Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,609
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito dolore testicolo da eccessivo stretching? esiste? - 21-06-2010, 02:19 PM

dolore testicolo da eccessivo stretching? esiste?


venerdì mi è capitata una cosa strana..

era da circa 20' che facevo esercizi di stretching per gli arti inferiori (alternati a pause).



Questa è la sequenza delle posizioni:


Prima posizione-> allungamento polpacci da in piedi su piano inclinato

seconda posizione->in piedi allungamento catena cinetica posteriore, flex tronco a ginocchia estese con appoggio avambracci su panchetto

terza posizione-> allungamento psoas da supino su panca,una gamba a penzoloni con l'altra al petto

quarta posizione-> supino anca ginocchio e caviglia a 90° un piede appoggiato al muro, l'altro sul ginocchio della gamba opposta, la mano spinge sul ginocchio per avvicinarlo al muro

quinta posizione-> supino , braccia a T, una gamba distesa, l'altra con un angolo al ginocchio di 90° in torsione verso il pavimento (si allunga bene il tensore fascia lata)



E proprio nell'ultima mentre stavo cambiando gamba ho sentito un "click" nella zona del testicolo sinistro...

Ho pensato di essermi banalmente schiacciato le OO "uscendo" dalla torsione... invece il dolore mi è rimasto!

A dire il vero è più un fastidio che un dolore, a meno che non ci metta pressione (anche solo sedermi normalmente sulla sedia -> in questi giorni mi sto sedendo forzando la retroversione del bacino ulteriormente in modo da stare staccato con lo scroto dalla sedia) o lo "sballonzoli"

Camminando "normalmente" sento fastidio (non dolore) ,invece se me ne vado in giro alla cowboy (mi prendono per matto ) il fastidio è quasi nullo..

Inoltre una volta che sbaglio qualcosa (tipo ci prendo contro , faccio un movimento con le gambe troppo strette o cose simili) dopo mi viene proprio dolore, dolore che parte dal testicolo sinistro e si irradia a 45° verso l'esterno (inguine e basso addome sinistri). Una volta che mi fa male mi si "sensibilizza al dolore la zona" e mi aumenta anche con piccole cose che da sole non crerebbero problemi



Infine ho notato che se applico pressione o massaggio con le dita sulla zona inguinale sinistra il dolore/fastidio mi spariscono del tutto o quasi!



la mattina quando mi sveglio non ho NESSUN dolore e mi sembra che rispetto a venerdì la situazione sia in leggero miglioramento..



Tutto questo per dire... possibile che la causa del problema sia di natura muscolare?



Potrebbe essere invece colegato con un problema di varicocele?
se così fosse dovrebbe aumentermi il dolore sotto sforzo?



Quest'anno è il mio anno, ho scritto più post su injury che allenamenti sul diario



scusatemi per il papiro, ma ho cercato di essere il + esauriente possibile.. in questi giorni ho navigato sul web e mi sono imparanoiato..

la maggioranza dei siti parla di dolore ai testicoli in collegamento al varicocele, io non so se ce l'ho e magari non ha mai dato problemi.. e magari saltano fuori adesso..

però dall'altra parte ho sentito distintamente un fastidio nel muovermi (lentamente) e da quel momento è venuto il dolore.. boh! datemi una mano almeno ad indirizzarmi please!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 21-06-2010, 02:29 PM


Può accadere che ci sia una lieve contrattura nella zona da te descritta, il muscolo cremastere controlla e determina la risalita del testicolo, ed essendo appunto un muscolo, probabilmente si è contratto.
Può essere che la posizione da te effettuata per allungare la fascia lata (che poi non è proprio lo stretching più adeguato) possa aver determinato una "reazione" di protezione.
Come l'hai raccontata sembra un episodio di poco conto, ma se il problema persiste, consulta un medico.

PS: se hai sollievo con il massaggio, massaggiati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,609
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 21-06-2010, 02:49 PM


Grazie per la pronta risposta!

un impacco caldo può aiutare?

ci sono cose che devo evitare di fare ed altre che invece potrebbero aiutarmi?


Che posizione posso fare per il tensore della fascia lata? Questa qua non lo farò più, non mi porta bene..



tra l'altro non sono neanche a casa per cui devo aspettare un pò di giorni per poter andare eventualmente dal medico di famiglia..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,609
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 23-06-2010, 03:04 PM


sta passando..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 24-06-2010, 07:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da Supertizio Visualizza Messaggio
sta passando..
bene, sii cauto e se il problema persiste consulta un medico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 24-06-2010, 03:01 PM


A me sembra una classica pubalgia, come se ne sentono tante nel calcio, solo che in questo caso il problema è stato provocato dallo stretching probabilmente fatto a freddo o in maniera errata.

Prenditi qualche giorno di riposo (almeno una settimana) perchè è una delle cose più noiose e recidivanti che ci siano e, soprattutto, rivedi il protocollo di stretching che molto probabilmente non è corretto (magari hai semplicemente forzato troppo la tensione).
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0