Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
sithnerel sithnerel Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Aug 2009
Età: 36
Predefinito Dolore ginocchia e schiena - 28-08-2009, 07:38 AM

Dolore ginocchia e schiena


Ciao a tutti!
sono nuovo del forum , mi sono iscritto perchè ho visto molte persone preparate che potrebbero aiutarmi con qualche parere sulla mia situazione,a dir poco frustante,che da almeno 6 mesi non mi permette di seguire una corretta attività sportiva.Di seguito posto i due problemi , con i relativi pareri medici.

Ho 21 anni ,176 e peso attualmente 68kg,non faccio bodybuilding ma pratico soltanto il nuoto con qualche seduta in palestra.

Problema n 1
Da un po' di tempo avverto un molesto e fastidioso dolore alla schiena.Anzi chiamarlo dolore forse non è corretto , poichè non è ben localizzabile , piuttosto un vero e proprio indolenzimento che si presenta soprattutto mentre provo a fare degli addominal (sia crunch normali che crunch inversi).Sono andato da un ortopedico che mi ha detto che non avevo nulla se non una leggera cifosi.Sono andato invece da un fisiatra posturologo,che mi ha detto di avere:
-il bacino piu' alto di 2cm e mezzo dalla parte destra
-il bacino extraruotato
-la rotula del ginocchio sinistro leggermente intraruotata
Li per li ho pensato : strani sti medici.Uno non vede niente,l'altro trova invece tutto.La spiegazione a questi differenti punti di vista è arrivata subito,appena il fisiatra in questione mi ha consigliato di portare dei plantari propriorecettivi che ,stranamente,lui produce.Malgrado il mio scetticismo però , ho deciso di provare a sostenere la spesa e utilizzare queste solette , risultato adesso ho 200 euro di gomma(anzi caucciù,pardon) nelle scarpe.Li porto da circa 1 mese ormai e il dolore non è però scomparso,e continuo ad avvertire quella sorta di indolenzimento nella parte bassa della schiena.La settimana prossima dovrei vedere un bravo osteopata ,e spero che lui possa aiutarmi con qualche manipolazione.

Problema n 2 , Dolore alle ginocchia
Questo è purtroppo partito dal problema n 1.Non credo sia dovuto , o almeno non principalmente , dal difetto posturale , dal momento che è comparso soprattutto dopo che ho provato alcuni esercizi di postura consigliati da un amico: più di una volta,mi sono provato a sedere a terra,col culetto sui talloni,forzando e "tirando" particolarmente i tendini delle ginocchia.Risultato : qualche giorno dopo aver provato questo tipo di esercizi , la mattina presto trovavo difficoltà anche nel camminare.Il fisiatra (lo stesso che mi ha venduto le solette) ha subito detto che non si trattava di un trauma,ma piuttosto di un'infiammazione,e mi ha consigliato il riposo.In effetti il dolore non è di tipo meccanico,dal momento che posso correrci "sopra" e se riscaldo le ginocchia sembra scomparire (per ripresentarsi,puntualmente,il mattino seguente).Sono stato fermo per 2 mesi durante l'estate(anche se ammetto che qualche partitella in spiaggia col fastidio l'ho fatta)e il dolore era quasi completamente scomparso.La settimana scorsa però sono andato a correre ,e il mattino seguente zac si è ripresentato puntuale il fastidio alle ginocchia.Lunedi' dovrei fare l'ecografia (solo del ginocchio sinistro) per vedere cosa esce.Questo fastidio si presenta inoltre quando sto in piedi troppo a lungo , come una sorta di indolenzimento della parte interna del ginocchio.


Questi sono i due principali problemi.Ho anche il gomito destro leggermente indolenzito ma quello non mi preoccupa piu' di tanto.
Vorrei i vostri pareri sulle due situazioni:come procedereste se foste al mio posto?
Calcolate che questi fastidi non soltanto mi causano un bel pò di problemi nell'attività fisica (che ho quasi completamente sospeso) ma mi influenzano molto anche al lavoro (faccio il cameriere).L'attività sportiva era l'unica cosa che riusciva a farmi svagare quell'oretta al giorno,e non poter fare più nulla è a dir poco frustante.

Ringrazio tutti in anticipo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 28-08-2009, 10:03 AM


L'ortopedico non ha trovato nulla perchè solitamente gli interventi degli ortopedici sono mirati verso traumi o patologie invalidanti, piccoli dolori o fastidi non sono le loro competenze (di norma), la valutazione del fisiatra purtroppo è influenzata dal suo conflitto d'interessi essendo il produttore di plantari, anche se la diagnosi può essere corretta la terapia lascia a desiderare poichè è solamente sintomatica e non risolutiva del problema. Quindi il consiglio e di rivolgerti ad un terzo professionista (osteopata o kinesiologo ecc) che ti proponga una terapia seria che parta dalle cause che hanno portato il bacino ad essere più alto extraruotato ecc.
Sempre da lui puoi farti vedere il ginocchio anche
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0