![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() SvizzeraIo vorrei trasferirmici per diversi motivi, tra cui la convenienza lavorativa (il settore informatico in italia è schifoso), la vivibilità e anche i costi di vita ![]() In Italia un programmatore di base può prendere i 1000€ scarsi e sognarsi un contratto a tempo indeterminato\determinato. In Svizzera ad un programmatore danno in media sui 5000CHF (più di 3000€) se è un pezzente ![]() ![]() Tra l'altro ha il PIL più alto tra tutte le nazioni, mi pare. Per non parlare degli affitti poi.. Poco fa ho fatto una ricerca in Canton Ticino ed i prezzi variavano dai 600 ai 1500CHF (dai 400 ai 1000€). Se vai a Roma con 400€ ti compri un posto letto, senza contratto e con spese aggiuntive. Senza contare i vari coinquilini ![]() A me è capitato di pagare 300€ per un posto letto in doppia con altre 4 persone dentro, in un buco di "appartamento" poi ![]() ![]() E voi che ne pensate della Svizzera? ![]() |
|
![]() |