FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Injury Clinic (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/)
-   -   Problema di sviluppo gran dorsale (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/10244-problema-di-sviluppo-gran-dorsale.html)

Jacksparrow 31-07-2009 07:04 PM

Problema di sviluppo gran dorsale
 
Ho il dorsale sinistro più corto del destro. Evidente quando vado in contrazione...e come se lo sviluppo fosse più accorciato. Nessuno di voi ha questo problema e sa dirmi che fare?

Supertizio 31-07-2009 07:59 PM

+ corto o meno ipertrofico??

Jacksparrow 31-07-2009 08:19 PM

Più corto e anche meno ipertrofico.. Come se la parte sinistra non fosse sviluppata bene in tutta la sua lunghezza

Jacksparrow 31-07-2009 08:21 PM

E in spessore anche in particolare la parte più bassa

spike 31-07-2009 11:13 PM

Jack tutti abbiamo una parte più ipertrofica dell'altra....i lavori monolaterali sono utili, ma dal momento che si riesce ad alzare i carichi certi scompensi tendono ad assottigliarsi

Jacksparrow 01-08-2009 12:25 PM

Ma io penso che non riesco forse con l escursione del movimento per il gran dorsale a lavorarlo fino in basso.. Infatti se sto normale si vede la parte sinistra si più corta,ma in alto più ipertrofica.. Mi hanno consigliato le trazioni come unica alternativa perché li per forza di cose entrambi devono lavorare.. Che ne pensate? Nessuno ha sto problema?

ArmandoVinci 01-08-2009 04:07 PM

Questi sono problemi misti, che possono riguardare sia l'aspetto strutturale, in tal caso riguardante un problema di restrizione fasciale, sia di carattere neurologico, ovvero il muscolo è inefficiente a causa di un "disturbo", in genere vertebrale.
Spesso cattive abitudini posturali determinano problematiche del genere.

Jacksparrow 01-08-2009 05:43 PM

ciao armando grazie per a risposta...
volevo sapere se si poteva porre rimedio a tal problema secondo te oppure mi devo rassegnare e non posso farci niente..io periodicamente vengo trattato per manternere il corpo e la colonna piu in asse possibile anche con sblocchi a livello dorsale....

Jacksparrow 01-08-2009 05:54 PM

potrebbe essere un problema di postura,noto che un acromion si vede meno dell'altro per dirti......io ho una lieve scoliosi per i medici non degna di nota.in tal senso voglio solo chiederti 2consigli:
1)devo evitare qualche esercizio in palestra visti i miei problemi?o c'e ne sono altri che mi gioverebbero?
2)faccio il parrucchiere e per tenere posture corrette con le spalle spesso cerco di tenere le scapole adotte,sbaglio?

ArmandoVinci 01-08-2009 08:45 PM

Il fatto che tu faccia trattamenti terapeutici mi fa piacere, ma da un lato esclude quello che avevo evidenziato sopra.
Puoi provare a lavorare o farti aiutare dal tuo terapista di fiducia ad allungare bene la fascia nella zona del dorsale o controllare diaframma ed eventuali restrizioni nella fascia toraco lombare.
Il bacino ruotato può far "sparire" un dorsale, valuta davanti allo specchio l'ampiezza del dorso ruotando il tronco.

Jacksparrow 01-08-2009 09:49 PM

Certamente..e' quello che faccio ogni 3 mesi, sblocco di tutta la zona dorsale da parte del terapista, ma volevo sapere in tal senso se devo evitare particolari esercizi in palestra e se l'atteggiamento posturale al lavoro( scapole addotte(faccio il parruchiere)) va evitato.c

Jacksparrow 02-08-2009 12:58 PM

No reply?

Jacksparrow 03-08-2009 02:16 AM

Armando ????

ArmandoVinci 03-08-2009 02:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da Jacksparrow (Scrivi 131266)
Armando ????

Non ho una risposta, non hai un trauma o qualcuno ti ha diagnosticato un problema posturale specifico, si possono fare congetture, come già fatto nel post precendente.
Mancano informazioni e le informazioni sono vitali per qualsiasi consiglio.

Jacksparrow 03-08-2009 10:01 PM

L unica indicazione che posso darti e' una lievissima scoliosi destro convessa e un ernia piccola cervicale in c6 c7...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013