FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   quale molossoide vi piace ??? (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/9388-quale-molossoide-vi-piace.html)

greatescape 22-10-2010 07:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 232076)
Great scherzavo non volevo offendere

ehi tranquillo nessuno qui mi ha mai offeso :p
so di avere una visione tutta personale e utopistica del cane
quando veramente ci sarà l'occasione e la possibilità di prendermene uno valuterò meglio tanti aspetti.
se avessi avuto un giardino grande sicuramente mi sarei orientato verso le maxi taglie da guardia (sempre informandomi bene prima).

gia che siamo in argomento dato che mollo prenderà la sua nuova cucciolona, mi piacerebbe sapere come si organizzera con l'alimentazione quanti pasti gli darà i primi mesi (tipo 6 o 4), se gli dara integratori ecc

te con il tuo cane come ai fatto doc ?
so che i primi mesi sono i piu importanti per quello che riguarda l'alimentazione.

LiborioAsahi 22-10-2010 07:50 PM

oggi ho impezzato un 100% naples che aveva un corso che avevo scambiato per un mastinonapoletano vecchio stile, tanto era grosso!!!
Lui sosteneva fosse sui 45kg. Francamente mi sento di dire che è una baggianata. Ha 15 mesi e non lo pesava da 6 infatti :cool:
Io stimo 15kg in più, grigio scuro, coda e orecchie tagliate. Bellobello. Peccato che puzzasse come un canale di scarico (sul momento avendolo beccato giocherellone ci ho fatto un attimo "la lotta" senza rendermene conto, poi dopo l'ho annusato e mi sono annusato e...bleeeah!!!)
Cmq mi ha detto che nel napoletano si trovano ancora allevatori che tengono entrambe le "razze" e sono distinguibili praticamente solo dalla taglia!!!!

greatescape 22-10-2010 07:55 PM

potevi fargli una foto :p
ma entrambe le razze cioè un mastino napoletano con il look del cane corso ??
il cane ci arriva a 60 kg, ma a te sembrava anche molto alto,cioe piu di 70 cm massimi?

LiborioAsahi 22-10-2010 08:41 PM

circa sui 70-75cm che non è poco :eek: ma è che era proprio grosso. pensa un uomo di 180cm normali e uno della stessa altezza ma come il tuo avatar per intenderci :D

MOLLOTUTTO 22-10-2010 09:03 PM

Oggi ho comprato di tutto...palline , corde , pupazzi , assorbenti...:D

L'alimentazione , great a dire il vero la dose precisa non la so. :p..Ho mandato una mail all'allevamento in tal proposito.. Comunque le darò lo stesso mangime che ha mangiato fino ad ora , l'altra sera ho assistito al suo pasto... è già una divoratrice...:D

La proprietaria di adesso le da due pugni la mattina e due la sera... credo siano intorno ai 250g a botta...

Comunque mattina e sera , mangime+ un po di umido (quest'ultimo anche quello del conad o esselunga ecc.) con acqua calda e visto l'inverno un filo d'olio extravergine d'oliva non dovrebbe guastare.. Adesso è piccola e parto così , appena farà il secondo vaccino , e inizio a portarla fuori , le aumento un pochino la quantità .. Ma sempre non troppo...

Integratori ogni tanto si , tra un mesetto abbondante , le farò un periodo di un integratore che si chiama Cosequin , rinforza un po tutto il fisico e le cartilagini...(consigliato dall'allevamento questo).

MOLLOTUTTO 22-10-2010 09:25 PM

Con "due pugni" non intendevo legnate alla Luca Pantò...:D:D Ma semplicemente quantità di mangime...ehehe..:D:D

Doc 22-10-2010 09:27 PM

Al mio Rock appena arrivato a casa davo 3 pasti al giorno (mi sembra 80 x 3) di crocchette consigliateci dall' allevatrice, acqua in abbondanza e 1 volta a settimana carne trita mescolata alle crocche.
Niente integratori, però c'erano i bocconcini per pulire i denti e anche i bocconcini da adestramento.

Come logistica avevamo organizzato un locale a cui avevo rifatto la porta mettendone una con delle sbarre; questo locale lo avevo svuotato e messo in sicurezza, avevo messo li dentro ciotola del cibo e dell' acqua e un lettino per il piccolo. Quando dovevamo uscire lo mettevamo li dentro.

Adesso la considera casa sua, non lo chiudiamo più ma quando vuole stare tranquillo si mette li dentro.

LiborioAsahi 22-10-2010 09:28 PM

ho guardato la composizione di Cosequin...
e non è altro che un prodotto analogo ai "nostri" per le articolazioni. Se non fosse che il prezzo è folle.

Io ti consiglio di prendere integratori di glucosammina,msn e condroitina per uomini. Spendi meno e la qualità è un altra.
Se vuoi anche il collagene fatti amico un macellaio e vedrai che te lo procurerai a nulla.

MOLLOTUTTO 22-10-2010 10:23 PM

Adesso per la quantità precisa attendo la risposta... Comunque se Rock mangiava 240 siamo li... forse a lei anche 300 al giorno..

Il Cosequin : innanzitutto grazie a Liborio ,per aver visto e avermelo detto..:) A me le ha consigliate l'allevatrice , ma le articolazioni in generale vengono in secondo piano. Il motivo principale è per via delle sue orecchie belle grandi e sopratutto parecchio ribelli..

Allora dovrò tenerle un cerotto sull'orecchio per due anche tre mesi , per fargliele tenere in maniera corretta , e lei , l'allvt. usa questo prodotto per i suoi cani , prima di togliere i cerotti praticamente gli fa un periodo di questo integratore.


Per me "la posta in gioco" è alta, perchè tengo moltissimo al portamento delle ricchie , non gliele faccio amputare , ma voglio impegnarmi al max affinchè le porti bene..

Tu credi che sarebbe ancora meglio con la glucosammina l'msn e la condroitina ??

L'amico macellaio lo tengo già..non ci saranno problemi , cosa devo chiedergli di preciso...?

LiborioAsahi 23-10-2010 02:09 PM

Bè come parti di scarto cerca cartilagini e tessuti connettivi. (io ormai uso una pentola a pressione solo per quelli) e il mio cane se le gode pure!!!
Per quanto riguarda l'integrazione in senso stretto, ci ho guardato principalemente perchè anch io dovendo comprare prodotti del genere per il mio (il mio perchè è vecchio e artritico), dopo un paio di prodotti a uso veterinario che cambiavo senza miglioramenti ci sono andato a fondo e: la quantità di principio attivo è ridicola; gli eccipienti sono porcherie spesso, il prezzo in rapporto a cosa ti danno è ridicolo.
QUesto nella norma. Ora vedo che Cosequin in realtà non è poi bassissimo come dosaggi. è che un integrazione migliore, penso tu possa pagarla complessivamente un 1/10.
Ad esempio di MP c'è MSM Glucosamine Chondroitine a capsula sono
MSM (Methylsulfonylmethane): 300mg
Glucosamine HCL: 250mg
Chondroitin Sulphate (90% Ex Marine): 200mg
e 270 capsule costano meno di 30 £ !!!

La condroitina da dargliela o no, non ho mai notato differenze (e ormai è più di 2 anni che integra la bestia :D)
Io ho visto che a dargli solo MSM e glucosammina sta da dio.

MOLLOTUTTO 23-10-2010 06:41 PM

Ok , grazie Liborio.. Costa davvero tanto l'Osequin , vero che è solo una mandata per sistemare le orecchie... ma settanta euro..son tante.. Mi fido di te ..:)


Oggi alle 11-15 ero a casa con lei.. E' straordinaria... un ora di giochi e conoscenze , una di sonno ... adesso dorme da due ore... ogni tanto alza la capa e guarda che non sia sola...:D Si sente già a casa, è evidente , cosi come un po è evidente il leggero disorientamento a volte... Ma è tranquilla , la ho passata al mio vicino di la dalla ringhiera per fargliela vedere , visto che viviamo attaccati..e giocava con lui e con la moglie... ma cercava sempre me con lo sguardo..


Addirittura quando i miei sono usciti ,lei stava li a guardarli andar via in auto... le ho fatto anche una foto..:D




Nanna time.


YouTube - Miss Fox

effect 23-10-2010 06:45 PM

Mollo, tutto mi avrei aspettato da te,
ma non un cane Juventino :D :D :D

Dai, a parte gli scherzi,
se è tuo complimenti,
mi spiace per la scomparsa del tuo cane,
avevo letto qualcosa.

Adesso hai una nuova compagna ;)

Doc 23-10-2010 07:03 PM

Ben arrivata alla piccola, tienici aggiornati, è dolcissima, ho visto nella cuccia quel bellissimo hamburger di gomma, attento al Junk Food :D

A parte gli scherzi, trattieniti un pochino e lasciala ambientare, so che è molto difficile resistere :)

... ah , dimenticavo, in bocca al lupo per la prima notte!

MOLLOTUTTO 23-10-2010 08:15 PM

Ahahah :D..Ciao effect.. Mio padre appena la ha vista la prima cosa che ha detto è stata questa , che è della juve..

Ma il cane nerazzurro non esiste.. Lucky era rossonera...:D

Lasciata molto tranquilla oggi .. solo in giardino le stavo addosso perchè mette in bocca qualunque cosa... e temevo perchè ho la ghiaia.. le avevo messa una pelliccia bella calda.. ma strappa i peli..mo gliela cambio..ha un sacco di giochi ..che usa.. ma deve mordere qualunque cosa trova...

La prima notte..:confused: spero serena... ma qualcosa la combinerà , prima della nanna la esco un poco in giardino...

MOLLOTUTTO 24-10-2010 01:24 PM

Prima notte , accettabile. Ho dormito sul divano apposta per non lasciarla sola.. avrebbe pianto altrimenti.. Adesso gradualmente la abituerò a dormire da sola... Ieri sera quando erano tutti a letto , io ero in terrazzo al telefono...e lei dormiva .. si è svegliata e non trovando nessuno ha tirato un paio di guaiti...

Poi ha provato più volte durante la notte a salire sul divano con me , ma si è arresa alla fine..

Questa settimana tra un motivo e l'altro avrò dormito 10 ore totali.. sono distrutto..il cervello ha smesso di connettere...:D


Comunque è favolosa...:p :p la adoro...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013