Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito lassita legamento acromion-claveare - 07-10-2009, 02:59 PM

lassita legamento acromion-claveare


dunque, premetto che devo/voglio andare da un fisioterapista per farmi vedere dal vivo.

ma visto forse non sarà cosa molto prossima chiedo un parere...


quasi un anno fa ero caduto con lo snowboard (avevo postato pure qua) mi ero fatto male all'acromion


tempo 3 mesetti non faceva più male ed avevo ripreso ad allenarmi.


tornato però ad usare pesi alti in panca (si fa per dire... 100-105kg)
mi è ritornato il problema


credo di avere una lassita del legamento acromion-claveare. visivamente c'è un minimo minimo "tasto da pianoforte" rispetto all'altra spalla che sento al tatto ma quasi non si nota


che mi consigliate di fare in attesa della visita dal fisio? meglio andare con dei raggi fatti?


se fosse solo una leggera lassità dei legamenti riesco a guarire perfettamente? o cmq a fare panca piana senza problemi?? (mi fa male in ripartenza dal fermo e in chiusura)


p.s. mi fa male solo nella piana. inclinata o military niente


ciao a tutti e grazie per eventuali risposte


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 07-10-2009, 05:07 PM


hai fatto una auto-diagnosi o sei stato a suo tempo da un medico?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 07-10-2009, 05:31 PM


auto-diagnosi purtroppo armando

aggiungo che non mi fa un male forte, però aumenta con l'aumentare dei kg. e non passa col tempo (o diminuisce per poi riacutizzarsi..ecc..)
al tatto sento un pò di male dopo l'esecuzione

durante il giorno nessun problema in nessun movimento... come fosse perfettamente a posto.

Ultima Modifica di Gianlu..... : 07-10-2009 05:35 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 07-10-2009, 06:45 PM


RM o eco come esame, poi si valuta il da farsi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 08-10-2009, 01:50 AM


può andar bene un eco o mi consigli di prenotare una RM?


è assurdo perchè mi da fastidio solo ed esclusivamente nella panca piana!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 08-10-2009, 02:26 AM


...è una buona indicazione che ti dia fastidio solo nella panca piana, in quanto definisce un piano di lavoro.
Io opterei, tirando ad indovinare, tra capo lungo del bicipite e/o sovraspinato.
Mi spiace non poterti essere di aiuto concreto, ma ci vogliono veramente 5 minuti per scoprire le debolezze muscolari.
La diagnosi medica serve a scongiurare forme degenerative in atto, quindi ti consiglio una visita il prima possibile poichè c'è un punto di non ritorno dopo il quale è veramente difficoltoso riuscire a recuperare.
PS: l'eco va benissimo.
PPS: se abiti nei pressi di milano posso anche indirizzarti da un amico medico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 11-11-2009, 06:27 PM


Ciao Gianlu.....

ho visto questo tuo tread solo oggi, non sono un ortopedico (ma solo un modesto medico di famiglia ) ma secondo me per una persona che sottopone le articolazioni allo stress a cui le sottoponi tu, se non hai ancora effettuato nessuna accretamento radiologico, io ti suggerirei di effettuare o una RMN o, se è troppo lunga l' attesa la combinazione Rx + Eco. Quello che ha detto il fisiatra è sicuramente giusto, ma non è possibile escludere, con certezza, con il solo esame clinico alterazioni anche banali come una tenosinovite subclinica o un conflitto acromionclaveare.
Se tu fossi una signora di 75 anni che si occupa della casa sarei daccordo anche io a limitare gli accertamenti alla sola visita, ma visto quello a cui sottoponi il tuo corpo, anche una piccola lesione marginale, che sistemata oggi si risolverebbe in nulla, potrebbe nel lungo periodo diventare un problema più grosso di ostacolo alla bellissma attività dei pesi.

Cosa ne pensi?
(Sempre grazie!)

ciao
Doc
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 11-11-2009, 08:30 PM


Quote:
inoltre metterò sempre 20' di ghiaccio dopo l'allenamento in modo da limitare una possibile infiammazione

Ciao Gianluca, mi permetto di farti un piccolo appunto: 20 min di ghiaccio sono troppi, otterresti l' effetto opposto.
Mantieniti sui 10-12, già a 15 siamo a limite.
Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 11-11-2009, 10:45 PM


A quello che ho scritto prima aggiugo che ho appena visto all inizio del tuo diario che riferivi di esserti strato il capo lungo del bicipite, è dallo stesso lato che ti crea problemi adesso? Perchè le infiammazioni del capo lungo del bicipite danno dolore alla spalla.

ri ciao
Doc
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 11-11-2009, 10:59 PM


Avendo male alla spalla e non avendo grossi problemi con il boardpress, il capo lungo del bicipite è uno dei potenziali incriminati.
Purtroppo senza eco, test muscolari e valutazione della mobilità della spalla e anche della cervicale, non è facile poter fare una diagnosi accurata.
Far riferimento, a mio avviso, solo alla struttura legamentosa è un errore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 12-11-2009, 01:39 PM


grazie a tutti per le risposte!

dunque, il problema al c.l. del bicipite è completamente passato... risale a 2 anni e mezzo fa e non mi da più problemi.... il dolore era diverso e situato più lungo il braccio


la board press non so anora se non mi fa male eh... devo provare


cmq il problema è di origine traumatica venutomi dopo la caduta sullo snowboard di un anno fa.


cmq farò un eco + raggi per vedere se ci sono altre complicazioni su cui intervenire.


e a sto punto lo spero anche perchè fosse solo il problema della lassità acromion-cleaveare non ci sarebbe più nulla da fare se non "tamponare" l'infiammazione che viene a seguito di alenamenti pesanti.

GIUSTO??

consigli?

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 12-11-2009, 01:52 PM


hai una tua idea, o meglio certezza sulla situazione dei tuoi equilibri muscolari, quindi, almeno da parte mia i consigli si esauriscono, poichè online non è facile andare oltre la mera intuizione/esperienza.
Fai l'eco e segui il percorso verso il quale ti indirizzerà il tuo medico/fisioterapista.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 12-11-2009, 02:38 PM


Condivido ArmandoVinci, inoltre starei molto attento, perche' per compensazione il tuo corpo, durante glia allenamenti pesanti che fai, potrebbe sforzare troppo alcuni muscoli, aggravando la tua situazione generale, procurandoti infortuni scheletrico/vertebrali, molto invalidanti, e di difficile guarigione.

Attento molto alla cervicale, zona molto rischiosa!

Ultima Modifica di alexsurfer : 12-11-2009 02:40 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0