Great, ti accorgi che il criterio principale per cui ti scegli un cane è prettamente estetico (perlomeno è il tema che tratti maggiormente): Alto tot (così si intona con l' altezza), pesante tot, con orecchie e coda tagliata anche se è illegale...
Anche per me l' estetica del cane ha la sua importanza, ma la mia ricerca si è basata prima sul cercare determinare caratteristiche: -Il carattere (se deve stare in una famiglia, se voglio che possa giocare con gli altri cani, che non rischi di aggredire altre persone ne me, etc) -la necessità di movimento ( ci sono cani che devono fare minimo 2 ore di corsa + 1 ora di "gioco- addestramento" al giorno) -La possibiltà di farlo vivere in casa con noi, anche se ho il giardino (questa è una scelta mia, però guarda che tendenzialmente i molossi hanno bisogno di uno strettissimo contatto con il padrone e con la famiglia, e metterlo sul balcone non so se è il modo migliore, inoltre i molossi vanno lasciati da soli il meno possibile nell' arco della giornata) Queste cose le ho guardate perchè per prendere un cane bisogna essere realisti, è inutile che prendo un mastiff da 100 kg se poi quando vado in vacanza devo scegliere se portare lui o i bagagli, e, per fare un altro esempio con mia moglie abbiamo deciso che in vacanza non saremmo più andati in albergo ma solo in casa per portare il cane con noi. Io volevo veramente un cane, e ho valutato quali caratteristiche mi avrebbero permesso di averlo nel migliore dei modi per lui e per la mia famiglia. Valutate tutte queste cose ho guardato quali cani avevano le caratteristiche richieste, e tra questi ho in ultimo valutato anche il lato estetico, perchè il cane non è un vestito o una automobile, se si sbaglia gli si fa molto male. |
Oltretutto un padrone senza esperienza che prende un cane dominante avrà del bello e del buono per riuscire a controllarlo, non è una questione di addestramenti ma di carattere.
Finchè gli si fanno le carezze in giardino tutti i cani danno retta ma è nelle situazioni di tensione che è necessario avere obbedienza, non vorrei pensare ad un molosso di 90 kg che attraversa la strada minaccioso per andare da un altro cane mentre il padrone creca di fermarlo... |
Quote:
|
Ma il senato ha approvato la legge... nessuno ha notizie se è passata alla camera ?? Doverebbe essere di nuovo legale intervenire su coda e orecchie....
|
Quote:
Situazione critica ...capitato anche a me che avevo una certa autorità , esperienza e conoscenza col mio cane... Ci vogliono otto occhi , prima di liberarlo (se te lo puoi permettere) in un parco , devi guardare ovunque... e sopratutto quando il cane è "adolescente" una volta che lo liberi devi richiamarlo spesso a te , appena torna lo premi con due coccole e un po di gioco , poi lo rimetti al guinzaglio e poi lo liberi nuovamente... fino a che non lo rimetti al guinzaglio per tornare a casa , e anche li :tante coccole , giochi ... carezze ... "bravo bravo...." Il fatto è che gli inesperti perdono facilmente la pazienza , e invece di "bravo bravo" fanno altro ...e il cane capisce ...o magari fraintende... |
la passione del cane non è che mi è venuta ieri o da quando ho aperto il 3d, ma è da quando sono nato, quindi se fossi stato uno incosciente me lo sarei gia fatto da un pezzo
e poi non siamo impocriti (nel senso buono) che il cane lo si sceglie perchè ci piace esteticamente altrimenti doc potevi farti anche lo shitzu o il carlino se volevi un cane piccolo e ottimo per la famiglia :D a me i cani piacciono tutti sopratutto quelli grandi come misura, esteticamente il corso mi piace molto anche se purtroppo come altezza no il carattere è molto importante e credimi che è un fattore di cui ho tenuto conto altrimenti non avrei escluso il fila, corso e tosa sono dominanti con gli altri cani maschi che dimostrano aggressivita la storia delle orecchie e della coda fino a che si poteva fare la facevano tutti adesso invece col fatto che è vietata tutti a fare del perbenismo. a me il corso con aspetto integro non piace, potete criticarmi ok, ma anche nel passato le orecchie e coda venivano tagliate quindi l'aspetto del corso per me è quello il problema del trasporto lo conosco. certo con un san bernardo o un mastiff di 90-100kg è diverso che con un pitbull o un cane medio come il boxer, per questi cagnoni ci vorrebbe un ducato quasi finendo mi piacciono i molossoidi di una certa taglia, l'aspetto è molto importante ma non fondamentale altrimenti non mi sarei appassionato anche al tosa. e di ogni cane mi guardo la descrizione del carattere e non mi fermo certo al primo sito, altrimenti non potrei farmi una giusta idea |
Wee ma nessuno può criticarti perchè ti piace il corso con le orecchie COME LA NATURA gliele avrebbe fatte... Io sono il primo che odio questa legge , rispetto chi non esegue l'intervento e non lo condivide , ma mi fa molto incazzare il fatto che loro non rispettino noi... Ma su tutti il Dobermann ...il cane emblema di questa pratica... in ogni giornale sul quale è stata la notizia dell'annullamento della legge , c'era la foto del Dobermann... Gli allevatori non vendono più come prima...
Secondo me Great esageri sul discorso del cm , il cane è un animale spettacolare , fatto per vivere con l'uomo...e rapportarsi a lui... pendono dalle nostre labbra , si sacrificano per noi.. Questo è il cane per me... Anche io adoro i cani di razza , altrimenti , vista la crisi che c'è , anziche spendere 1000 euro , lo andavo a prendere al canile...:) io già mi sono fatto le mie ricerche perchè ho visto che porta le orecchie in maniera scorretta.... e voglio correggerle ..tutti abbiamo le nostre piccole "fisse".. Però quella dell'altezza e robustezza eccessiva non la comprendo , specie se sei uno sportivo.. Si capisce che sei davvero appassionato , che ti interessa davvero... ma proprio questo è che si va a scontare coi 5cm...e gli occhi gialli... Ti piacciono i cani , i molossoidi , fatti un giro e prendine uno... adatto alle tue esigenze... tutto qua... Ti perdi una gran bella cosa , se non lo per qualche cm di altezza... Questo penso io... i bull terrier (tutti) sono cani che danno soddisfazione .... ti ci diverti...idem Boxer e Dobermann... |
Ma è uno staffy ?? Sai che se me lo definivi Amstaff lo credevo lo stesso... ?!? E' bellissimo comunque...
|
Si, è uno staffy come dovrebbero essere gli staffy, una bocca da pirana e un corpo di acciaio, devo cercare di prenderlo come modello per Rock.
|
Oppure ...:D:D Contatta l'allevamento e cerca una femminuccia....:D Hai pure il consenso in famiglia...
|
A parte il fatto che se porto a casa un altro cane mia moglie mi ammazza :D
Queste immagini mi servono come punto di arrivo per sapere fin dove può arrivare uno Staffy, siamo troppo abituati a considerare i notri cani dei bamboloni. ...adesso faccio venire Rock in cantina con me quando faccio pesi e piazzo un manubrio in bocca anche a lui :D:D:D |
Quote:
ehi doc ho letto la risposta che hai dato sugli integratori e ho visto la foto dello staffy che hai messo beh se lo vuoi far diventare cosi almeno a lui gli integratori li puoi dare :p è vero che sono portati geneticamente ad avere delle masse muscolari invidiabili (beati loro :D), peroò magari potresti provare a dargli un po' di creatina e aminoacidi nella pappa :p ma fargli fare la corsa con la slitta (allenamento tipo rugby) come la vedi ? tanto i cani da slitta ci sono e una volta tiravano anche i carretti quindi alla fine come esercizio ci puo' stare ;) |
Quote:
Gli integratori ai cani vengono dati, leggevo proprio i giorni scorsi alcuni articoli in proposito. Questo quì sotto è proprio uno staffino che fa il weight pulling, io a Rock faccio fare qualcosa di analogo usando i miei dischi di ghisa e attaccandoli alla sua imbragatura ![]() |
mmm mi sembra un po' esagerato come carico poi è piu una prova di forza quella :D
io pensavo a una corsa zavorrata con slitta :p metto vecchie foto di mastini napoletani giusto per vedere come erano prima esteticamente ![]() ![]() rispetto a come sono oggi ![]() penso che sia inutile commentare :p ho visto le foto del pastore dell'asia centrale a pelo "corto" cosa ne pensate ? ![]() ![]() un bel mezzocorso fatto con questo cagnone invece che con quello abbruzzese chissa come verrebbe :p |
Il vecchio mastino era bello.. Non le amo queste tipologie di cane , mastiff e mastini non sono i miei preferiti e non lo prenderei mai. Però il primo è un bellissimo esemplare .. Quello odierno è da mani nei capelli , non riesco proprio a farmelo piacere , sopratutto se penso che è stato ridotto così dall'uomo...
|
Il pastore dell'asia centrale è il solito bel cagnone...ma il napoletano della foto piccola in bianco e nero quanto è bello?
|
Il mastino napoletano con il signore baffuto è veramente stupendo, ha ancora la struttura dei molossi.Grande cane!
Ho messo la foto del weight pulling dello staffy come curiosità, anche a mè sembra esagerato cosi... |
sicuramente anche il mastino napoletano di oggi se ti prende ti fa male, solo che a vedere le foto del passato non c'e' storia.
la cosa piu triste è vedere che chi lo ha ridotto cosi sono le stesse persone che lo allevano, la colpa è stata tutta dell'uomo sarà che mi sono appassionato a questa razza in particolare(mastino napoletano\corso), ma ormai dovunque vada a leggere, trovo sempre le stesse cose. e cioe che prima mastino e corso erano lo stesso cane, avevano dimensioni diverse quello si, ma erano lo stesso tipo di cane. il problema è stato il voler diversificare in tutti i modi queste due razze, il mastino prima e il corso poi, si sarebbe potuto risolvere chiamando il mastino napoletano "molosso italiano gigante", mentre il corso solo "molosso italiano". davvero un peccato per il mastino dato che con questa selezione il cane ha sviluppato numerosissimi problemi. A me piacciono molto i mastiff (cioe i mastini in generale o molossoidi) sono cani molto affascinanti, di sicuro molti non sono facili da tenere sopratutto per uno che vive in citta o in spazi stretti(Parlo sopratutto di questi cani rustici come il pastore dell'asia e altri simili ). |
Quote:
Schiavista:D |
Quote:
Noi ci sottoponiamo a esercizi massacranti, qualche piccolo esercizio anche al cucciolo gli fa solo bene:) |
ehi doc per parcondicio al tuo cane dovreste fare lo stesso esercizio :p
![]() |
Se ti prende ti storpia ... è vero.. ma ti deve prendere.. prima ..:D A me piacciono i cani che viaggiano , saltano...scattano... si arrampicano..
|
Quote:
|
:D:D Cosa non faresti per qualche minuto di notorietà.... ti mostravano la telecamera come ai dog si mostra il premio....:D:D:D
|
Comunque il miglior cane è il Belga Malinois ... Non c'è storia , può non piacere non essendo "bellissimo" anche se a me piace... Ma è il migliore , nelle prove di lavoro è di un altra classe , altra categoria proprio...
YouTube - Dog Attack Styles |
Gran bel video
|
si lo conoscevo il belga melinos pero io ora sono innamorato dei molossi
ma in pratica parla dei tipi di attacco che fanno questi cani alle persone ??? ma non è un test un po' viziato questo ? dato che a molti cani gli si insegna a mordere solo sul braccio come se fosse un gioco un vero test lo si dovrebbe fare in una situazione di attacco al padrone |
Quote:
Infatti il video non era collegato alla mia affermazione ,ho sbagliato io a metterli insieme anche perchè gli attacchi sono "pane" per tante razze , Dobermann , Amstaff , Schnauzer , Pastori Tedeschi da lavoro e Rottweiler , Boxer , Dogo...ecc. Certo negli attacchi il Dobermann è il migliore insieme al pastore tedesco quello da lavoro però...Probabilmente è perchè nel dobermann è prassi farli lavorare , e se non consegui lo ZTP tu allevatore non accoppi... Anche nell'AMSTAFF dai.. tutti questi show , donnine Inglesi tipo la signora Fletcher che premiano cani ... è normale che prima o poi questa razza finirà per rincoglionirsi.... Al campo di addestramento dove ci preparavamo io e Lucky , è venuto un solo AST in 3 anni... e quando lo provammo restammo colpiti dalle capacità e dalla voglia che questo cane dimostrava (anche se le qualità degli AST le conoscevamo tutti)... però gli allevatori non li portano , non li preparano... perchè non sono obbligati... li portano a fare le fighette , giacca e cravatta .... pompon nel taschino...:D Ma dove vanno ?? Comunque il Mailnois è il miglior cane per conseguire brevetti , perchè abbina capacità olfattive nelle piste , ottime attacchi e straordinaria obbedienza e coraggio... |
Quote:
ci sono delle razze predisposte piu' a certi utilizzi, come ad esempio se volessi fare agility magari dovrei prendere un border collie. per quello che riguarda la difesa sarebbe bello vedere le varie razze messe alla prova per la prima volta senza addestramento, per vedere meglio le varie differenze e stili. tornando ai molossi, avete fatto caso come si somiglino il cane corso con il bully kutta o il presa canario ?? anche il dogo argentino ha qualcosa ... dogo, boerboel e tosa sono stati creati usando molti cani di diverse razze il tosa è cambiato molto dato che prima era uno spitz tipo l'akita, mentre gli altri alla fine hanno mantenuto il loro aspetto (magari il boerboel un po' la persa:p ). a me affascina l'idea di usare piu razze cosi come è stato per creare il dogo ma quando si fanno questi test usando cani dominanti, non c'e' problema a tenerli tutti insieme vicini ?? e si comportano come i lupi quando lottano, cioè che non uccidono l'avversario o ci sono razze che mordono alla gola per uccidere ? al bioparco di roma al canile un cane maschio ha ucciso un cane femmina con cui condivideva da tempo la gabbia, diciamo una specie di "raptus" |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Approposito di cani funzionali. Nanerottolo ma proprio bello! |
ma è il pardog ??
a me non piace :p |
è lui è lui!
|
fa sorridere la descrizione in percentuali delle varie razze usate per creare questo cane con tanto di descrizioni e aspetti positivi presi per ognuna di esse.
hanno usato anche il dogo che gia di per se era un bel mix a me piacerebbe vedere un mix di molossoidi, magari uno grosso per la difesa e la proprieta e un altro piu funzionale che possa fare tutto tipo il fila o il corso |
vabbè tutto quello che c'è dietro "commercialmente" è ridicolo. Però il cane di per se mi piace molto fra querlli di piccola taglia.
|
in america c'è il wolf dog che è un incrocio tra lupo e husky, esteticamente è molto bello.
come lupoide è l'unico che mi piace. anche in italia abbiamo il lupo italiano che è usato come cane da valanga quindi come vedete è pieno di mix in giro :D ecco il wolf dog venduto in america ![]() ![]() con questo sai che scena, secondo me rischi pure che ti arrestano dato che è uguale a un lupo :D poi incrociandolo con gli husky possono aere anche gli occhi chiari ;) |
Piuttosto il lupo cecoslovacco, solo che non è facile subito...
![]() |
a me se c'è rischio che abbia carattere da husky, non mi piace.
Poi esteticamente è bellissimo. |
Quote:
Il cane essendo discendete dal Lupo , e animale socievole abituato a vivere in branco , si crea da solo le gerarchie .. Come hai detto , è rarissimo che un cane uccida un altro cane per stabilire la gerarchia nel gruppo.. Un capobranco non avrà bisogno di uccidere un gregario per fargli capire qual'è il suo posto ... . Ma un buon allevatore saprà sempre come comportarsi , quali soggetti tenere lontani l'uno dall'altro , in quale periodi .... I raptus poi vengono anche a loro , questo si...purtroppo... Ma quando ti fidi del tuo cane , certe cose le fai... YouTube - Amstaff i dziecko |
i lupi uccidono gli altri lupi quando non appartengono allo stesso branco
il lupo cecoslovacco non mi è piaciuto molto anche se l'ho trovato affascinante, sarà perchè appena lo guardavo negli occhi mi ringhiava. però non mi faceva paura perche lo vedevo mingherlino :D discorso diverso se mi avesse ringhiato un cane piu grosso o un pitbull :p penso che il dog wolf come carattere non sia il massimo, forse incrociandolo con qualche bel mastino mastino verrebbe piu equilibrato anche se esteticamente non credo sarebbe il massimo se vi interessa in america si stanno specializzando con i wolf dog usando lupi di diverse zone e anche cani tipo akita inu |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21 PM. |