mi viene male con le esperienze che ho avuto.
Ho provato tutto: fans, ghiaccio, caldo-freddo, stretching, allenamento con negative per avambracci (ho letto qualcosa su eccentriche e tendinti)...non penso si possa far di piu'.
Star fermo mi darebbe fastidio di per se, farlo cosi' solo per vedere se cambia qualcosa ancora di piu'. Inoltre sono anche stufo di sti fastidi che vengono a riposo...sembra che le cose anomale capitino solo a me.
Qualche consiglio? grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 13-01-2012, 07:24 PM


Come mai, cos'è successo con gli ortopedici?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-01-2012, 08:14 PM


speso soldi per nulla e sentito teorie assurde...senza considerare il tempo perso. Mi riferisco a quando avevo male alla spalla e non avevo nulla...ovviamente il medico era specializzato in spalle
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0