Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,609
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito strak - 19-04-2010, 06:51 PM

strak


ecco quello che ho sentito oggi nella spalla.. e per essere più precisi dalla zona della spina della scapola percorrendo il deltoide posteriormente fino a terminare nell'inserzione del deltoide..

tutto questo mentre tiravo verso il basso, in pratica stavo giocando già da una mezz'ora buona.. ero in porta a calcetto e in pratica facevo il pirla.. ovvero paravo di gambe mentre mi tenevo sospeso di braccia (una sorta di trazione prona a metà)


sul momento mi sono spaventato parecchio, il rumore mi aveva gelato il sangue nelle vene, (per darvi un'idea il rumore è simile a quello che si sente quando strappi un panno vecchio)

poi ho applicato ghiaccio e mi son fatto una dormitina e adesso sto meglio

oggi non mi alleno, quanto tempo doverò attendere prima di ricaricare la zona x stare sicuro?


io credo di aver preso un stiramento al sopraspinato... ma non sono sicuro..

ci sono "terapie" da fare per accelerare la guarigione?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,609
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 19-04-2010, 11:13 PM


mi son scordato di scrivere come è accaduta la cosa..

tirano, io sono in porta mi tiro come sempre su per pararla di gambe, la porta non era ben fissata-> quasi mi ribalto, così per riequilibrarla mi son sbilanciato in avanti col busto (rimanendo sempre sospeso però) . Son riuscito a non capottarmi ma la spalla ha sforzato in extrarotazione; mi son tenuto su quasi solo col dx e quindi mi son preso oltre all'extrarotazione improvvisa anche uno strattone verso il basso..

adesso sto mettendo per 15-20' ghiaccio.. questo lo faccio circa ogni ora.. avete consigli su cosa posso fare??

Grazie!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
eraser eraser Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 182
Data registrazione: Apr 2010
Località: Rimini
Predefinito 20-04-2010, 08:19 AM


noi ci conosciamo, vero???

era da un po' che non ti sentivo/vedevo.........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,609
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 20-04-2010, 09:43 AM


ehilà!!!

mitico eraser! tutto a posto?




sento un'instabilità di spalla notevole... scrosci strani e dolori.. domani vado a fare una visitina e un'ecografia.. mi sa che è meglio..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
eraser eraser Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 182
Data registrazione: Apr 2010
Località: Rimini
Predefinito 21-04-2010, 08:34 AM


SuxT..........sei un carretto !

Ho un po' l'impressione che tu tenda a non ascoltare troppo i miei consigli.....(anche se forse fai bene così ! ).

Tienimi aggiornato.

(è possibile che dalla collaborazione con Manakei salti fuori qualcosa che può interessarti...così prima o poi ti do una sistemata generale e vediamo se "riparti di slancio" )

A presto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,609
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 21-04-2010, 04:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da eraser Visualizza Messaggio
SuxT..........sei un carretto !



Ho un po' l'impressione che tu tenda a non ascoltare troppo i miei consigli.....(anche se forse fai bene così ! ).

Quali consigli?intendi la visita?
Tienimi aggiornato.
vedi post sopra
(è possibile che dalla collaborazione con Manakei salti fuori qualcosa che può interessarti...così prima o poi ti do una sistemata generale e vediamo se "riparti di slancio" )

Cosa fai, mi dai qualche info così col contagocce?Cosa pensate di fare
A presto...
in red



comunque ho i muscoli a posto a quanto pare!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
eraser eraser Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 182
Data registrazione: Apr 2010
Località: Rimini
Predefinito 21-04-2010, 09:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da Supertizio Visualizza Messaggio
in red...
1) decontrattura la muscolatura
2) decoatta l'articolazione
3) applica il kinesio

poi mi fai sapere .


(il progetto con MANAKEI deve ancora partire e non ha definitivamente preso forma...ma ci spero...penso che la cosa darebbe incredibili risultati...)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,609
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 21-04-2010, 03:01 PM


oggi ho fatto l'ecografia alla spalla dx

cuffia dei rotatori, e in particolare il tendine del sovraspinoso, ridotta di spessore e iperecogena, come da tendinopatia calcifica.
Irregolare il profilo del cercine glenoideo posteriore come da condropatia (esiti di lesione parziale?)
Non alterazioni strutturali ecograficamente rilevabili a carico del tendine del sottospinoso e del tendine del capolungo del bicipite omerale dx.
Non segni ecograficamente rilevabili di lesioni muscolari.
Si consiglia eventuale RMN se persiste instabilità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,609
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 21-04-2010, 10:34 PM


Seguirò con scrupolo i tuoi punti. Grazie Eraser!

per quanto riguarda il progetto.. fammi sapere qualcosa quando sei/siete in ordine
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,609
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 23-04-2010, 06:00 PM


ho sensazioni migliori in termini di stabilità a riposo e nei piccoli movimenti lenti, sono fiducioso

oggi prima tecar



domanda:
quanto devo stare a riposo per essere in sicurezza senza eccedere e perdere tempo a non far nulla?
esistono dei tempi standard?

il tipo dell'ecografia mi ha detto 7-10 gg , il terapista della tecar almeno 15... voi che dite?

Ultima Modifica di Supertizio : 23-04-2010 06:03 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
eraser eraser Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 182
Data registrazione: Apr 2010
Località: Rimini
Predefinito 24-04-2010, 09:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da Supertizio Visualizza Messaggio
domanda:
quanto devo stare a riposo per essere in sicurezza senza eccedere e perdere tempo a non far nulla?
esistono dei tempi standard?

il tipo dell'ecografia mi ha detto 7-10 gg , il terapista della tecar almeno 15... voi che dite?
SuxT...bisogna mandarti in giro LEGATO !!!

I problemi che hai esposto ( cuffia dei rotatori, e in particolare il tendine del sovraspinoso, ridotta di spessore e iperecogena, come da tendinopatia calcifica. Irregolare il profilo del cercine glenoideo posteriore come da condropatia (esiti di lesione parziale?)
Non alterazioni strutturali ecograficamente rilevabili a carico del tendine del sottospinoso e del tendine del capolungo del bicipite omerale dx. Non segni ecograficamente rilevabili di lesioni muscolari.
) sono TUTTI di origine CRONICA (voce del verbo.......è da un pezzo che te li porti dietro ! )

Mi fa piacere che tu abbia soldi (da buttare ? ) per la tecar........opsss...mi è scappata...chiedo scusa...

E continui a non ascoltarmi.......temo proprio che dovrò cambiare il mio nick in "CASSANDRA"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,609
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 23-04-2010, 08:05 PM


secondo il vostro punto di vista può avere un senso allenare la parte sinistra intanto che la dx recupera??


(considerando poi che io essendo destro ho praticamente tutti i muscoli più ipertrofici a dx)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,609
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 24-04-2010, 12:22 PM


ahahahah , ma no!!


faccio un pò di chiarezza



ho fatto ciò che mi hai consigliato nei post sopra tranne il kinesio poichè non ho chi può applicarmelo, lo chiederò al terapista la prox week (se tornerò al centro clinico )

mi sono dimenticato di scrivere che il gg stesso che ho fatto l'ecografia mi sono state "consigliate" dal doc alcune sedute di tecar per curare l'infiammazione.

ho fatto la prima per quel motivo, non per mancanza di fiducia verso i tuoi consigli virtuali


soldi da buttare non ne ho, preciso che sono andato al centro clinico munito della mia assicurazione, con l'intenzione di far vedere la spalla a un professionista. Questo non perchè non avessi niente di meglio da fare, ma solo perchè avevo dolore e limiti funzionali ed ero preoccupato..

Sono d'accordo con te cassandraser () che in quel referto si leggono solo problematiche vecchie (legate ad un incidente di 3 anni fa), fatto sta che ho ancora dolori e limiti che fino a 10 gg fa non avevo. Io mi sono fidato del consiglio di un professionista, forse non lo è..

[dice ho un infiammazione e che devo stare a riposo 10 gg e fare un pò di tecar per accelerare il recupero]


Già che ci siamo mi puoi spiegare cosa significa iperecogena?


Ma quindi questi dolori che ho adesso da cosa sono causati? ma poi in base a ciò che c'è scritto sul referto (che ho copiato sopra) l'infiammazione di cui mi parlava il doc a voce c'è o no??





e per il discorso di allenare la parte sinistra cosa pensi?



Grazie dell'aiuto nonostante tutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
eraser eraser Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 182
Data registrazione: Apr 2010
Località: Rimini
Predefinito 24-04-2010, 01:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Supertizio Visualizza Messaggio
ho fatto ciò che mi hai consigliato nei post sopra tranne il kinesio poichè non ho chi può applicarmelo, lo chiederò al terapista la prox week (se tornerò al centro clinico )
_______________

perdonami........ma non ne sono molto convinto........

come ti è stata decoattata l'articolazione ? (cosa che, purtroppo, fanno pochi terapisti, limitandosi alla "mobilizzazione" ).

il KINESIO, poi, è FONDAMENTALE (completa e "continua" il lavoro del terapista)


___________________

mi sono dimenticato di scrivere che il gg stesso che ho fatto l'ecografia mi sono state "consigliate" dal doc alcune sedute di tecar per curare l'infiammazione. ho fatto la prima per quel motivo, non per mancanza di fiducia verso i tuoi consigli virtuali

soldi da buttare non ne ho, preciso che sono andato al centro clinico munito della mia assicurazione, con l'intenzione di far vedere la spalla a un professionista. Questo non perchè non avessi niente di meglio da fare, ma solo perchè avevo dolore e limiti funzionali ed ero preoccupato...

___________________

tutti questi professionisti devono, come me e te, arrivare alla fine del mese, e magari ammortizzare le spese d'acquisto della tecar, del laser, dell'idrofor, di magneto ed altri ammennicoli (e di altre apparecchiature che una volta erano un must - e chissà perchè oggi non si usano quasi più ! - tens-ultrasuoni-ionoforesi-bacinellegalvaniche-paraffine-fornetti-ecc.ecc.

_____________________

Sono d'accordo con te cassandraser ()
_____________



______________

che in quel referto si leggono solo problematiche vecchie (legate ad un incidente di 3 anni fa), fatto sta che ho ancora dolori e limiti che fino a 10 gg fa non avevo. Io mi sono fidato del consiglio di un professionista, forse non lo è..[dice ho un infiammazione e che devo stare a riposo 10 gg e fare un pò di tecar per accelerare il recupero]

Già che ci siamo mi puoi spiegare cosa significa iperecogena?
__________________

Il termine iperecogeno indica che, durante l'ecografia o una rx, l'immagine dell'organo interessato mostra una "chiazza" di colore piu chiaro (perchè più denso).

Questa chiazza indica ovviamente un'alterazione della struttura dell'organo.

Per quanto riguarda, per esempio, un fegato generalmente la macchia (o piu macchie ) è dovuta alla presenza di depositi di grasso dati dalla cosiddetta "steatosi epatica"
(tratto da "Dr. Mary - yahoo answers - )

__________________

Ma quindi questi dolori che ho adesso da cosa sono causati? ma poi in base a ciò che c'è scritto sul referto (che ho copiato sopra) l'infiammazione di cui mi parlava il doc a voce c'è o no??

e per il discorso di allenare la parte sinistra cosa pensi?

Grazie dell'aiuto nonostante tutto
per il resto..............mi sono già esposto (anche troppo!)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-04-2010, 01:56 PM


eraser sei un terapista?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0