Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,609
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito stress e malessere - 14-06-2010, 07:32 PM

stress e malessere


non è un infortunio muscolo-scheletrico, ma scrivo qua perchè mi sembra la sezione + adatta, spero di beccarci



Parto con un piccolo resoconto della settimana
dal lun al venerdì sono uscito abbastanza, varie ore di corsi, cammino parecchio, dormito 6h a notte, 3 wo con i pesi
poi
sabato pomeriggio beach volley a profusione (3 vs 3 e 2 vs 2)
sabato sera sono uscito, senza strafare ma ho fatto le 4.00

domenica pomeriggio beach volley a profusione (fino alle 20.30) (soprattutto 2 vs2)

Domenica sera (attorno alle 23) sono stato poco bene-> sudorazione accentuata, aumento FC, gambe e braccia pesantissime e tremolanti... anche le palpebre pesavano.. faticavo a parlare (leggera dispnea)



Al che mi sono steso e ho provato a mangiare qualcosina... non scendeva quasi, ho bevuto, la FC si è ridotta dopo pochi minuti (di discreta paura x me), una ragazza, anzi un angelo mi ha massaggiato i piedi con l'essenza di rosmarino, dopodichè mi sono messo a letto abbandonando i progetti per la serata




C'è da dire che tutta la week è stata impegnativa, dormito pochino rispetto agli standard, week end faticoso col beach volley e penso in ipocalorica (non voluta) a causa della foga competitiva da prima uscita stagionale...sono andato avanti ad oltranza .

A tutto ciò ci ho aggiunto un pò di stress emotivi di natura personale (relazionale) e ho fatto il "botto"

Sarei curioso di capire a cosa pu essere dovuto e come posso evitare la prox volta una situazione del genere, non simpatica x niente.


Possibile che fare molta fatica unita a poche kcal e stress emotivi diano una risposta di quel tipo?


Confido nelle vostre conoscenze


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 14-06-2010, 07:51 PM


Hai dormito poco, mangiato poco, ti sei stressato fisicamente e neuralmente, niente altro, probabilmente eri già in deficit.

Hai esagerato ed il tuo fisico ha deciso di fartelo capire.

Non sottovalutare queste situazioni, non ti basta dormire una notte per ripartire, prenditi qualche giorno di riposo dai pesi e svagati, non fare tardi e stai in normocalorica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 14-06-2010, 08:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Hai dormito poco, mangiato poco, ti sei stressato fisicamente e neuralmente, niente altro, probabilmente eri già in deficit.

Hai esagerato ed il tuo fisico ha deciso di fartelo capire.

Non sottovalutare queste situazioni, non ti basta dormire una notte per ripartire, prenditi qualche giorno di riposo dai pesi e svagati, non fare tardi e stai in normocalorica.
quoto, aggiungo solo bevi di più...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,609
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 14-06-2010, 09:11 PM


grazie ragazzi delle pronte risposte



Quindi per evitare che si ripeta la storia:

-bere e mangiare di più
-più riposo
-possibilmente meno incaxxature sociali

mi ero un pò imparanoiato...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 14-06-2010, 10:32 PM


La paranoia doveva venire a chi ti stava vicino se non avessi accusato questi sintomi dopo tutto ciò!!!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0