![]() |
![]() |
|
|||||||
| Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
Uncensored Magister
|
palestra dopo lussazioneIo, però, starei attento alla tecnica d'esecuzione usata negli esercizi. Lussarsi durante un lento con manubri è strano. Se la tecnica è ok, probabilmente o c'è un problema strutturale (che può anche essere uno squilibrio muscolare) o magari quei carichi non erano fisiologicamente possibili per te. |
|
|
|
|
(#2)
|
|||
|
Rookie
|
Quote:
Quote:
mi allenavo in palestra con due full e in contemporanea giocavo a calcio, nonostante ciò arrivai a fare le serie di military press con un bilanciere da 70-75, esecuzione rigorosa, assolutamente zero cheating o movimento da push press. un giorno decido di provare i manubri, con i 36 faccio 6-7 rep pulite pulite no cedimento, e preso dalla solita mania del carico provo i 40..movimento anche qui abbastanza fluido, alla 4 rep, l'ultima, nonostante l'esecuzione fosse buona, l'articolazione fa crack. ripeto guru l'esecuzione era buona anche se non avevo mai provato un carico simile, anzi l'anno precedente mi ero fermato giusto a 32, però sicuramente tutto il complessa della spalla non era pronto a quel peso, e infatti ha ceduto. credo che possa essere un co-fattore della lussazione, oltre al carico eccessivo, un leggero squilibrio a carico degli intrarotatori. se posso, tu come l'hai lussata? ![]() |
||
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
io l'ho lussata poichè giocando ala ed essendo piuttosto veloce venivo sempre controllato dai miei compagni, la prima volta è successo in allenamento: stavo placcando uno, però ad un tratto si è spostato lateralmente e io gli ho preso la maglia, ma lui era piuttosto veloce in maniera tale che ho sentito un "clack" e un dolore fulminante. L'ultima volta invece sono stato placcato durante una partita pre-stagionale da due: uno in maniera frontale (ala) e un'altro lateralmente, cadendo mi sono appoggiato per terra, ma poichè l'urto fu violento la spalla si girò come per seguire una rotazione col resto del corpo. E comunque nelle volte successive alla prima le sub-lussazioni sono state ben peggiori e capitate per un nonnulla...almeno la mia esperienza è così. |
|
|
|
|
(#4)
|
||
|
Rookie
|
Quote:
![]() tu hai ripreso carichi decenti oppure ti devi limitare con i pesi? |