Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#11)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 09-08-2007, 11:34 AM


Complimenti ad Ennio e complimenti a Paolo che ha scritto anche questo ottimo articolo (qualche riga l'ho saltata, li scrivi sempre troppo lunghi eh ).
Per quel che riguarda il doping..io non sono né pro né contro.
E vi spiego il perché..Semplicemente perché avete inizato a fare bodybuilding?
per avere ocme primo obiettivo essere in buona salute? per quasi tutti sarà no, quello potea essere al di sotto nella scala di importanza, il primo obiettivo era diventare grossi e forti, spinti da certe immagini del cinema o altro che poi son diventate in qualche modo per qualcuno un modello da emulare.
E allora? Il doping estetico fa male.. sono farmaci potenti e come tutti i farmaci hanno effetti collaterali, per questo si predono altri farmaci per ridurre gli effetti collaterali più gravi.
Chi si dopa ne è consapevole, sa quello a cui può andare incontro, se è intelligente si sottopone spesso ad un checkup completo per cercare di prendere per tempo eventuali imprevisti, se non lo è (come purtroppo molti dilettanti che sono quelli che più facilmente ci rimangono) non si fa mai nemmeo gli esami del sangue.
Ma anche il fumo fa male? sì fa male e migliaia di persone ogni anno muoiono in Italia per le conseguenze di aver fumato per lungo tempo. E per il fumo non c'è rimedio cioò se fumi per 30 anni non è che ti puoi fare un trapianto di polmoni a scopo preventivo eh...
Ed il fumo interessa tutti e sulle sigarette c'è riportato nuoce gravemente alla salute con immagini allarmanti ma tutti fumano, giovani e vecchi, onesti e delinquenti, eccetra..
Chi si doperebbe nel caso fosse legalizzato?
Parlando del doping sportivo solo pochi sportivi hard core irriducibili molto probabilmente, essendo anche una pratica molto costosa. Per il resto non mi stupisce che nello sport ci sia il doping ed il fenomeno non si argini, nella natura dell'uomo è voler primeggiare e superare i propri limiti. Premesso tutto ciò dico di non aver mai conosciuto una persona che si dopasse almeno come intendiamo noi (solo una volta in una palestra vidi uno con un fisico sospetto..)
Veleno dici lo sport è morto ma in quell'ottica non è mai nato. Nell'antichità le conoscenze non si avevano, ma se all'epoca ci fossero stati i farmaci stai pur certo che la cosa andava allo stesos modo

Ultima Modifica di Trokji : 09-08-2007 11:36 AM.
 
Tags: , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0