![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() incubi con la febbremi ha incuriosito la risposta di manakei in un altro post, dicendomi che i sogni costrittivi durante le notti con la febbre sono molto comuni. racconto quel che capita a me e son curioso di sentire l'esperienza di altri. Di solito questi fenomeni mi capitano la prima notte di febbre, quando magari vado a letto che ancora sto bene e la mattina dopo so con certezza che rimango a letto tanto sono malato. Non parlo di deliri da dormiveglia (ho anche quelli) parlo proprio di angoscia irrisolvibile che spesso mi viene influenzata da alcuni recenti eventi vi racconto 3 esempi -Il mio ruolo nel sogno era divino: in pratica dall'alto del cosmo avevo il compito di popolare la terra con specie vegentali e animali e di creare un ecosistema duraturo. Facile, penso, mi basta fare quello che già c'è, perciò piazzo le piante che non si muovono e sono le più semplici. Continuo con gli animali...già gli erbivori iniziano a darmi problemi, ma dopo un po' che con la mano gigante li prendo e li rimetto nel loro abitat la situazione si sitema. Poi termino con i predatori. La difficoltà sta che finché non finisco tutto si rimescola perché non trova equilibrio e quindi io non termino mai...mi ricordo ancora che l'animale che maggiormente mi faceva incazzare era il leopardo che voleva stare in amazzonia e si sbranava con il giaguaro. Mondo in crash esperimento dio fallito -altro incubo divino: gestisco tutte le reti ferroviarie dell mondo ma il mio scopo è di rendere i treni efficienti e sicuri...devo ridurre la possibilità degli scontri pari a zero sincronizzando partenze e scambi. Non riesco a controllare tutto e la paura di essere responsabile di una tragedia fa si che piano piano inchiodi ogni rete ferroviaria e invece di migliorare le cose le peggioro, tipo che tolgo la corrente ad un treno a metà tragitto per evitare che ci sia il rischio di una tragedia. Sistema ferroviario in crasch ed esperimento dio fallito -l'ultimo me lo ricordo benissimo avevo visto quella sera Cliffhanger. Mi trovavo in un pianeta completamente roccioso perso nello spazio ma che non aveva un centro di gravità anche se fluttuava nel nulla. Io ero aggrappatto con tutte le mie forze al polo sud ma sapevo che prima o poi avrei finito le forze e sarei caduto nel nulla verso il basso. Perciò cercavo di arrampicarmi sperando di arrivare al polo nord in modo da mettermi a sedere e pensare ad una soluzione, ma appuna mi arrampicavo, il pianeta perdeva il suo equilibrio e il mio peso lo faceva ruotare in modo che dove mi trovavo diventasse il nuovo polo sud. Le provai dondolandomi facendo scatti, ma anche se raggiungevo qualche progresso (sono arrivato anche fino all'equatore) alla fine il pianeta ritornava in posizione stabile....mentr io mi stancavo. Non sono caduto nel nulla ma l'angoscia mi ha accompagnato tutta la notte ovviamente le varie volte che sono andato dallo psicologo non ho mai raccontato questi sogni altrimenti mi avrebbe vestito di camicina bianca ![]() Esperienze simili? |
|
![]() |