Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1246)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-09-2013, 11:20 PM


Comunque una cosa che mi sono sempre chiesto è...

Ma lo shitzu, i carlini, i "cagnolini" in generale da dove saltano fuori?

Quelli diretti discendenti dai lupi e altre razze "tipicamente canine" (non so come spiegarmi) il discorso è semplice, l'uomo li ha addomesticati e trasformati in animali domestici, poi la selezione ecc. ha fatto il resto e ci troviamo con varie razze direttamente collegate.

Ma uno shitzu da dove salta fuori? Dubito che allo stato brado esistessero animaletti simili a dei gremlins.
Con la selezione, incroci ecc. sono riusciti a creare pure delle palline di pelo oppure c'erano anche in natura?
(Uno come il mio durerebbe una generazione, estinto subito alla prima)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1247)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 22-09-2013, 09:37 AM


Derivano anche loro dal lupo, la selezione effettuata dall uomo ha inciso in modo maggiore su loro, rispetto ad altre razze.
(Quasi nessun cane sarebbe in grado di sopravvivere in natura, anche i più forti, perchè non hanno un istinto adatto)

Edit: ho visto adesso la foto del tuo piccolo, il fatto che abbia una canna nasale più lunga è un bene, gli rende meno difficoltoso respirare

Ultima Modifica di Doc : 22-09-2013 09:39 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1248)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-09-2013, 10:03 AM


A vedere il punto di partenza è incredibile quello che hanno creato. E tutto sommato anche in poco tempo se si pensa al tempo necessario per una normale evoluzione di una specie.

Il mio dubbio era legato alla categoria "lupoidi", visto che esiste questa categoria mi era sorto il dubbio se solo loro fossero diretti discendenti dei lupi.
Poi da dove avessero tirato fuori gli altri cani non avrei saputo spiegarlo, ma non avendo mai approfondito l'argomento avrei dovuto prima cercare qualche testo da leggere a riguardo.


Comunque è vero hanno creato razze insensate (magari non del tutto, ma ci sono delle peculiarità che un animale evoluto e non selezionato non avrebbe mai), il mio con la storia del muso guadagna punti, ma una cosa idiota è il pelo che cresce a dismisura.
Io lo lascio corto per vari motivi, è più bello, non muore di caldo in estate (già è nero...), ci vede (se la frangia gli cresce troppo quando lo chiami alza la testa e cerca di guardare sotto al pelo per capire cosa gli accade intorno) non devo spazzolarlo visto che se fosse lungo andrebbe spazzolato ogni giorno. In caso contrario si formano delle specie di rasta che si eliminano solo tagliandoli.
Vorrei provare a non curarlo per un 2 o 3 mesi a vedere cosa esce fuori, diventerebbe cieco e non si muoverebbe più. Questo non mi sembra una caratteristica tipica di un animale.
Almeno ho imparato un mestiere, in futuro in caso di necessità arrotonderò facendo il parrucchiere da cane
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1249)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-09-2013, 03:12 PM


il carlino nel passato, si dice che sia stato importato dalla cina



Rispondi Citando
Vecchio
  (#1250)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 29-09-2013, 09:13 PM


Guarda in quei disegni come il muso fosse meno assurdo rispetto a quelli attuali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1251)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 04-10-2013, 11:04 AM


Quote:
Doc
Visualizza Messaggio
Guarda in quei disegni come il muso fosse meno assurdo rispetto a quelli attuali.
si è vero era molto diverso però cavolo che brutto eheheh
la cosa che ha fregato i cani secondo me è quando la gente ha iniziato a volerli per compagnia e non per l' utilità.
allora li si sono stravolte ancora di più certe caratteristiche, tipo perlo lungo, piccoli di dimensioni ecc
il cane piccolo una volta era usato per la caccia a certi tipi di prede o per tenere a bada i topi

ieri ho avuto una discussione con una che puliva il proprio cane il sedere ogni volta che la faceva, e con il fatto che stava a casa gli faceva il bagnetto ogni settimana, se no gli sporcava i mobili tipo il divano, dato che il cane ci saliva.

la discussione è diventata accesa quando gli ho detto che mi piacciono quelli rustici che vivono all' aperto.
poi quando ho iniziato a parlare di certe razze usate per la guardia alle greggi apriti cielo .. per lei una barbaria inutile, che ormai non c'è più bisogno del cane per questi compiti.

ma i cani sono animali che dovrebbero vivere all' aperto.
certo che poi se uno ha quei cani da compagnia è tutto un altro discorso .... quelli sempre e solo a casa attaccati al padrone.
ma a me piace anche il cane un po' indipendente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1252)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 04-10-2013, 11:15 AM


Semplicemente lei non capisce un cazzo di cani.
Ance una mia amica è convinta ce il suo cane stia male senza cappottino e addirittura scarpe quando nevica.
Lei nella sua deficenza pensa ance di farli un favore...

(stamane come potete vedere il computer s'è sveliato con qualce lettera della tastiera ce non va )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1253)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 04-10-2013, 11:19 AM


a me su un pc lo fa con l k, la virgola e non mi prende la @ bene
ho scritto stalker ieri ed è uscito staler

si ma i cani toy e da compagnia molti fuori non ci possono stare, poi vabbè che certe razze sono più una imitazione del peluche che di un cane.
le donne crescono e non giocano più con le barbie ma poi giocano con i cani
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1254)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 04-10-2013, 11:23 AM


oppure quelli che amano (spesso sono le donne quasi sempre) baciare i propri cani sul muso con tanto di lingua di entrambi.
e dicono che cosi si amano e fanno capire il loro affetto .. cioè perchè?
poi se gli vai a dire che cosi facendo non è igienico te ne dicono di tutti i colori.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1255)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-10-2013, 02:15 PM


Allora quando vedono per strada un cane che gli piace perchè non gli annusano il didietro, giusto per fare conoscenza


Comunque il mio lo lavo spesso ma non certo tutte le settimane, dipende da quanto si riesce a resistere prima che lasci la scia per casa. Che poi il problema non è lavarlo ma asciugarlo visto che sembra posseduto da spiriti malvagi.
Anche il pelo lo taglio io, dai "tolettatori" non so perchè non posso stare nella stanza dei bottoni, dicono che devo per forza uscire. Allora gli ho detto che è un buon motivo per non fidarsi di loro e che possono scordarsi i miei euro.
Tanto basta che uno mi assiste e gli mette un dito tra i denti da sgranocchiare, così lui si intrattiene e io posso sforbiciare tranquillo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1256)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 04-10-2013, 02:30 PM


Il mio lo tosavo con la mia macchinetta
Io però lo facevo solo se si rendeva necessario "sgombrare" per togliere spine, zecche incarnite o altre ferite da pulire.
Oppure una volta che gli era venuto un rasta in una posizione poco apprezzabile igienicamente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1257)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-10-2013, 02:33 PM


Io lo faccio perchè nessuno lo pettina ed essendo uno shitzu diventerebbe un rasta unico nel giro di pochi mesi
Allora lo lascio abbastanza corto (come nella foto) che tra l'altro mi piace anche di più

Col mio però non sono riuscito con aiuti meccanici...il tagliacapelli faceva fatica a tagliarlo, dovevo prendere ciocca a ciocca, poi ha iniziato ad andare lento, sempre più lento, ancora più lento e poi si è spento...per sempre

Ho visto in internet che vendono i tosa cani ma o sono uguali ai tagliacapelli oppure costano sopra i 100, a sto punto mi compro la macchinetta per tosare le pecore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1258)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 04-10-2013, 05:33 PM


questo era l' imitazione dell' ipad mini ramos x10 pro che aveva tutte le uscite
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1259)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-10-2013, 08:31 PM


certo great, certo...
()



Rispondi Citando
Vecchio
  (#1260)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 05-10-2013, 04:15 PM


Ops ho scritto nel 3d sbagliato eheh
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0