![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Uomini vs. Donne ElucubrazioniVi espongo i miei pensieri più o meno come sono sorti a me: Oggi ero in palestra e durante il recupero guardavo gli altri atleti e ogni tanto una delle riviste di BB che sono sul desk dove sono riportati gli allenamenti impossibili per i natural che eseguono i BB professionisti ed aiutati dalla farmacologia. Tra chi si allenava c'erano anche signore. Allora mi è venuta l'associazione: BBpro--> maschi--> femmine In ordine decrescente per quanto riguarda il supporto ormonale... Niente di nuovo, no niente di nuovo. I BBpro si allenano molto più spesso di un comune mortale anche due volte al giorno, questo perchè possono attingere ad un supporto che naturalmente non ci è concesso per recuperare fatiche, inoltre non riusciremmo nemmeno ad assumere per bocca i nutrimenti necessari a costruire e mantenere corpi così mastodontici... Quindi noi (umani che non abbiamo mai visto balenare i raggi b...) normalmente ci alleniamo 3 volte a settimana in media perchè permette un adeguato recupero, inoltre il tempo di ogni allenamento sotto i pesi (per me si dovrebbe aggiungere anche l'aerobica ma tato è...)deve rientrare in un ora un ora e mezza altrimenti aridaje con gli ormoni che ci remano contro... Arrivo con le conclusione eh! Quindi proporzionalmente lo stesso discorso di riduzione dell'allenamento, rispetto ai maschi, dovrebbe essere applicato alle donne che fisiologicamente sono più svantaggiate nella costruzione muscolare, nonostante ciò vedo routine seguite dalle signore dalla durata infinita passando dall'aerobica ai pesi e viceversa per tante volte per tanto tempo... solo a me suona deleterio ed inutile? Non so io per le donne vedrei bene dei total body con squat/affondi, panca Tutte le salse, trazioni/rematore/stacchi pochissimi complementari anzi nessuno (difficilmente le donne devono rifinire un muscolo solo) e sessioni di cardio ad alta intensità non più lunghe di 10 min. Il tutto in 45 min. massimo e Basta! Forse anche solo 2 volte la settimana. Non parlo di atlete sia ben inteso ma di donne che lavorano con attitudini fisiche medie. Ovviamente è un discorso molto campato per aria il mio ma aperto alla discussione, non sono entrato nei dettagli perchè non è il mio campo ![]() ![]() |
|
![]() |