Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
allex71 allex71 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Sep 2008
Età: 52
Unhappy ernia al disco - 20-07-2009, 09:22 PM

ernia al disco


ragazzi dopo 18 anni passati in palestra ieri ho avuto una mazzata notevole da cui sto cercando di risollevarmi,brevemente ho 38 anni e mi alleno costantemente da quando ne avevo circa 20-21,mai avuto problemi seri-infortuni gravi,mai mal di schiena o avvisaglie strane;
da circa un mese avverto uno stano dolore al gluteo-femorale-polpaccio dx di natura nervosa mai provato prima(poi scopro trattarsi di sciatica)e decido su consiglio del mio medico di fare una RM,che ritiro ieri e questo l'esito:
"Nei limiti della norma l'allineamento dei metameri vertebrali.
Il cono midollare è di regolare morfologia e segnale.
-tra L2 e S1 i dischi interposti sono parzialmente abbassati di spessore e degenerati
-a L2-L3 marcata protusione discale posteriore mediana.
-a L3-L4 ernia discale posteriore mediana.
-a L4-L5 marcata protusione/modesta ernia discale contenuta posteriore mediana.
-a L5-S1 ernia discale posteriore mediana più accentuata a ds.
Ristretti i diametri del canale rachideo che in associazione alle precedentemente descritte patologie discali comportano impronte sul sacco durale di maggiore entità all'altezza di L3-L4".
direi che non sono messo benissimo!ripeto non ho mal di schiena ma solo una leggera sciatica che ora è localizzata verso il polpaccio dx,per ora continuo ad allenarmi(senza squat-stacco e comunque lavorando con la schiena in appoggio il più possibile)e non prendo antidolorifici visto che non ne ho bisogno.Ho fissato una visita dal fisiatra ma temo che mi proibirà i pesi,cosa che non considero nemmeno lontanamente....pensavo di cercare anche un medico dello sport-osteopata o qualcuno che mi possa confortare e consigliare sulla convivenza ernia-pesi,anche il mio medico ne sa veramente poco e mi è di scarso aiuto,cosa mi consigliate??


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 314
Data registrazione: Feb 2009
Località: 100celle
Età: 49
Predefinito 21-07-2009, 08:19 AM


...ti rispondo per esperienza personale visto che anche io ho una schiena abbastanza massacrata da anni di squat e stacchi di vario genere.....la cosa che ti posso dire ho vai da un ortopedico/osteopata veramente bravo che ti possa effettivamente consigliare senno' lasicia perdere che e' tutto tempo e soldi sprecati " idem fisioterapisti"! dovresti vedere a lungo termine se i dolori aumentano e se la cosa si complica, io per esempio alcuni movimenti li devo assolutamente evitare sia in palestra che fuori, a livello pratico dovresti aumentare lo spessore fra le vertebre discali .....trazioni a corpo libero ecc.... poi sempre a lungo termine potresti provare un'integrazione di glutammina-condroitina-msm ho sentito di persone che hanno avuto sollievo con un integrazione del genere....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
allex71 allex71 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Sep 2008
Età: 52
Predefinito 21-07-2009, 12:15 PM


ciao,quali sono gli esercizi che eviti assolutamente?a parte squat-stacchi-distensioni e curl in piedi che ho escluso a priori ho dubbi se anche i rematori con schiena in appoggio su panca o con manubrio con ginocchio su panca possano essere pericolosi,e poi anche il lento avanti seduto con bilancere o manubri temo stressi non poco la colonna....ma che posso fare come movimento base per le spalle?
poi non capisco il legame tra aumentare lo spessore tra le vertebre e le trazioni,puoi spiegare meglio?in ogni casi mi sembra di capire che le trazioni alla sbarra con ogni presa(neutra-supin.-pronaz.)vadano incrementate giusto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 21-07-2009, 12:20 PM


sposto nella sezione più adatta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 314
Data registrazione: Feb 2009
Località: 100celle
Età: 49
Predefinito 21-07-2009, 01:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da allex71 Visualizza Messaggio
ciao,quali sono gli esercizi che eviti assolutamente?a parte squat-stacchi-distensioni e curl in piedi che ho escluso a priori ho dubbi se anche i rematori con schiena in appoggio su panca o con manubrio con ginocchio su panca possano essere pericolosi,e poi anche il lento avanti seduto con bilancere o manubri temo stressi non poco la colonna....ma che posso fare come movimento base per le spalle?
poi non capisco il legame tra aumentare lo spessore tra le vertebre e le trazioni,puoi spiegare meglio?in ogni casi mi sembra di capire che le trazioni alla sbarra con ogni presa(neutra-supin.-pronaz.)vadano incrementate giusto?
....esatto anche il rematore sarebbe da evitare, anche se ti diro' che ultimamente ho ripreso a farlo (ma io ho una lieve discopatia L5-S1!) tu dovresti valutare un po.... ma sicuramente con peso leggero e concentrato cosi' da rinforzare i muscoli intorno alla spina dorsale...io evito assolutamente il lento dietro con i manubri, ma faccio il lento avanti con bilancere,poco peso stando molto attento .....prediligo tutto cio' che si puo' fare alla sbarra x allungare la schiena...

Ultima Modifica di mrc_o : 21-07-2009 01:24 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 21-07-2009, 01:21 PM


Ci sono un sacco di eserciiz a completo scarico della colonna vertebrare.
Cmq, usare pesi in modo eccessivo e' sbagliato, e logorante.

In questo caso potresti andare in piscina, e alternare giorni con pesi, ma in modo intelligente, evitando: stacco, squat e good morning, e pesi in kg bassi, con alte ripetizioni.

Ultima Modifica di Guru : 22-07-2009 11:25 AM. Ragione: editato, come da regolamento, link ad attività commerciale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Riedle Riedle Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 248
Data registrazione: May 2008
Predefinito 21-07-2009, 03:59 PM


anche io ho 2 ernie al disco che mi hanno causato parecchi problemi..ma dopo aver elimitatod iversi esercizi mi sto allenando da un anno dopo la RM senza problemi...

io evito di fare:

squat

stacchi

rematore con bilanciere (lo faccio coi i manubri appogiato col petto ad una panca a 45%)

leg-curl sdraiato (lo faccio in piedi una gamba alla volta)

Lento avanti

Lento dietro (lo faccio a volte con meno peso, schiena appoggiata alla panca e piedi sullo step per muovermi il meno possibile)

pulley

bicipiti in piedi con bilanciere (puoi farlo se ti appoggi con la schiena al muro )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 21-07-2009, 04:15 PM


A mio parere devi per forza di cose interrompere con i pesi per effettuare almeno un ciclo di terapia, poi dopo 2-3 mesi riprendere la palestra gradualmente con tutte le attenzioni del caso.
Cercare la via di mezzo ti porterà solamente ad avere ulteriori problemi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
allex71 allex71 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Sep 2008
Età: 52
Predefinito 21-07-2009, 06:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
A mio parere devi per forza di cose interrompere con i pesi per effettuare almeno un ciclo di terapia,.
ciao armando,a che tipo di terapia ti riferisci?come ripeto comunque ho solo un leggero fastidio-sciatica nella zona del polpaccio dx e non prendo antiinfiammatori o antidolorifici visto che non ne ho necessità;
Quote:
Originariamente inviato da Riedle
io evito di fare:leg-curl sdraiato (lo faccio in piedi una gamba alla volta)..........
scusa anche il leg curl sdraiato dici che sovraccarica la colonna?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Riedle Riedle Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 248
Data registrazione: May 2008
Predefinito 22-07-2009, 03:28 PM


scusa anche il leg curl sdraiato dici che sovraccarica la colonna?[/quote]

non so se sovaccarica la colonna ma a me da fastidio..molto...nella parte finale del movimento quando avvicini i fermi alla cosce sento "pizzicare" la colonna..in piedi no..
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0