Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito Mi sono fatto male ma cosa ho??? - 16-12-2010, 04:33 PM

Mi sono fatto male ma cosa ho???


Questa settimana avrei dovuto finire di fare l'accumulino tuttavia mi sono fatto male. Non procedo a fare inutili autodiagnosi semplicemente sento fastido alla parte esterna della spalla e alla parte alta del tricipite quando scrivo mi si stanca facilmente il braccio cosa che ho notato è che prima mi rendessi conto dell'effettiva gravità ed arrivassi alla conclusione di fernarmi il fastidio si presentava solo sul dorso facendo panca. Ho chiesto per fare una risonanza l'appuntamento me l'hanno dato troooooooooooppo tardi credo che per il tempo di arrivare li già sarò bello che guarito da solo che cosa ho???


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 16-12-2010, 07:08 PM


Se non lo avessi già scritto ti avrei chiesto se avevi fatto panca.

Purtroppo sono quasi sicuramente i rotatori esterni.
Se il trauma è fresco, oltre al classico riposo-ghiaccio-compressione, puoi usare antiossidanti su base stabile ed antiinfiammatori per un paio di giorni ma, chiaramente, sarebbe bene fare almeno una visita.

Con un controllo "manuale" puoi riuscire abbastanza bene a capire se, cosa e quanto si è rotto ed agire di conseguenza.

Quindi, se il tuo medico curante è valido, io mi farei dare quanto prima un'occhiata anche solo da lui.
In alternativa un medico sportivo, un fisiatra o, se non ci sono, un ortopedico, potranno darti un parere più mirato.

L'esame strumentale viene dopo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 16-12-2010, 07:58 PM


grosso modo traumi di questo tipo quanto riposo richiedono? VOGLIO TORNARE ad allenarmi per il momento l'unica cosa che veramente mi da fastidio è lo stancarsi del braccio mi da sensazione quasi di infiammazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 17-12-2010, 09:33 AM


vai dal dottore e fatti dire da lui...
sembra una clasicissima infiammazione del sovraspinato data da panca fatta male e poca cura degli extrarotatori. Se è così il medico ti dà uno stop di 3 settimane standard...se è così però poi devi riprendere gradualmente e vedi di sistemare e rimuovere le cause del tuo infortunio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 17-12-2010, 10:10 AM


Il problema non è stato una scorretta esecuzione della panca e poca cura degli extrarotatori per questi ultimi due volte a settimana faccio aperture ad L l'infortunio è capitato perchè il deficente che doveva farmi da spotter non lo ha fatto e mi ha fatto cadere il bilanciere addosso e per "salvare" ho assunto una posizione del ca... con una spalla più sollevata dell'altra lo so non l'avrei dovuto fare ma in quelle situazioni uno reagisce d'istinto
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0