Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito Stiramento? - 11-01-2011, 06:54 PM

Stiramento?


Ciao a tutti, oggi durante la fase di riscaldamento di trazioni alla sbarra (primo esercizio della sessione di oggi), nella primissima ripetizione ho sentito una forte contrattura al pettorale sinistro, come un crampo. Ho aspettato qualche minuto nel dubbio, ho riprovato un'altra rep e anche il destro stavolta ha accennato un dolorino.
Ho pensato bene di fermarmi per sicurezza, mi sono "docciato" e tutt'ora il sinistro mi fa male, sia se sto fermo (in quantità minore) che se distendo il braccio sx o lo porto chiudendolo verso la spalla opposta.

Non sono a regime perchè sono stato fermo diversi giorni nel periodo di natale diciamo, ma avevo già ripreso 6 giorni fa, facendo 2 sessioni, questa sarebbe stata la terza. In quelle due ho avuto dei gran doms come era prevedibile, ma tutto normale il resto.

Ho letto alcuni thread in questa sezione cercando "stiramento", ma non ho trovato nulla di utile.

Qualche parere?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 11-01-2011, 09:06 PM


potrebbe essere una contrattura, un miorilassante tipo muscoril ed un antinfiammatorio potrebbero essere di aiuto, come delle applicazioni calde e dello stretching molto leggero di tutti i muscol idella parte superiore.
Se il problema persiste, vai da un medico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 11-01-2011, 09:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
potrebbe essere una contrattura, un miorilassante tipo muscoril ed un antinfiammatorio potrebbero essere di aiuto, come delle applicazioni calde e dello stretching molto leggero di tutti i muscol idella parte superiore.
Se il problema persiste, vai da un medico.
Ti ringrazio molto, caso mai riporto qualche feedback prima di rifare allenamento per avere il vostro ok.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-01-2011, 12:23 PM


La domanda sorge spontanea: in cosa consiste il riscaldamento ?

Potrebbe essere da cambiare anche quello, onde evitare il ripetersi del problema.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 12-01-2011, 01:14 PM


Quando gli esercizi prevedono carichi salgo progressivamente diminuendo il numero di ripetizioni. Per le trazioni siccome faccio serie da 2, come riscaldamento ne faccio alcune da 1 singola.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-01-2011, 02:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lke Visualizza Messaggio
Per le trazioni siccome faccio serie da 2, come riscaldamento ne faccio alcune da 1 singola.
Questo andrebbe bene se arrivassi alle trazioni con il corpo gia' caldo da un esercizio precedente. Cominciare con una trazione completa a freddo (hai detto che era il primo esercizio della sessione) non e' la stessa cosa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 12-01-2011, 06:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Questo andrebbe bene se arrivassi alle trazioni con il corpo gia' caldo da un esercizio precedente. Cominciare con una trazione completa a freddo (hai detto che era il primo esercizio della sessione) non e' la stessa cosa.
Quoto.
E se provassi un pò di riscaldamento alla lat machine con basso carico e un pò di reps?Oppure ancora,se c'e',alla macchina delle trazioni con il contraccarico?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 12-01-2011, 06:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lion14 Visualizza Messaggio
Quoto.
E se provassi un pò di riscaldamento alla lat machine con basso carico e un pò di reps?Oppure ancora,se c'e',alla macchina delle trazioni con il contraccarico?
Mi alleno in casa e non ho la lat
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 12-01-2011, 07:01 PM


riscalda le spalle allora con le alzate laterali,anche serie da 20 con manubrietti di 2 kg,e piegamenti sulle braccia.Di casalingo farei cosi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 15-01-2011, 01:13 PM


La mattina successiva mi ero ripreso quasi completamente, negli ultimi giorni non ho avuto nessun tipo di dolore, mi ero persino dimenticato che fosse successo.
Oggi pensavo di fare allenamento.
@Lion14: avevo letto che fare un riscaldamento "di resistenza" non è l'ideale, soprattutto perchè stanca il muscolo anzichè prepararlo.
Le flessioni invece mi sembrano già più adatte, proverò con una serie da 5, seguita dalle mie singole di trazioni. In questo modo vado anche a stimolare direttamente il pettorale, "saggiando" il suo stato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 15-01-2011, 01:20 PM


riscalda bene le spalle in generale, anche con i vecchi esercizi "scolastici"...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 15-01-2011, 01:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
riscalda bene le spalle in generale, anche con i vecchi esercizi "scolastici"...
Perfetto, grazie!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Tsukasa Tsukasa Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 258
Data registrazione: Dec 2009
Predefinito 17-01-2011, 05:10 AM


Come ti ha consigliato Armando riscalda bene la "spalla" con esercizi anche scolastici , Buona la mobilità articolare se non la fai:
circonduzioni piccoli - medie - grandi
abduzioni adduzioni scapola
elevazioni-abbassamenti spalla/scapola

Dopodichè potresti passare a delle tirate con adduzioni delle scapole agli elastici o ai cavi sull'orizzontale e poi sul verticale

Poi fai del riscaldamento a-lattacido per i deltoidi (specie il posteriore!) e poi vai con le trazioni

Tempo totale 6-8 minuti.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0