Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito Acqua del rubinetto - 12-05-2009, 04:50 PM

Acqua del rubinetto


Da qualche mese a casa mia nn si beve più l'acqua della bottiglia ma beviamo quella del rubinetto.
Decisione presa dopo che il mio comune ha diffuso i dati dell'analisi chimica delle acque del nostro acquedotto dimostrando che era di massima qualità, addirittura superiore a quella dell'imbottigliata.
Altro motivo di fiducia è che da quest anno l'acqua viene utilizzata nelle mense scolastiche e altri luoghi pubblici, quindi se i dati forniti non fossero veritieri dubito che "avvelenino" bambini senza alcun problema...e poi che io sappia il sindaco non guadagna nulla se i cittadini bevono o meno l'acqua della bottiglia.

Oggi nei vari TG e siti ho sentito la notizia che molte analisi effettuate nelle varie città italiane hanno dimostrato la presenza nell'acqua di sostanze inquinanti in quantità dannose per l'organismo.
La cosa principale che mi preoccupa è che si dice che se le acque analizzate alla fonte sono "pure" non necessariamente lo saranno anche una volta giunte alle abitazioni private. La causa sono spesso le tubature vecchie e senza adeguata manutenzione.

«Acqua contaminata da un rubinetto su quattro» - Corriere della Sera


Fortunatamente abito in una casa recente e visto che non dubito della veridicità delle analisi comunali spero di non avere problemi con l'acqua che bevo, ma che voi sappiate c'è in commercio un kit o qualcosa per potere analizzare la propia acqua senza recarsi in centri di analisi che non saprei dove trovare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 12-05-2009, 05:01 PM


io abito in una zona molto vecchia di napoli, il mio palazzo è così marcio e vecchio da cadere a pezzi, l'acqua molte volte, ha un sapore metallico e per evitare preferisco quelle del rubinetto
puoi comprare i test che si usano per gli acquari, quelli del ph, dei metalli ecc ma il tutto ti costa un occhio della testa, provi su di un litro di acqua e ti rendi conto di cosa bevi, decisamente io bevevo acqua raggia secondo i test
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0