Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito Come ricominciare??? :( - 12-05-2011, 12:49 AM

Come ricominciare??? :(


Purtroppo eccomi qui purtroppo a scrivere in questa sezione

Circa un mese fa ebbi un problema al pene presentatosi come una vena gonfia sul glande, a distanza di 3 settimane è tornato tutto alla normalità, così contento per il pronto recupero, ho ricominciato ad avere rapporti e a vivere come prima, ahimè la scorsa settimana dopo un allenamento ho avvertito un fastidioso torpore/dolore ai testicoli (classica sensazione postcalcio sui maroni). Visto che facendo squat mi sono allargato notevolmente ho molte mutande un pò strette e ho imputato il tutto a quello. Dopo 2 giorni esplode la situazione: dolore allucinante al testicolo sinistro da non farmi camminare e corsa al pronto soccorso. Dall'ecografia fortunatamente non risulta niente e mi prescrivono per il giorno seguente la visita dall'urologo. Lunedì faccio questa visita esito: edema al testicolo sinistro e leggera infiammazione dell'epididimo l'urologo mi da come cura 3 compresse al giorno di Orudis e 2 di Augmentin. Naturalmente gli ho chiesto i tempi di recupero e mi ha dato una settimana alla domanda se potessi avere rapporti sessuali la sua risposta è stata affermativa, per quanto riguarda la palestra mi ha vietato tassativamente di non andarci per questa settimana e riprendere lunedì. La questione è questa ero esattamente a metà ciclo di Dogg Crapp, allenamento ad alta intensità , posso riprendere da dove ho lasciato o in questi casi è consigliabile una ripresa lenta e graduale?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 12-05-2011, 09:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da matalo Visualizza Messaggio
La questione è questa ero esattamente a metà ciclo di Dogg Crapp, allenamento ad alta intensità , posso riprendere da dove ho lasciato o in questi casi è consigliabile una ripresa lenta e graduale?
Non conosco questo ciclo, ma visti gli episodi che ti sono occorsi, sicuramente dopo una settimana almeno di riposo , devi fare una ripresa molto graduale e prudente degli esercizi, partendo anche con il bilanciere scarico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 12-05-2011, 10:33 AM


Grazie intanto della risposta doc immaginavo saresti stato il primo a rispondere

Cacchio bilanciere scarico già con sto fatto ho rinunciato a fare la gara FIBAt il 22 adesso pure gli allenamenti posto il mio allenamento così magari mi dici per la questione carichi quanto abbassare

A
PANCA PIANA( 82, 89kg) 1X15 RP (1x7-5-3)
CROCI SU PIANA (12kg) 3X12 LEGGERO
PEK DEK (70, 74, 78, 80kg) 1X15 RP
ISOEXTREME DIPS/PUSHUPS
PRESA PRONA (bw, 2, 4 , 6kg) 1x15 RP
MANUBRI SOPRA LA TESTA DA SEDUTO (manubri da 18, 20, 22 , 24kg) 1X15 RP
ISOEXTREME STRETCHING SPALLE
REMATORE (72, 74, 78, 80kg) 2X8 PESANTE
ALZATE LATERALI (6kg) 2X12 LEGGERO
ISOEXTREME CHIN UP (15 SECONDI IN TRAZIONE IL RESTO A BRACCIA STESE)

B
SQUAT (98 , 100kg) 2X6 PESANTE
DEADLIFT (134 ,138 , 140, 144kg) 1X10 RP (1x4-3-3)
LEG EXTENSION (60, 65, 70, 75kg) 3X8 PESANTE
STANDING CALF 3X10 (75kg)
ISOEXTREME WALL SQUAT
MANUBRI ALTERNATI ( manubri da 8, 10, 12, 14kg) 1X15 RP
APERTURE A L (4kg) 2X12
HAMMER CURL (manubri da 6, 8, 10, 10kg) 3X8
ISOEXTREME STRETCHING BICIPITI

Calcola doc che i pesi scritti (che dovrebbero essere o 2 o 4 ) indicano il carico da adottare ogni settimana o ogni 2 , che mi consigli?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 12-05-2011, 12:01 PM


Premesso che molti esercizi che hai scritto non li conosco, però il problema quale è:
se anche tu fai un curl per i bicipiti (che sono ben lontani dai testicoli ) non puoi farlo senza contrarre il resto della muscolatura del corpo, e anche quella del torchio addominale, aumentando così la pressione anche a livello pelvico.

Devi riprendere tutto con un approccio molto soft, dando ascolto al tuo corpo;
Se con il bilanciere o il manubrio pressochè scarico non hai noie la volta dopo puoi incrementare, invece al primo accenno di fastidio ti fermi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 12-05-2011, 12:14 PM


Oh mio dio che presa a male
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 12-05-2011, 12:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da matalo Visualizza Messaggio
Oh mio dio che presa a male
aspetta, una ripresa prudente non significa che non possa essere progressiva.
Se il tuo corpo non ti da segnali di sofferenza puoi riaumentare i carichi tranquillamente nell arco di una ventina di giorni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 12-05-2011, 10:22 PM


Ciao Matalo, il discorso sulla ripresa graduale è ovvio, ma fino ad un certo punto.
Il tuo problema necessità di qualche giorno x essere risolto, ed anche se potrebbe essere esacerbato dall'allenamento, non è direttamente correlato ad esso.
Intendo dire che, anche se siamo incastrati in un'ottica "wo-centrica" , non tutto ciò che accade al nostro corpo è una tendinite, o un infortunio muscolare o un bernoccolo x un bilanciere cadutoci in testa.
Ritengo che x la salute dei tuoi testicoli sia piu' utile qualche giorno di assenza di altri stress come l'allenamento, che non una ripresa lenta all'inverosimile: l'allenamento puo' essere "dannoso" x un discorso pressorio..non è che il tuo pene sia vittima di un allenamento eccessivo..e se così fosse non è sulla prudenza in palestra che dovresti concentrarti..

Il mio consiglio è dunque questo:
visto che la gara cmq è saltata, prenditi qualche giorno in più di pausa, che darà anche tregua alle articolazioni e ti permetterà -cosa più importante- di guarire al 100% dai problemi urologici, dopodichè riprenderai -con logica gradualità- ma senza timori o ansie che ti porterebbero ad esecuzioni potenzialmente ancora più pericolose, e con una progressione relativamente "veloce".

...non so se fai bene a fare così, ma è quello che farei io.

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 12-05-2011, 10:33 PM


Non è proprio così, 123CocaButon456, è vero che i problemi non sono nati con l' allenamento, ma una ripresa brusca potrebbe causare una recidiva, specialmente del problema del testicolo, perchè non è chiaro che correlazione c'è stata con gli esercizi che stava facendo, ma sforzare il torchio addominale sollecita il pavimento pelvico e può agire sul funicolo spermatico ma soprattutto sui vasi sanguigni tra addome e testicoli.
Una aumentata pressione potrebbe facilitare una recidiva di una epididimite: se la ripresa avviene con gradualità si può percepire per tempo un lieve disagio e rallentare o fermarsi, riducendo così il rischio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 15-05-2011, 11:36 PM


..certo Doc, ma non gli suggerivo di riprendere "bruscamente"...sarebbe stata una vera e propria contraddizione in termini...bensì consigliavo di preoccuparsi più di ritardare il momento della ripresa che non delle modalità della stessa..dando x scontato un procedere in modo graduale.
Ciao
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0