Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito Mi è uscita la spalla... - 14-02-2011, 04:55 PM

Mi è uscita la spalla...


Mi son lussato la spalla, dopo svariati anni che questo non succedeva, mentre mi tiravo via una maglietta .
Sarà rimasta fuori 5-10 secondi fin che non ho capito come fare, poi è scattata dentro di suo.
Ora ho un male alla zona della cuffia e anche il tricipite non mi fa piacere
Mi stavo preparando per andare in palestra fra l'altro. Ironico ma non mi fa ridere.

Ora, oggi non mi alleno, ma poi da mercoledì voglio tornare sotto in fretta.
Il male non è poi un problema grosso, ma un antinfiammatorio può essere utile a qualcosa se non a limitare il male in se? Immagino proprio di no, quindi a meno che non riscontri opinioni diverse, non lo prenderò (o a meno che il male non si faccia insopportabile).

La cosa che più mi interessa è che terapia posso intraprendere al fine di migliorare questa condizione? Di lesioni non ne avevo in passato e immagino di non essermene procurate nemmeno oggi, ma volevo capire che tipo di esercizi e con che cadenza potrebbero darmi una mano...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-02-2011, 05:03 PM


Quanta irruenza nel vestirsi
Ma ti è già successo altre volte?

Comunque dolore e infiammazione sono due cose diverse, un antinfiammatorio non ti fa percepire meno un dolore, ma diminuisce l'infiammazione che te lo provoca.

Poi quando passa Doc mi corregge e ti dice cosa fare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 14-02-2011, 05:17 PM


Ecco Doc che passa...

Premetto: "Che sfiga liborio!"

Per ragionare sulla terapia bisogna dire che gli analgesici sono antidolorifici puri, quindi in pratica solo dei sintomatici, mentre gli "antiinfiammatori" (come sono comunemente chiamati la Nimesulide, l' ibuprofene, il diclofenac) nonostante il nome sono sia analgesici che antiinfiammatori.
Nel caso di una probabile sublussazione, lo stiramento a cui sono soggette le strutture dell articolazione può generare anche una componente infiammatoria, quindi per "spegnere" questa infiammazione potrebbe essere utile per qualche giorno l' uso di Antinfiammatori.
Oltre a questi, nel lungo periodo, vista la predisposizione, io userei un condrotrofico (acido glicuronico, condritinsolfato etc), perchè questa situazione di lassità legamentosa, che permette questi episodi di sublussazione, potrebbe anche faforire un danno cartilagineo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 14-02-2011, 05:58 PM


Che sfiga sì!!!Uffa.

Cmq si mi era gia successo in passato, ma è svariati anni che non mi succedeva e soprattutto era sempre rientrata spontaneamente, ora invece l'ho dovuta "direzionare" io con l'altra mano, poi lei ha capito ed è rientrata di scatto. Ora non mi fa molto male, sul momento un po sì, vedevo un pelo sfocato e mi ha fatto girare la testa per qualche secondo, ma ora poco e niente.

MSM e condroitina li prendo con costanza.

Doc quello su cui avevo dei dubbi è se una terapia antinfiammatoria potesse velocizzare la guarigione...ma sinceramente non penso che un po d'infiammazione possa farmi male ( se non in senso stretto, sintende ).

Chissà se oltre a non farmi allenare inficerà anche sulla mia prestazione al torneo di calciobalilla di stasera!?


E che allenamenti mirati potrei fare per migliorare 'sta lassità?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-02-2011, 06:11 PM


Doc spenderesti qualche parola in più sui condrotrofici?
Grazie

Mi dispiace Liborio...è proprio sfiga
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 14-02-2011, 06:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio

Doc quello su cui avevo dei dubbi è se una terapia antinfiammatoria potesse velocizzare la guarigione...ma sinceramente non penso che un po d'infiammazione possa farmi male ( se non in senso stretto, sintende ).
Comunque uno stato infiammatorio non è mai posistivo per i tessuti, quindi abbreviarlo riduce il rischio di calcificazioni nei legamenti e possibili cronicizzazioni.

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
E che allenamenti mirati potrei fare per migliorare 'sta lassità?
Io non lo so, però la lassità temo non possa migliorare, quello che serve e si può fare è migliorare la struttura muscolare della spalla per supplire alla lassità legamentosa.

Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
Doc spenderesti qualche parola in più sui condrotrofici?
Grazie
Sono una classe di farmaci che non fa miracoli, però ci sono alcuni lavori che dimostrano comunque una certa attività sulle cartilagini sia come miglioramento sia come tutela, anche se sembra che la loro azione sia più di inibizione dei processi degenerativi che non di vera e propria integrazione strutturale.

Le varie molecole hanno portato vai studi per dimostrare di essere le migliori, non ci sono evidenze abbastanza per affermare con sicurezza questo; comunque io, in seguito a molti riscontri pratici, ho una preferenza per la glucosamina solfato nel quantitativo di 1500 al di in un unica somministrazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 14-02-2011, 07:28 PM


Mi son preso una capusla di dicloreum150 o ha senso prenderne di più?!

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 14-02-2011 07:31 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 14-02-2011, 08:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Mi son preso una capusla di dicloreum150 o ha senso prenderne di più?!

No! è il dosaggio massimo consigliato nelle 24 ore, è l' equivalente di 3 pastiglie di "Voltaren" prese insieme che vengono rilasciate nella giornata.

Va benissimo (lo uso anche per me occasionalmente) ma il dosaggio è:
Dicloreum 150 1 compressa al giorno a stomaco pieno; io nel tuo caso lo userei per almeno 3 o 4 giorni (a meno che tu in passato non abbia avuto problemi di gastrite o ulcera, nel qual caso o si usa un gastroprotettore o si usa un' altra sostanza)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-02-2011, 08:56 PM


Quindi sono paragonabili alla glucosamina come "potenza"?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 14-02-2011, 09:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
No! è il dosaggio massimo consigliato nelle 24 ore, è l' equivalente di 3 pastiglie di "Voltaren" prese insieme che vengono rilasciate nella giornata.

Va benissimo (lo uso anche per me occasionalmente) ma il dosaggio è:
Dicloreum 150 1 compressa al giorno a stomaco pieno; io nel tuo caso lo userei per almeno 3 o 4 giorni (a meno che tu in passato non abbia avuto problemi di gastrite o ulcera, nel qual caso o si usa un gastroprotettore o si usa un' altra sostanza)
Ok, grazie !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 14-02-2011, 10:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
Quindi sono paragonabili alla glucosamina come "potenza"?
Diclofenac e glucosamina sono due cose completamente diverse con finalià diverse:

il Diclofenac è un antiinfiammatorio che serve nel breve periodo per togliere dolore e infiammazione da qualsiasi struttura che abbia subito durante la lussazione.

La Glucosamina è un condroprotettore che serve nel lungo periodo a proteggere e forse a ricostituire le cartilagini che possono subire danni a causa della lassità legamentosa

E comunque il diclofenac ha una azione sicura e comprovata, la glucosamina è più un supporto

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Ok, grazie !

Ci mancherebbe, è un piacere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 14-02-2011, 11:43 PM


Oltre ai soliti esercizi, il reverse fly come lo vedete per provare a migliorare la situazione (appena sarà passato il male)!?!?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 15-02-2011, 12:11 AM


principalmetne credo che devi allenare i muscoli che mantengono la scapola in zona di protezione, ossia addotta e abbassata... guarda caso la panca tecnica è ottima per questo

poi ti consiglio il classico circuito YWLT fatto ponendo sempre attenzione a mentenere appunto le scapole in suddetta zona
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 15-02-2011, 12:58 AM


Vai da un medico per verificare se c'è qualche problema "aggiuntivo" che non sei in grado di auto-diagnosticarti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-02-2011, 01:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Diclofenac e glucosamina sono due cose completamente diverse con finalià diverse:

il Diclofenac è un antiinfiammatorio che serve nel breve periodo per togliere dolore e infiammazione da qualsiasi struttura che abbia subito durante la lussazione.

La Glucosamina è un condroprotettore che serve nel lungo periodo a proteggere e forse a ricostituire le cartilagini che possono subire danni a causa della lassità legamentosa

E comunque il diclofenac ha una azione sicura e comprovata, la glucosamina è più un supporto



Doc mi riferivo al paragone glucosamina e condrotrofici!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0