Originariamente inviato da ebbubba
(Scrivi 114142)
:D :)
grazie, le gambe sono sempre state il mio forte, l'ho sempre avute grosse perchè un tempo ero un grande obeso ( 110 kg su 176 cm), quindi per anni dovevano portare in giro ( e lavoravo in piedi ) tutto questo peso per tutto il giorno.
Mi ricordo che ai tempi in palestra, finito il pacco pesi sulla pressa inclinata ( 250 kg) mettevo seduto sulla slitta un altro atleta per allenarmi.
La pressa era il mio esercizio preferito per le gambe, perchè potevo caricare tanto senza sovraccaricare la parte lombare.
Nello squat culo per terra ai tempi d'oro, per due serie da dieci reps mettevo 110/115 kg che per molti sono pochi, lo so, ma per me erano molti,dato che avendo una riduzione alle vertebre dall'ultima lombare alla prima sacrale, dovuta alla panza che mi portavo in giro, facevo questo esercizio con moderazione, lentamente e con moooolta attenzione.
Purtroppo un giorno che mi stavo riscaldando per lo squat , quando arrivai a mettere 70 kg fra bil e pesi e scesi in accosciata per la 4 o 5 ripetizione, sentii una fitta al ginocchio destro, quindi appoggiai il bil sulle sbarre laterali e da quel giorno in palestra solo pressa.
Adesso a casa posso solo fare squat, ma ho curato molto l'esecuzione grazie ai consigli qui in giro sul forum , ed avendoqueste gambe ancora mi accontento mi mantenerle così, , solo per il mio ego ho caricato 90kg per due reps, per sentire di nuovo qualcosa che sembrava a me un "pesone", ma mi limito e macinare reps con meno peso per ora,poi vedrò ;).
E poi..... già è un problema stare in posizioni di meditazione a gambe sovrapposte ed incrociate,co ste gambone, infatti uso prevalentemente la posizione Birmana( una gamba piegata davanti all'altra a terra)
|