Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
hermano hermano Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Dec 2009
Predefinito Epicondilite o epitrocleite? - 05-12-2009, 06:20 PM

Epicondilite o epitrocleite?


Ciao a tutti, desideravo un vostro aiuto.

Sono un maestro di chitarra classica, che si trova un po nei guai, mi hanno detto che soffro di epitrocleite

Tempo fa ho accusato un dolore al gomito destro ed un rallentamento insolito all'anulare , come se fosse indipendente ai mie comandi. Dopo quest’evento che mi turbò, mi sottoposi all'agopuntura fattami da un cinese. Le prime sedute non diedero risultati, ma una sera, dopo l'inserimento di un ago nel lato interno sinistro del gomito dolorante, tornato a casa, ritrovai la mobiltà che avevo perduto. Ero felice, ma durò soltanto per un paio d'ore, tutto tornò come prima, il cinese ripartì, ed io lasciai l'agopuntura.
Sostenni anche l'esame elettromiografico, l'esito fu negativo, il medico mi disse che poteva esserci un disturbo, ma non veniva riscontrato. Oggi mi ritrovo con una visita appena fatta da un altro ortopedico, che mi ha riproposto l'elettromiografia ed un’ecografia, dicendomi che si tratta di epitrocleite.Che fare?!
Noto che il dito mignolo forse ha una relazione con il movimento del mio anulare, mentre suono, cerca di piegarsi verso il palmo, causandogli falsa mobilità. Quacuno di voi può darmi un consiglio? Grazie.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 05-12-2009, 09:34 PM


Secondo me il problema abbraccia più aree, dal collo alle dita, andrebbe valutato il tutto, senza soffermarsi solamente sull'aspetto più banale, il gomito, che di per se è la punta dell'iceberg.
Il vizio posturale che si viene a determinare a causa dell'atteggiamento che assumi mentre suoni la chitarra determina un sovraccarico funzionale, non solo al gomito, ma anche alla schiena nella sua totalità.
Segui l'iter che ti ha consigliato l'ortopedico, serve anche per verificare, dal punto di vista evolutivo, il problema.
Cerca poi un bravo fisioterapista, terapista manuale, osteopata, chiropratico, che possa valutarti in maniera globale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
hermano hermano Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Dec 2009
Predefinito 06-12-2009, 10:35 AM


Grazie Armando per il tuo consiglio....
Colgo l'occasione, per augurare a te e famiglia, un felice Natale ed anno nuovo. Ciao!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0